I migliori Ristoranti alle Svalbard

Ottimo cibo e bevande sono una parte importante di una meravigliosa esperienza alle Svalbard e capire quali possano essere i migliori Ristoranti alle Svalbard potrebbe tornare utile. Puoi scegliere tra una certa gamma di ristoranti e potresti anche restar sorpreso di apprendere che due dei principali ristoranti norvegesi, Huset e Funktionærmessen, si trovano qui.
E che ne dici di una visita a Isfjord Radio, un ristorante gourmet ai confini del mondo?

Nei migliori Ristoranti alle Svalbard, troverai menu con moltissimi prodotti locali (così garantiscono) e, naturalmente, puoi accompagnare il tuo pasto con la birra prodotta localmente dalla Svalbard Brewery. Troverai anche sushi, hamburger, pizza e cibo tailandese, per non parlare dei cioccolatini fatti a mano dalla cioccolateria più settentrionale del mondo, Fruene. Negli insediamenti russi di Pyramiden e Barentsburg, poi, troverai ristoranti che servono cibo tradizionale russo.

Ecco la classifica (opinabile, ovviamente!) delle migliori 7 esperienze culinarie delle Svalbard.

 

I migliori Ristoranti alle Svalbard

 

Chi avrebbe mai immaginato che si potesse cenare con cibo delizioso da tutto il mondo nella città più settentrionale del mondo, situata appena a sud del Polo Nord? Ottimo cibo e bevande sono una parte importante di una meravigliosa esperienza alle Svalbard e, data l’ampia gamma di cibi e bevande disponibili a Longyearbyen, non rimarrai deluso. Puoi scegliere tra una vasta gamma di ristoranti e potresti essere sorpreso di apprendere che due dei principali ristoranti norvegesi, Huset e Funktionærmessen, si trovano qui.

Huset Restaurant

Huset Bistro (Longyearbyen)

Il menu offre piatti nordici modernizzati con particolare attenzione agli ingredienti di provenienza locale. Con un menu che contiene cucina tradizionale norvegese, non è raro che i residenti di Longyearbyen consumino le loro cene qui nei giorni feriali. Inoltre, il bar (nostalgico) posto al secondo piano dispone di un’area lounge dove sia la gente del posto che i turisti spesso trascorrono i loro venerdì sera.
Huset Bistro offre un menu a la carte. Il sabato serviamo il nostro “Lørdagsbiff”, il manzo del sabato, una tradizione che continuano da decenni.

Orari di apertura
A la carte: mercoledì – sabato dalle 18:00 alle 21:30
“Lørdagsbiff” / Sabato carne bovina: sabato dalle 15:00 alle 18:00

E-mail: booking@huset.com
Tlf: +47 79 05 50 02
Web: http://www.huset.com/en

 

Kroa – Steakers Svalbard Longyearbyen

Benvenuti nell’atmosfera del ristorante più rilassante e storico di Longyearbyen, per la celebrazione di un grande giorno, una cena romantica o per bere un drink insieme alla gente del posto. I nostri menù sono caratterizzati dalle diverse stagioni ei nostri chef e camerieri lavorano duramente per offrire ai nostri ospiti un’esperienza culinaria di alta qualità. Contattaci oggi per ulteriori informazioni!

Aperto tutti i giorni dalle 11:30 alle 02:00
Prenota un tavolo al 79 02 13 00 / booking@kroa-svalbard.no | https://kroa-svalbard.no/

Cibo e bevande
cena speciale giornaliera hamburger pizza prenotazione obbligatoria
Livello di prezzo gamma media

Ristorante Huset (Longyearbyen)

Il ristorante Huset è considerato uno dei migliori Ristoranti alle Svalbard, con la sua attenzione alle tecniche nordiche, alle materie prime locali e alla cantina di vini acclamata dalla critica. Nel 2018, la rivista White Guide Nordic ha classificato l’Huset Restaurant come l’undicesimo miglior ristorante in Norvegia, scrivendo: “Anche se la concorrenza degli altri stabilimenti delle Svalbard è più forte che mai, Huset è ancora il posto migliore per mangiare a nord del Circolo Polare Artico.”
Quando la cantina è stata fondata negli anni ’90, il ristorante Huset è stato notato sul radar internazionale come il ristorante raffinato più settentrionale del mondo. Oggi la leggendaria cantina conta oltre 1.000 titoli e quasi 15.000 bottiglie, essendo una delle più fornite d’Europa. Dal 2006, la rivista Wine Spectator ha premiato la carta dei vini con il Best Award of Excellence, che è spesso considerato la Guida Micheline del mondo del vino. Mentre Michelin utilizza le stelle nelle recensioni come unità di misura, Wine Spectator utilizza i bicchieri. E l’Huset Restaurant è stato premiato con due di loro. In collaborazione con i cacciatori che svernano sulle isole di Farmhamna, Bellsund e Akseløya, offriamo selvaggina e frutti di mare in un menu su misura per tutte le stagioni. Le nostre combinazioni di sapori sono, in altre parole, uniche.

Orari di apertura e informazioni: mercoledì – sabato dalle 18:00 alle 21:00 | https://www.huset.com/

Funktionærmessen Restaurant (Longyearbyen)

Questo ristorante magnificamente rinnovato è pieno di storia locale e ha la migliore vista di Longyearbyen! Questo è un ristorante storico ed è sempre stato associato all’alta qualità. Era qui che gli impiegati della compagnia mineraria si godevano i pasti e la vista panoramica su Longyearbyen, Hiorthfjellet e Longyearbreen. Gli abitanti di Longyearbyen hanno eletto il locale comeo “Top of the town”: premio per la migliore esperienza culinaria dell’anno.
Cucina e menu: Ispirato da una cucina internazionale e dai migliori prodotti disponibili, questo ristorante offre un’esperienza culinaria che non ha eguali a Longyearbyen. Il menu si basa su un concetto di social dining, dove vengono servite porzioni generose che possono essere condivise al tavolo.
Il granchio reale del Finnmark, il manzo stagionato e le renne delle Svalbard della zona circostante sono tra le specialità culinarie. La griglia è un elemento centrale nella preparazione del vostro pasto e, dopo averla assaggiata, vi chiederete quale magia si sta compiendo in cucina.
Combina con le viste eccezionali sulla città e sulle montagne e sui ghiacciai circostanti, avrai un’esperienza culinaria pluripremiata!

Orari di apertura
Dal lunedì alla domenica, estate e inverno leggero: 18.00 – 23.00, alla carta
Lunedì-domenica, notte polare / inverno: 18.00 – 22.00, menù à la carte
https://hurtigrutensvalbard.com/en/hotels/funken-lodge

Ristorante Rijpsburg e Icebreaker Bar Krasin (Barentsburg)

Ristrutturata nel 2020, la cucina del ristorante pone l’accento sui pasti con pesce pescato nei fiordi locali e nel Nord Atlantico. Il nome del ristorante Rijpsburg rende omaggio al capitano della spedizione di Willem Barentsz, Jan Cornelisz Rijp, e Rijpsburg è un insediamento chiamato in onore del capitano ed è stato fondato negli anni ’20 dai suoi discendenti, minatori olandesi, sulla sponda occidentale di Isfjorden. Il menu include piatti che utilizzano specie ittiche artiche come: merluzzo, eglefino, pesce lupo, salmerino alpino, salmone e aringa, mammiferi marini come la balenottera minore catturata in piccole quantità tra Svalbard e Grenland e calamari catturati nell’Artico. Usiamo ricette del nord russo, Pomors, norvegesi, britannici, americani e portoghesi.
Icebreaker Bar Krasin: Il design si basa sugli interni dei due leggendari rompighiaccio Krasin e Lenin. Una caratteristica speciale del bar è una collezione di 25 tipi di Aquavit, una bevanda alcolica forte tradizionale dei paesi nordici. Hai una grande opportunità per assaggiare i sapori norvegesi, danesi e svedesi di Aquavit qui.
Troverai il ristorante Rijpsburg e il bar rompighiaccio Krasin nel Barentsburg Hotel a Barentsburg.

Informazioni di contatto: Sito web: https://www.barentsburg.net/rijpsburg | Tel: +47941 54156

Restaurant Nansen (Longyearbyen)

Benvenuti al ristorante Nansen! Sicuramente fra i migliori Ristoranti alle Svalbard, qui raccolgono i migliori prodotti della regione artica per miscelarli con i sapori asiatici. La fusione asiatica è una delle più grandi tendenze alimentari del mondo e puoi aspettarti delizie culinarie mentre ti godi la vista sui fiordi e sulle montagne circostanti. Il ristorante Nansen utilizza solo i migliori prodotti locali e li combina con deliziosi sapori asiatici. Una straordinaria combinazione di gusto che deve essere vissuta! Il cibo è di prim’ordine, ma l’atmosfera è informale e sei il benvenuto con la tua attrezzatura da motoslitta, direttamente dalla natura.

Info: https://hurtigrutensvalbard.com/en/restaurants/restaurant-nansen

Isfjord Radio Restaurant (Isfjord På svalbard)

Isfjord Radio Restaurant è un vero ristorante nella natura selvaggia delle Svalbard, situato a 90 km da Longyearbyen.
Fino a pochi anni fa, la stazione radio remota era un importante collegamento per le telecomunicazioni tra la Norvegia continentale e l’insediamento sulle Svalbard. Oggi, la stazione è ora un boutique hotel con particolare attenzione alla qualità e al comfort.
Con la sua posizione esotica sperimenterai il silenzio e la magnificenza della natura delle Svalbard! Proprio come il personale della stazione originale un paio di decenni fa, tutti si riuniscono intorno al tavolo da pranzo la sera. È qui che inizia un viaggio culinario e le prelibatezze artiche sono tra le altre foche affumicate, balene, halibut con burro di uova e salsiccia di renna.
Maggiori informazioni sulla filosofia gastronomica artica dello chef qui: «Our Arctic Food Philosopy»
Gran parte di ciò che viene servito a Isfjord Radio viene cacciato da uno degli ultimi tre cacciatori alle Svalbard. Gli ingredienti sono preparati nella moderna cucina di Isfjord Radio, secondo uno standard che soddisferà anche i palati più esigenti.
Prendi un assaggio del menu prima del viaggio: «Menu di esempio da Isfjord Radio Kitchen»

info: https://www.basecampexplorer.com/no/svalbard/basecamper/isfjord-radio/

 

Parti per le Svalbard

 

Viaggi AvventuraTrekking artici, Kayak e motoslitta alle isole Svabard: l’estremo confine della Terra.
Viaggi attivi di differenti livelli di impegno (Facile, Medio o Difficile) dove é importante contare su una buona forma fisica, avere voglia di realizzare un’ esperienza a stretto contatto con la natura e non aver problemi a dormire in tenda. Per godere al meglio dell’avventura, é fortemente consigliato un po’ di allenamento per aumentare la resistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *