AURORA BOREALE A ILULISSAT DA REYKJAVIK

da 2110 + volo

Tour DI GRUPPO con partenza garantita min 2 pax (Tipolgia gr_occidentale, aurora)
Durata: 5 giorni, 4 notti

INTRODUZIONE:

La baia di Disko - Un viaggio invernale per scoprire Ilulissat e la Baia di Disko, patrimonio UNESCO e destinazione più apprezzata in Groenlandia, un luogo speciale dove osservare il meraviglioso fenomeno dell'aurora boreale.

Alla scoperta di: Ilulissat, Disko Bay, Groenlandia

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

Partenze il martedì da Reykjavik

2018
FEB: 20, 27
MAR: 06, 13, 20


QUANTO COSTA?

Prezzi per persona in camera doppia
2.110 Euro

Supplemento singola 340 Euro
Supplemento camera Superior 205 Euro

da Aggiungere: Volo italia-Islanda e 2 pernottamenti in transito a Reykjavik (contattateci per la quotazione), coperture ass.ve medico/annullamento e quote iscizione (circa 100 € sempre da riconfermare)

Cambio applicato 15mag17 1 EURO = 7,44 DKK

RICHIESTA INFO

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

IL PACCHETTO PROPROSTO INCLUDE:

Volo di linea da Reykjavik e Vv; 4 pernottamenti a Ilulissat con prima colazione inclusa all'Hotel Arctic (due cene incluse solo se presso l’hotel Arctic), visita accompagnata con guida in inglese di Ilulissat, trasferimenti da/per l’aeroporto in Groenlandia.

La quota IL PACCHETTO PROPROSTO NON INCLUDE

Volo dall’Italia per l'islanda, quote iscrizione e coperture assicurative (vedi box prezzi); Pernottamenti a Reyjkjavik pre-post tour; Pasti principali; bevande; escursioni; mance ed extra in genere.

SISTEMAZIONI PREVISTE:


HOTEL ARCTIC ILULISSAT
Box 1501 DK-3952 Ilulissat
HOTEL ARCTIC ILULISSAT, IlulissatE' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le camere dispongono di servizi privati, telefono e TV. Di buon livello il ristorante ed il bar. La struttura è attrezzata per ospitare persone con difficoltà motoria e offre un servizio navetta.

POSSIBILITA' DI STENSIONE

ITINERARIO DETTAGLIATO:

La baia di Disko
L’attrattiva principale di un viaggio invernale in Groenlandia è costituita dai meravigliosi Icebergs, e la destinazione giusta per poter ammirare questi immensi blocchi di ghiaccio galleggianti è senza alcun dubbio Ilulissat.

Pernottando in alberghi come l’Arctic Hotel avrete la possibilità di ammirare la magnificente Disko Bay con i suoi giganteschi icebergs e vivere l’esperienza di una vacanza a 400km oltre il circolo polare artico.
La permanenza a Ilulissat consente anche di seguire le orme dei cacciatori, trasportati sulle slitte trainate dai poderosi cani husky alla volta dell’isolato villaggio di Rodebay. Sarà possibile inoltre effettuare una battuta di pesca nel ghiaccio lungo i fiordi artici.

Escursioni:
Possibilità di safari in slitta con i cani verso rifugi di cacciatori o villaggi isolati; un viaggio nel mondo degli esploratori polari!
Crociera tra i ghiacci per avvicinare le enormi sculture naturali di ghiaccio galleggiante (icebergs) che hanno reso famosa Ilulissat e la meravigliosa baia di Disko.

Questi sono solo alcuni esempi di escursioni che si possono effettuare durante la stagione invernale!

Programma dettagliato

1° giorno, martedi: Reykjavikin aereoIlulissat (--D)
In mattinata partenza dall'aeroporto di Reykjavik città - RKV (lo scalo domestico, quello in centro a Reykjavik) con volo diretto Air Iceland per Ilulissat. Trasferimento in hotel e pernottamento (cena di benvenuto inclusa se si pernotta all'hotel Arctic). Passeggiata per Ilulissat con l’assistenza locale in inglese e possibilitá di effettuare escursioni facoltative.

2° giorno, mercoledì: Ilulissat (B--)
Prima colazione in hotel. Escursioni facoltative a Ilulissat, cena libera e pernottamento in albergo.

3° giorno, giovedì: Ilulissat (B--)
Prima colazione in hotel. Escursioni facoltative a Ilulissat, cena libera e pernottamento in albergo.

4° giorno, venerdì: Ilulissat (B-D)
Prima colazione in hotel. Escursioni facoltative a Ilulissat, cena di arrivederci inclusa per chi soggiorna all'hotel Arctic.

5° giorno, sabato: Ilulissatin aereoReykjavik (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l'Islanda.

Note comuni a tutti i programmi:
I collegamenti aerei sono molto radi e la capacità alberghiera in Groenlandia ed in Islanda è molto limitata. È necessario quindi prenotare con larghissimo anticipo.
Le tariffe sono da ritenersi molto indicative e devono essere sempre riconfermate al momento della prenotazione.

Le escursioni in Groenlandia non sono mai incluse, si devono prenotare e pagare in loco !
L’ effettuazione sará sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese e anche i prezzi potranno cambiare senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione

Questi programmi, devono essere intesi come vere spedizioni polari; le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell’arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell’artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei.

Legenda pasti:
B prima colazione
L pranzo
D cena

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes