LA DISKO BAY

da Eur 5910 + volo

Tour DI GRUPPO con partenza garantita min 2 pax (Tipolgia gr_occidentale)

Durata: 8 giorni, 7 notti

La Baia di Disko ed il magico paesaggio creato dagli enormi Iceberg che si distaccano con boati improvvisi dai fronti glaciali che si affacciano sul mare. Uno spettacolo unico ed iconico della Groenlandia. Avrete la possibilità in otto giorni di visitare approfonditamente l'intera area, i suoi segreti naturali ed alcune piccole realtà autoctone isolate nel magico paese nordico dal Sole di Mezzanotte.

Alla scoperta di: Ilulissat, Sermermiut, Eqi Glacier, Ilimanaq


TOUR MAP:

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

In Base Alla Periodicità Dei Voli Da Metà Giugno A Fine Settembre 2021


QUANTO COSTA?


QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE minimo 2 pax

Partenze da metà Giugno a Fine Settembre 2022
in camera doppia Euro 5.910
supplemento singola Euro 730

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
volo andata e ritorno e relative tasse (richiedeteci una quotazione)
quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento da Euro 100 (a seconda dell'importo del viaggio)

Pernottamenti previsti
HOTEL ARCTIC ILULISSAT a Ilulissat
EQI GLACIER LODGE a Disko bay

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

La quota include
Volo a/r in classe economica Copenaghen/Reykjavik - Ilulissat tasse incluse
Trasferimenti
5 notti all'hotel Arctic in camera Qajaq
2 notti in categ. confort al Eqi Lodge
Tutte le prime colazioni
Pranzi il 3°, 4°, 5° e 6° giorno
Cene il 1°, 3°, 4° e 6° giorno
Le escursioni in lingua inglese
Escursioni in lingua inglese:
Passeggiata storico-culturale a Ilulissat
Navigazione tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat
Whale Safari
Escursione all'insediamento di Sermermiut
Escursione al Eqi Glacier
Escursione panoramica sul Eqi Glacier
Avventura sul ghiacciaio di Ilimanaq
Tour in elicottero estivo classico di Kangia
Tutte le tasse

Non include
Volo a/r dall'Italia alla Danimarca/Islanda
Tutto quanto non specificato in programma
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

In deroga al regolamento ufficiale 4Winds le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Su programmi personalizzati si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 3000 DKK; nel caso di programmi personalizzati penale 50%; nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten penale 10%.
- da 59 a 30 gg penale 50%
- da 29 gg penale 100%

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.


RICHIESTA INFO


ITINERARIO DETTAGLIATO:

1°giorno: Reykjavik/Copenaghen in aereo Ilulissat (--D)
Il viaggio inizia con il volo dall'aeroporto cittadino islandese di Reykjavik o danese di Copenaghen per Ilulissat. Un volo di 4 ore in cui vivrai dall'alto i vari paesaggi della Groenlandia. La superficie bianca e ghiacciata con i Nunatak che spuntano attraverso la calotta glaciale, enormi aree desertiche e città e insediamenti isolati che testimoniano un mondo tutto speciale. Mentre l'aereo si avvicina a Ilulissat, la vista del famoso fiordo di ghiaccio con il suo parco di iceberg scultorei ti riempirà di emozioni. Qualcosa di straordinario ti aspetta! All'arrivo a Ilulissat check-in presso l'Hotel Arctic. La struttura affaccia su una vista incredibile del fiordo di ghiaccio, incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004. Il fiordo di ghiaccio contiene uno dei ghiacciai più grandi e più attivi al mondo. Il ghiacciaio avanza di circa 19 metri al giorno e produce circa 35 chilometri quadrati di iceberg all'anno. A parte la bella vista, potrai anche sentire i suoni rimbombanti del ghiaccio. I cani dell'hotel dormono sulle colline, ignorando il calore estivo e la vista sorprendente.

Passeggiata storico-culturale a Ilulissat
Alcune persone potrebbero pensare: "possiamo semplicemente fare una passeggiata per la città da soli". E sì, probabilmente potresti, ma con il tour storico-culturale guidato otterrai una migliore comprensione della cultura e della storia della Groenlandia. Ilulissat è stata fondata nel 1741 e, oggi, è la terza città più grande della Groenlandia con oltre 4.500 abitanti. La guida ti racconterà la storia della città, la cultura groenlandese e la vita contemporanea a 300 chilometri a nord del circolo polare artico. Visiteremo i pescatori del porto e i cacciatori presso la loro sede commerciale, "Brættet". Ti mostreremo la chiesa e il luogo di nascita del famoso esploratore polare Knud Rasmussen. Al termine tempo libero per il pranzo prima dell'appuntamento pomeridiano. Il sole di mezzanotte presente dal 22 maggio al 24 luglio rende le giornate molto lunghe. Anche per tutto il mese di agosto le notti sono molto luminose.

Cena di benvenuto in hotel e pernottamento.

Navigazione tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat
Quasi tutti i visitatori partecipano almeno una volta a questa gita in barca tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ogni anno più di 48 km3 di ghiaccio sfociano nel fiordo. Il risultato è uno "showroom" di giganteschi iceberg, che possono essere più di 100 metri su ciascun lato e un'altezza di oltre 70 metri sopra la superficie dell'acqua. Questi giganti si arenano alla foce del fiordo, e questo ci permette di navigare in mezzo a loro.
Gli iceberg sono belli con tutti i tipi di tempo. I contrasti sono molto chiari alla luce del sole e le sfumature blu si vedono meglio quando è nuvoloso. Infine, il sole di mezzanotte getta un bagliore unico sugli iceberg.
Il sole di mezzanotte / sera conferisce agli iceberg una varietà unica di colori che le persone tornano a sperimentare ancora e ancora. Navigare di notte con il sole ancora splendente è un'esperienza fantastica e insolita;

Nota: ricorda di vestiti caldi perché fa freddo nel fiordo, tutto l'anno. Caffè e tè saranno serviti a bordo. L'escursione durerà circa 2 ore e mezza.
Al ritorno, previsto il trasporto all'Hotel Arctic.

2°giorno: Ilulissat (B--)
Prima colazione in hotel ed inizio delle attività.

Whale Safari
È un'esperienza fantastica avvicinarsi a grandi animali come le balene. Ci sono 15 specie di balene in Groenlandia. Durante l'estate normalmente incontriamo la megattera e la balenottera comune. Le balene nuotano in tutta la Disco Bay durante l'estate. A volte si avvicinano alla città; a volte si trovano nell'Ice Fiord o su a nord dell'Isola del Principe Ereditario. Le megattere, con le loro pinne caratteristiche, sono quelle che si vedo più spesso.

Nel pomeriggio

Escursione al villaggio abbandonato di Sermermiut
Bellissimi iceberg fanno da cornice al vecchio insediamento di Sermermiut a 1,5 chilometri a sud di Ilulissat. Per 4000 anni, diverse culture Inuit vissero nell'insediamento e, oggi, è ancora possibile vedere le reliquie, che indicano la loro presenza. Ascolta la storia della vita degli Inuit e delle loro tradizioni prima che gli europei arrivassero in Groenlandia. Guarda le rovine e tocca il permafrost con le tue mani. Durante questa escursione, passeremo davanti a "Kællingekløften", dove potrai goderti la magnifica vista sul fiordo di ghiaccio, prima di tornare di nuovo indietro. Durante l'escursione, ci sarà tempo per parlare di flora, fauna, geologia e, non ultimo, la storia dietro il ghiaccio onnipresente.

3°giorno: Ilulissat in nave Eqi Glacier (BLD)
Dopo la colazione ci aspetta la nostra prossima barca per iniziare il nostro viaggio verso l'Eqi Glacier Lodge, dove trascorrerai la prossima notte in un confortevole rifugio.

Escursione al Eqi Glacier
L'Eqi Glacier Lodge si trova su una scogliera in pendenza che offre viste mozzafiato di Eqip Sermia, "il ghiacciaio in fase di distacco", a circa 80 chilometri (50 miglia) a nord di Ilulissat. Spesso consente alla maggior parte dei visitatori di sperimentare sia il suono che la vista di questo fantastico evento naturale più volte durante il loro soggiorno.
I nostri rifugi Comfort offrono viste panoramiche sia sul ghiacciaio che sul fiordo. Inoltre, le capanne Comfort sono costruite con un nuovo design ecologico, adattato specificamente a questa posizione speciale. Le capanne Comfort sono dotate di wc, doccia e riscaldamento a pavimento. Quindi, dopo una meravigliosa e lunga giornata sulla calotta glaciale, puoi concludere la giornata con una doccia calda in un ambiente confortevole. I pannelli solari generano tutta l'energia utilizzata nelle capanne Comfort e i tubi sottovuoto riscaldano l'acqua. I rifugi Comfort dispongono anche di prese per la ricarica dei telefoni, ecc.
Il nostro viaggio in barca da e per il Glacier Lodge Eqi è già di per sé un'avventura. Navighiamo verso nord lungo la costa, passando per Bredebugt, l'insediamento di Oqaatsut / Rodebay e il grande sistema di fiordi chiamato Pakitsoq, dove si vedono spesso balene e foche. Andiamo oltre attraverso lo stretto di Ataa, che è circondato da ripide montagne con avifauna e cascate. Le nostre barche rinforzate si soffermano per circa due ore davanti al ghiacciaio. Qui aspettiamo che il ghiaccio partorisca mentre viene servito un delizioso pranzo.

Verso le 15:00 arriviamo a Port Victor, il "porto" del Glacier Lodge Eqi. Solo gli ospiti che trascorrono la notte al Glacier Lodge Eqi scendono a terra, mentre i restanti passeggeri rimangono a bordo. A terra, le guide del campo condurranno al Glacier Lodge Eqi, che si trova a circa 100 metri sopra il livello dell'acqua.
Attenzione: il pianerottolo non è adatto ai disabili. Si consiglia di portare tutti i bagagli in uno zaino poiché la salita rende difficile portare la valigia. Tutti gli ospiti devono portare i propri bagagli.
Informazioni pratiche sulla zona sono fornite al Café Victor e, successivamente, la guida accompagnerà tutti nelle loro cabine. Il resto della giornata potrebbe essere trascorso esplorando la zona o godendosi la vista dalla tua cabina.
Tutti i soggiorni al Glacier Lodge Eqi prevedono la pensione completa (bevande escluse) al Café Victor. Ciò include abbondanti colazioni e cene a buffet, offrendoti il ​​maggior numero possibile di prodotti groenlandesi.
Per il pranzo, puoi scegliere tra un pranzo a buffet o un pranzo al sacco che puoi portare fuori durante il tour. È anche possibile acquistare bibite, birra, vino, liquori vari e dolci nel bar.

4°giorno: Eqi Glacier (BLD)
Prima colazione al Lodge. Giornata dedicata al soggiorno nell'area.

5°giorno: Eqi Glacier in nave Ilulissat (BL-)
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Nella prima mattinata è prevista una escursione.

Escursione panoramica sul Eqi Glacier
L'escursione inizia ogni giorno alle 8:30 e dura circa 3-4 ore. Si costeggia la laguna e si imbocca la morena, da dove si può ammirare il fantastico ghiacciaio. Caffè e tè saranno serviti durante l'escursione. Si tratta di circa 8 chilometri a piedi in un terreno di montagna. Ricorda gli indumenti adatti.

Il rientro è previsto da Port Victor intorno alle 15:00. Nel tardo pomeriggio vengono serviti caffè, tè e dolci. Foche e balene vengono spesso avvistate lungo la strada, quindi resta sul ponte per goderti le incredibili viste sull'Artico.
All'arrivo a Ilulissat è previsto il trasferimento all'Hotel Arctic per le ultime notti in Groenlandia.

6°giorno: Ilulissat (BLD)
Prima colazione in albergo. Oggi usciamo dai sentieri battuti mentre navighiamo a sud verso il piccolo insediamento di Ilimanaq, dove
inizia l'escursione di un'intera giornata di oggi.

Avventura sul ghiacciaio di Ilimanaq
Salpiamo per Itilliup Ilua, baia dove arriviamo all'ampia spiaggia sabbiosa e ci imbarchiamo come passeggeri in due grandi veicoli fuoristrada. Si aprono viste fantastiche delle montagne e dei vasti campi mentre attraversi la tundra fino a quando ti ritroverai nel sistema dei fiordi di Tasiusaq.
Da qui, si prosegue l'itinerario sull'acqua, a volte tra gli iceberg. Dopo circa un'ora di navigazione, si arriva al ghiacciaio, dove la nostra esplorazione continua fino alla riva occidentale del fiordo. Si arriva al punto più vicino al ghiacciaio e si potrà apprezzare l'unicità di un luogo
dove la terra incontra il ghiaccio. La guida parlerà della storia della regione e di come il ghiaccio ha formato il paesaggio circostante.
Questo tour non richiede una forma fisica oltre la media, ma un abbigliamento adatto per l'escursionismo è d'obbligo.

Dopo la nostra fantastica giornata nella natura selvaggia, siete invitati a cenare nel ristorante Egede di Ilimanaq, situato nella dimora settecentesca di Poul Egede (1708-1789, figlio di Hans Egede), meticolosamente restaurata.
Tra le altre cose, il soffitto è realizzato in tessuto a vela, come era comune nel XVIII secolo. Insieme alla vista di balene che si divertono nella baia di Disko, lo spirito storico di questo luogo renderà la serata indimenticabile.

Così, con la mente e la pancia piene, torneremo a Ilulissat per la nostra penultima notte in Groenlandia.

7°giorno: Ilulissat (B--)
Prima colazione in hotel e preparazione alla prossima escursione.

Tour in elicottero estivo classico di Kangia (2 ore)
Questa escursione è l'unico modo per raggiungere il cuore dell'area patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il ghiacciaio di Ilulissat è il
ghiacciaio più produttivo nell'emisfero settentrionale. Il ghiacciaio è largo 7 chilometri e produce 43 milioni di tonnellate di ghiaccio e si sposta di circa 50 metri al giorno. È sorprendente guardare questa quantità infinita di ghiaccio e sperimentare l'enorme forza della natura dall'alto!
L'elicottero decolla dall'aeroporto di Ilulissat e vola basso quanto la sicurezza lo consente, attraversando colline, laghi e fiordi di ghiaccio.
Atterriamo nel mezzo dell'area protetta e per 30 minuti, ci godiamo la vastità della meravigliosa natura che ci circonda. Quindi voliamo sopra il bordo del ghiacciaio e degli iceberg nel fiordo di ghiaccio durante il viaggio di ritorno a Ilulissat. Alcuni dei più grandi iceberg si arenano su una morena sotto l'acqua appena fuori città, e questo è il culmine perfetto dell'escursione. Un volo in elicottero è, per definizione, una grande esperienza, e combinato con il paesaggio in Groenlandia, il viaggio è un classico assoluto che non dimenticherete mai.

8°giorno: Ilulissat in aereo Reykjavik/Copenaghen (B--)
Colazione in hotel prima del check out e trasferimento all'aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo di ritorno a Copenaghen o in Islanda.


RICHIESTA INFO

SISTEMAZIONI PREVISTE:

HOTEL ARCTIC ILULISSAT
Box 1501 DK-3952 Ilulissat
HOTEL ARCTIC ILULISSAT, IlulissatE' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le camere dispongono di servizi privati, telefono e TV. Di buon livello il ristorante ed il bar. La struttura è attrezzata per ospitare persone con difficoltà motoria e offre un servizio navetta.
EQI GLACIER LODGE
Eqi Glacier Disko bay
EQI GLACIER LODGE, Disko bayEQIP Sermia, chiamato anche "the calving glacier", è punto cardine per numerose escursioni nella baia di Disko. Il ghiacciaio si trova a circa 80 chilometri a nord di Ilulissat e da qui si staccano molto spesso degli enormi blocchi di ghiaccio, consentendo la maggior parte dei visitatori di sperimentare sia il suono e la vista di questo fantastico scenario naturale.


Ci sono due diversi tipi di sistemazione al Glacier Lodge Eqi. Standard e Comfort. la massima capienza per ogni lodge è di 4 persone.


I logde di cat. Comfort sono i più nuovi. Attraverso una grande finestra garantiscono un emozionante veduta panoramica sia del ghiacciaio che del fiordo, e sono costruiti in un nuovo eco-design, specificamente adattato a questa posizione speciale. Dispongono tutti di wc, doccia e riscaldamento a pavimento, cos' che, dopo una splendida giornata dedicata alla calotta glaciale, si può concludere la giornata con una doccia calda in un ambiente confortevole. Tutta l'energia utilizzata dai lodge Comfort viene dal sole. I pannelli solari generano elettricità e tubi a vuoto riscaldano l'acqua. Questo crea un concetto eco sostenibile, con particolare attenzione alla diminuzione delle emissioni di CO2 per la salvaguardia dell'ambiente circostante. Disponibili prese di corrente in camera per la ricarica dei dispositivi elettrici.

Durante il soggiorno nel campo è inclusa prima colazione al Cafe Victor. Presso caffetteria è anche possibile acquistare bibite, birra e vino o dolci. E 'possibile acquistare la cena e il pranzo al Café Victor o un panino per la vostra escursione del mattino.

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes