LA CITTA' DEGLI ICEBERG, WEEKEND IN ILULISSAT

da Eur 995 + volo

Tour DI GRUPPO con partenza garantita min 2 pax (Tipolgia gr_occidentale)

Durata: 4 giorni, 3 notti

La magia di Ilulissat, i suoi iceberg e le piccole località della zona.

Alla scoperta di: Ilulissat, Sermermiut, Ilimanaq, Disko Bay


TOUR MAP:

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

17 partenze schedulate:

05 OTT 21
08 OTT 21
12 OTT 21
15 OTT 21
19 OTT 21
22 OTT 21
26 OTT 21
29 OTT 21
02 NOV 21
05 NOV 21
09 NOV 21
12 NOV 21
19 NOV 21
23 NOV 21
26 NOV 21
30 NOV 21
03 DIC 21


QUANTO COSTA?

Prezzi per persona

in camera doppia: 995 euro
in camera singola: 1.085 euro

Supplemento upgrade camera
in camera doppia: 230 euro
in camera singola: 455 euro

supplemento pensione completa: 230 euro

pacchetto escursioni: 385 euro

Da aggiungere:
- da 130 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Danimarca (la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

La quota include
Volo a/r in classe economica Copenaghen - Ilulissat - Copenaghen
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
I trasferimenti in arrivo e partenza
3 notti all'Hotel Arctic con servizi privati
Incontro di benvenuto *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali parlano inglese

Non include
Volo a/r dall'Italia alla Danimarca
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea.

In deroga al regolamento ufficiale 4Winds le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Su programmi personalizzati si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 3000 DKK; nel caso di programmi personalizzati penale 50%; nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten penale 10%.
- da 59 a 30 gg penale 50%
- da 29 gg penale 100%

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.


RICHIESTA INFO


ITINERARIO DETTAGLIATO:

1°giorno: Copenaghen in aereo Ilulissat
Il viaggio inizia con il volo dall'aeroporto di Copenaghen per Ilulissat. Un volo in cui vivrai dall'alto i vari paesaggi della Groenlandia. La superficie bianca e ghiacciata con i Nunatak che spuntano attraverso la calotta glaciale, enormi aree desertiche e città e insediamenti isolati che testimoniano un mondo tutto speciale. Mentre l'aereo si avvicina a Ilulissat, la vista del famoso fiordo di ghiaccio con il suo parco di iceberg scultorei ti riempirà di emozioni. Qualcosa di straordinario ti aspetta! All'arrivo a Ilulissat check-in presso l'Hotel Arctic. La struttura affaccia su una vista incredibile del fiordo di ghiaccio; quest'ultimo incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004. Il fiordo di ghiaccio contiene uno dei ghiacciai più grandi e più attivi al mondo. Il ghiacciaio avanza di circa 19 metri al giorno e produce circa 35 chilometri quadrati di iceberg all'anno. A parte la bella vista, potrai anche sentire i suoni rimbombanti del ghiaccio. I cani dell'hotel dormono sulle colline, ignorando il calore estivo e la vista sorprendente. Trasferimento in hotel, incontro in un welcom meeting con il corrispondente per informazioni sulla località. Sistemazione e pernottamento.

Attività proposta: visita di Ilulissat
La gente dice: "ma possiamo camminare per la città da soli." Sì, puoi; ma durante la nostra passeggiata guidata in città, andiamo un po 'più in profondità. È il modo perfetto per acquisire conoscenze utili e ascoltare fatti e storie divertenti.
La guida ti racconterà la storia della città, la cultura groenlandese e la vita moderna 300 chilometri a nord del Circolo Polare Artico. Facciamo diverse soste lungo la strada, tra le altre: i pescatori al porto, i cacciatori a "brættet" e passiamo davanti al luogo di nascita del famoso esploratore polare Knud Rasmussen e alla vecchia chiesa di legno di Sion.
Ilulissat è stata fondata nel 1741 ed è oggi la terza città più grande della Groenlandia con oltre 4500 abitanti. Ilulissat significa "Iceberg" in groenlandese e non è difficile capire perché!

2°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione. Ilulissat è la terza città più grande della Groenlandia con ca. 4.500 abitanti e 2.500 cani da slitta. In estate, i pescatori sono occupati e le piccole barche entrano ed escono dal porto. Le slitte trainate da cani sono parcheggiate, così come i cani che trascorrono le loro vacanze estive rilassandosi sulle colline mentre desiderano le prime nevicate. I vari negozi di souvenir in città offrono l'opportunità di ammirare le uniche arti e mestieri groenlandesi. Goditi la città e la storia dal tempo coloniale alla società moderna di oggi. Consigliamo una visita alla parte vecchia della città, al porto, al mercato aperto di pesce e carne, alla vecchia chiesa di Sion e al museo.

Attività proposta per la mattina: escursione tra gli Iceberg in battello
Quasi tutti i visitatori di Ilulissat partecipano almeno una volta a questa gita in barca tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ogni anno più di 48 km3 di ghiaccio sfociano nel fiordo. Il risultato è uno "showroom" di giganteschi iceberg, che possono essere più di 100 metri su ogni lato e con un'altezza di oltre 100 metri sopra la superficie dell'acqua. Questi giganti si arenano alla fine del fiordo, e questo ci dà l'opportunità di navigare tra loro.

Gli iceberg sono belli con tutti i tipi di tempo; sotto il sole i contrasti sono molto netti, le sfumature blu si vedono meglio quando è nuvoloso e il sole di mezzanotte proietta un bagliore unico sugli iceberg.

Si prega di notare:
Necessari vestiti caldi. Fa freddo fuori nel fiordo sia d'estate che d'inverno.
Caffè e tè saranno serviti a bordo.
L'escursione durerà circa 2 ore e mezza.
Al termine trasferimento di rientro in hotel.

Attività proposta per il pomeriggio: Sermermiut, l'insediamento abbandonato
Bellissimi iceberg fanno da cornice al vecchio insediamento Inuit abbandonato, 1,5 chilometri a sud di Ilulissat. Si potranno ancora vedere reliquie delle diverse culture Inuit che saggiamente hanno scelto di abitare in questo posto. C'è una fantastica vista sul fiordo di ghiaccio e sull'intero entroterra. Il luogo è magnificamente situato alla foce del fiordo di ghiaccio. Viste le sue pescose acque antistanti, Sermermiut è stato l'insediamento preferito nella zona per diverse migliaia di anni. Gli ultimi residenti non si trasferirono da Sermermiut a Ilulissat fino al 1850, quando la colonia di Jakobshavn (ora Ilulissat) esisteva già da più di 100 anni.

Questa è un'area così speciale che l'UNESCO l'ha definita Patrimonio dell'Umanità nel 2004. Al fine di proteggere l'area dall'usura dei visitatori escursionistici, è stata posata una passerella in legno che rende l'area accessibile e protetta. Seguiremo la passerella fino al punto panoramico di Nakkaavik - "il posto dove cadere" (Old Ladies Gorge), qui la nostra guida serve tè o caffè mentre ci godiamo il panorama, poi torniamo per lo stesso percorso.


3°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione - consigliamo di prenotare sull'incredibile:

Attività proposta per la giornata: escursione a Ilimanaq
Navigazione verso la parte meridionale della baia di Disko fino al minuscolo insediamento dove arriviamo dopo ca. 30 min.
Ilimanaq è un tradizionale villaggio groenlandese dove le persone vivono ancora di caccia e pesca. Avrai tempo per visitare alcuni degli edifici elencati che risalgono al 1750 e per esplorare la natura circostante. Qui, dove sono bloccati tutti gli enormi iceberg si presentano incredibili opportunità fotografiche!

Negli ultimi anni, Ilimanaq è diventata famosa per le bellissime cabine che compongono il Ilimanaq Lodge, una struttura eco-sostenibile , incastonata in un paesaggio unico e che ha fornito alla piccola comunità un'ulteriore fonte di reddito.

Al rientro ad ilulissat è previsto il trasferimento di rientro in Hotel.

4°giorno: Ilulissat in aereo Copenaghen
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo diretto a Copenaghen. Il volo sopra il fiordo di ghiaccio di Ilulissat e la calotta glaciale della Groenlandia è di per sé memorabile. Sull'aereo viene servito un pasto leggero e freddo.

RICHIESTA INFO

SISTEMAZIONI PREVISTE:

HOTEL ARCTIC ILULISSAT
Box 1501 DK-3952 Ilulissat
HOTEL ARCTIC ILULISSAT, IlulissatE' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le camere dispongono di servizi privati, telefono e TV. Di buon livello il ristorante ed il bar. La struttura è attrezzata per ospitare persone con difficoltà motoria e offre un servizio navetta.

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes