Durata: 15 giorni, 14 notti
Le tre isole artiche in un unico programma. Islanda, Groenlandia e Spitsbergen. Partenza da Oslo ed imbarco nella capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard. Visita ed esplorazione dell'isola di Spitsbergen, un gioiello di fauna e flora artica per poi attraversare l'Oceano Artico e raggiungere le isolate coste della Groenlandia Orientale e la sua imponente articolazione di fiordi di Scoresbysund. Visita alle realtà locali venendo a contatto con le popolazioni inuit e proseguimento attraverso lo stretto della Groenlandia fino a raggiungere la pittoresca capitale islandese di Reykjavik.
Alla scoperta di: Reykjavik, Scoresbysund, Spitsbergen
1 partenze schedulate:
Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.
M/n Ocean Adventurer
Tripla: 9.200 Euro
Doppia Lower Deck con Oblò: 10.900 Euro
Doppia Main Deck con Oblò: 12.200 Euro
Doppia Main Deck con Finestra: 13.500 Euro
Doppia Superior: 14.800 Euro
Doppia Deluxe: 14.800 Euro
Suite: 18.800 Euro
Owner's Suite: 20.100 Euro
Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%
In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da aggiungere:
* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO (vedi in ULTERIORI DETTAGLI)
quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.
Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.
IL PACCHETTO PROPROSTO INCLUDE:
• Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero
• Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
• Birra e vino della casa durante la cena
• Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
• Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
• Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
• Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
• Rivista fotografica che documenta la spedizione
• Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
• Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
• Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
• Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
• Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
• Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una brochure informativa sull'Artico
• Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
• I trasporti bagagli come da programma
• Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona
• La tassa di soggiorno Groenlandese sulla crociera
IL PACCHETTO PROPROSTO NON INCLUDE
• Pacchetto di TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO *
• Biglietti aerei internazionali da e per l'Italia
• Passaporto e spese di visto
• Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate sopra
• Pasti a terra se non diversamente specificato
• Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
• Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
• Tariffe telefoniche e Internet
• Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
• Ulteriori pernottamenti
• Eventuali attività non incluse
* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO INCLUDE:
• Sistemazione alberghiera di una notte pre-spedizione a Oslo
• Volo charter da Oslo a Longyearbyen
• Trasferimento dall'aeroporto di Longyearbyern al porto di imbarco
• Trasferimento dal porto di Reykjavik al centro città
PREZZO DEL PACCHETTO: 650 Euro
Imbarco e sbarco crociera:
Longyearbyen/Reykjavik
Giorno di arrivo e imbarco - 1° e 2°giorno del programma
ARRIVANDO A OSLO - Puoi arrivare a Oslo in qualsiasi momento durante il 1°giorno del programma. Non è previsto alcun trasferimento dall'aeroporto all'hotel di pernottamento che verrà comunicato al momento della conferma del viaggio. Vista la limitata disponibilità di posti in città si prega di segnalare l'eventuale esigenza di notti extra sia in arrivo che in partenza.
VOLO CHARTER OSLO LONGYEARBYERN - La mattina del 2° giorno rilascio della camera e trasferimento libero in aeroporto per l'imbarco sul volo charter di gruppo con destinazione Longyearbyern. Arrivo nella capitale amministrativa delle isole Svalbard e trasferimento al porto per l'imbarco sulla nave che avviene di solito dalle ore 16:00.
Giorno finale e partenza - 15°giorno del programma
SBARCO A REYKJAVIK - La nave è programmata per arrivare al molo a Reykjavik tra le 7 e le 8 del mattino ora locale. Dopo colazione, e una volta ormeggiata la nave, avrete tempo per salutare il team di spedizione e i compagni di viaggio prima di completare lo sbarco. Lo sbarco dura circa un'ora. Dopo lo sbarco è possibile usufruire di un trasferimento al centro città per poi proseguire autonomamente per l'aeroporto.
NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:
Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza
La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.
Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza
1°giorno: Italia Oslo
Arrivo nella capitale norvegese e trasferimento libero in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera della capitale norvegese.
2°giorno: Oslo Longyearbyen
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto ed imbarco su volo charter per Longyearbyen. Arrivo nel capoluogo dell'arcipelago delle Svalbard e trasferimento in città, in un luogo appuntamento per il trasferimento pomeridiano al porto. Infatti, mentre i bagagli verranno trasferiti direttamente alle cabine previste per la crociera, si avrà modo di visitare la piccola ma caratteristica località dell'arcipelago. Nel pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sulla motonave .
3°/6°giorno: navigazione
Esplorazione in navigazione di Spitsbergen, la sua isola principale, con l'intento di osservare l'abbondante fauna selvatica presente ammaliati dall' austera bellezza del paesaggio. Si visiteranno spettacolari fronti di imponenti ghiacciai e ripide pareti di fiordi, con la possibilità di imbattersi in trichechi, orsi polari e renne oltre che ad una folta presenza di uccelli artici. Durante queste giornate si raggiungerà il punto più settentrionale in programma fino a circa 10° dal circolo polare artico.
7°/8°giorno: navigazione
Proseguimento della navigazione verso sud, attraverso il mare artico verso le coste della Groenlandia orientale. Sul ponte, imparerai a identificare gli uccelli marini dal tipo di volo o dalle ali mentre si potranno seguire i numerosi incontri sulle tematiche artiche o sui laboratori fotografici.
9°/12°giorno: Groenlandia Orientale
Una volta raggiunta la costa orientale della Groenlandia sarà un susseguirsi di escursioni effettuate con gli sbarchi utilizzando gli Zodiac. Un occhio particolare sarà rivolto agli avvistamenti del bue muschiato che in questo territorio vede la presenza di circa il 40% degli esemplari. La navigazione attraverso lo spettacolare sistema di fiordi dello Scoresbysund vi farà comprendere perchè, con i suoi immensi iceberg che si formano dai ghiacciai, venga considerato il fiordo più bello al mondo. Nell'insediamento più settentrionale della Groenlandia Occidentale, Ittoqqortoormiit, si potrà interagire con l'autentica popolazione inuit ed imparare a conoscere il loro modo di vivere.
13°/14°giorno: navigazione
Navigazione attraverso lo stretto della Danimarca. Giornata dedicata ai breafing sulla fauna selvatica, sulla storia e sulla particolare geologia della regione artica. Durante la navigazione si potranno osservare diverse specie di uccelli che seguiranno la nave lungo il suo procedere. Sarà inoltre possibile imbattersi nell'avvistamento di esemplari di cetacei.
15°giorno: Reykjavik
E' arrivato il termine di questa avventura. Previsto l'arrivo nella capitale islandese in prima mattinata. Prima colazione, rilascio delle cabine e procedure di sbarco. E' previsto un trasferimento al centro cittadino quale ultimo servizio previsto.
IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.