Durata: 14 giorni, 13 notti
Nel 2021, si festeggiano i 30 anni di trasporto passeggeri di questo particolare itinerario: verso il punto più settentrionale del globo.
Per l'occasione, il più potente rompighiaccio sul pianeta frantumerà la spessa banchisa pluriennale spingendosi sin verso il 90° nord.
Si potrà effettuare un avvincente tour in elicottero sul gelido Oceano Artico; scoprire i luoghi magici della terra di di Franz Josef; osservare le maestose creature che fanno la loro casa in questa terra mozzafiato ma fragile; effettuare un giro in mongolfiera da sogno sul surreale paesaggio artico, un'attività offerta da nessun altro operatore polare.
Un viaggio entusiasmante di 14 giorni in una zona del globo che pochi hanno mai visto e durante il quale si arriverà a comprendere perché il Polo Nord ha per secoli agitato le menti e il cuore di esploratori e avventurieri.
Partenza prevista da Helsinki (solo 2 date disponibili, in giugno 2021) per raggiungere Murmansk dove imbarcarsi su uno dei più potenti rompighiaccio russi, alla volta del Polo nord.
Alla scoperta di: Helsinki, Murmansk, Terra di Franz Josef
2 partenze schedulate:
Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.
M/n 50 Years of Victory
Doppia Twin: 29.600 Euro
Mini Suite: 34.200 Euro
Suite: 40.700 Euro
Victory: 43.400 Euro
Arktika: 45.300 Euro
Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%
In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da aggiungere:
quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.
Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.
IL PACCHETTO PROPROSTO INCLUDE:
• Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero
• Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
• Birra e vino della casa durante la cena
• Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
• Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
• Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
• Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
• Rivista fotografica che documenta la spedizione
• Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
• Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
• Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
• Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
• Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
• Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una brochure informativa sull'Artico
• Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
• I trasporti bagagli come da programma
• Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona
IL PACCHETTO PROPROSTO NON INCLUDE
• Biglietto aereo internazionale Italia-Finlandia-Italia
• Passaporto e spese di visto
• Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate sopra
• Pasti a terra se non diversamente specificato
• Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
• Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
• Tariffe telefoniche e Internet
• Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
• Ulteriori pernottamenti
• Eventuali attività non incluse
* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO INCLUDE:
• Sistemazione alberghiera di una notte pre-spedizione a Helsinki
• Volo charter da Helsinki a Murmansk a/r
• Trasferimento di gruppo dall'aeroporto di Murmansk al porto di imbarco
• Trasferimento di gruppo dal porto di sbarco di Murmansk all'aeroporto
PREZZO DEL PACCHETTO: 1.850 Euro
Imbarco e sbarco crociera:
Murmansk
Dettagli di arrivo e partenza
Giorno di arrivo e imbarco - 1° e 2°giorno del programma
ARRIVANDO A HELSINKI - Puoi arrivare a Helsinki in qualsiasi momento durante il 1°giorno del programma. Non è previsto alcun trasferimento dato che il pernottamento è previsto presso l'hotel aeroportuale. All'arrivo in hotel, riceverai una lettera di benvenuto che illustra le informazioni di partenza per il volo del giorno successivo. Un agente sarà disponibile nella hall dell'hotel quella sera per rispondere a qualsiasi domanda sui voli charter programmati per la mattina seguente.
IMBARCO A MURMANSK - iL 2° giorno è prevista la partenza del volo charter per Murmansk. L'orario del volo verrà comunicato nella lettera di benvenuto ed è previsto il trasferimento in aeroporto. All'arrivo a Murmansk trasferimento al porto di imbarco.
Giorno finale e partenza - 14°giorno del programma
SBARCO A MURMANSK - L'orario di arrivo della nave al porto è programmato tra le 7 e le 8 del mattino ora locale. Dopo colazione, e una volta che la nave avrà ancorato, avrai tempo per salutare il tuo team di spedizione e i compagni di viaggio prima di completare il tuo sbarco. Il processo dura circa un'ora. Una volta sbarcati trasferimento in aeroporto per il volo charter con destinazione Helsinki. All'arrivo a Helsinki fine dei servizi e proseguimento in base ai propri itinerari di rientro.
NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:
Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza
La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.
Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza
1°giorno: Italia Helsinki
Arrivo nella capitale finlandese e all'hotel aeroportuale previsto dalla prenotazione. Vagando per le strade conoscerai il vivace centro culturale che offre una serie di musei, gallerie, teatri, negozi, caffè e ristoranti da esplorare. Cena libera e pernottamento.
2°giorno: imbarco
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Procedure di imbarco per il charter con destinazione Murmansk. Arrivo nella cittadina russa e trasferimento al porto per l'imbarco e la partenza.
3°/6°giorno: Mare di Barents
Proseguimento della navigazione verso il polo attraverso il mare di Barents. Essere a bordo della Victory e sentire il ghiaccio che si frantuma nella banchisa artica è un'esperienza che non dimenticherai mai. Altrettanto memorabile è salire a bordo dell'elicottero della nave per un'emozionante vista aerea sulla nave e sul vasto Oceano Artico. Si potranno avere condizioni di navigazione variabili fino a questo estremo nord. La traversata da Murmansk al Polo Nord può prolungarsi dai quattro a sei giorni, a seconda delle condizioni del ghiaccio. Ciò significa che avrai tutto il tempo per conoscere i tuoi compagni di nave e assistere a presentazioni e discussioni con il team di spedizione mentre sei alla ricerca dell'avifauna. Ci sono anche molti servizi a bordo, come la piscina ad acqua salata riscaldata o il campo da basket.
7°giorno: 90° N
L'attesa raggiunge il culmine quando arrivi al Polo Nord! Molti viaggiatori si ritrovano sopraffatti dall'emozione, mentre altri sono in uno stato d'animo festoso e celebrativo. Scatta foto, chiama la tua famiglia, sventola una bandiera: assicurati solo di goderti il tuo momento in cima al mondo! Successivamente, tutti festeggeranno con un brindisi e una grigliata sul ghiaccio. Se l'opportunità lo consente, hai la possibilità di fare un tuffo polare nelle acque gelide intorno al Polo Nord. Cercheremo anche di portare i passeggeri in alto sopra il Polo in mongolfiera per commemorare questo grande momento (questo dipende fortemente dal tempo).
8°giorno: in navigazione verso sud
Durante il nostro viaggio di ritorno, ci si potrà rilassare. Mentre la nave si dirige a sud, se fortunati si potranno fare avvistamenti di orsi polari a caccia di foche.
9°/10°giorno: Terra di Franz Josef
Questo gruppo di circa 200 isole forma l'arcipelago più settentrionale dell'Eurasia e si trova interamente all'interno del Circolo Polare Artico. Prevista l'esplorazione di Cape Flora e dei resti storici di tre sfortunate spedizioni artiche. Si avrà anche la possibilità, se le condizioni lo consentono, di esplorare colonie remote di uccelli marini mentre con gli Zodiac si naviga sotto le imponenti scogliere, o di godersi un altro giro turistico aereo mozzafiato a bordo dell'elicottero Victory.
11°/12°giorno: Murmansk
Giornate di navigazione per il completo relax e per godere dei servizi della nave e e partecipare alle attività del team di spedizione. In serata arrivo al largo del porto della città russa.
13°giorno: Helsinki
È giunto il momento di dire addio ai compagni di navigazione e al team di spedizione. Operazioni di sbarco nella mattinata e trasferimento in aeroporto per le procedure di imbarco sul volo di rientro per Helsinki. Arrivo e sistemazione presso l'hotel aeroportuale della capitale finlandese.
14°giorno: Helsinki Italia
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Operazione di imbarco sui voli di rientro in Italia.
IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.