GROENLANDIA, IL CAPODANNO NELLA TERRA DEGLI ICEBERGS - CPH

da Eur 2300 + volo

Tour DI GRUPPO con partenza garantita min 2 pax (Tipolgia gr_occidentale, aurora, avventura, cani, capodanno)

Durata: 5 giorni, 4 notti

Inclusi voli dalla Danimarca, 4 notti nell'hotel migliore della Groenlandia, trasferimenti, due cene e assistenza di guide locali in inglese, Possibilità di aggiungere un programma di escursioni facoltative. Non incluso il volo Italia-Danimarca e i pernottamenti a Copoenhagen

Il Capodanno in Groenlandia è un'esperienza unica. Non solo per i bellissimi fuochi d'artificio nella notte polare, ma anche perché puoi festeggiare il nuovo anno due volte: alle 20:00 per la Danimarca (e gli altri paesi europei) ed a mezzanotte per la Groenlandia!

La natura della Groenlandia è meravigliosa tutto l'anno, anche in inverno, quando tutto è coperto da una coltre di neve e ghiaccio, e questo crea una miriade di opportunità sotto l'aurora boreale. In questo viaggio di 5 giorni a Ilulissat, troverai fuochi d'artificio, aurora boreale, cani da slitta, enormi iceberg e rocce coperte di neve.

Il 31 dicembre è prevista una cena di gala nel ristorante dell'Hotel Arctic. Siamo invitati a goderci una deliziosa cena con buon cibo e intrattenimento , con alcune pause nei momenti giusti, in modo da poter uscire a goderci i fuochi d'artificio più volte durante la sera.

Il fiordo di Ilulissat è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Gli iceberg possono ergersi fino a 100 metri in altezza e sono uno spettacolo che non si dimentica.

Siamo a metà inverno e quindi per gran parte del giorno ci sarà il crepuscolo, mentre avremo il buio di notte. All'interno dell'hotel si avrà modo di godere del riscaldamento centralizzato; la guida si divertirà con piccole lezioni e quiz sulla Groenlandia, e si avrà anche tempo e modo di conoscere i nostri compagni di viaggio e di giocare insieme.

Alla scoperta di: Kangerlussuaq, Ilulissat, Baia di Disko, Groenlandia


TOUR MAP:

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

1 partenze schedulate:

29 DIC 20


QUANTO COSTA?

Prezzi per persona in partenza da Copenhagen


In camera doppia 2.300 euro
In camera singola 2.440 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento,
- I voli Italia-Copenaghen ed i pernottamenti a Copenhagen necessari prima e dopo il viaggio in Groenlandia.
-Le escursioni facoltative, vedi box specifico.

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

La quota include
Volo a/r in classe economica Copenaghen-Kangerlussuaq-Ilulissat
20 kg di bagaglio in stiva
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
4 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Arctic hotel in camere con servizi privati
Cena di benvenuto
Cena di Capodanno, incluso un bicchiere di champagne
Servizio di guida in inglese
Incontro di benvenuto
Tutte le tasse

Non include
Volo a/r dall'Italia a Copenaghen e pernottamenti a Copenhagen
Bevande durante le cene incluse
tutti i pranzi e tre cene
Le escursioni facoltative
Assicurazione di viaggio (vedi box prezzi)


RICHIESTA INFO


ITINERARIO DETTAGLIATO:

1° giorno: Copenaghen in aereo Kangerlussuaq in aereo Ilulissat Riunione informativa e visite facoltative
Partenza da Copenaghen e volo per Kangerlussuaq in Groenlandia, un viaggio di 4 ore e mezza. Dopo l'atterraggio, proseguimento su un aereo più piccolo per Ilulissat. Lungo il tragitto si può ammirare dall'alto la bellissima costa della Groenlandia con il sorvolo del famoso fiordo di ghiaccio di Ilulissat.

Trasferimento in bus fino all'accogliente hotel Arctic, situato sul lungomare della città di Ilulissat. Incontro informativo con le guide locali e sentirai parlare della città, dell'area circostante e delle opportunità di escursioni. La luce del giorno è limitata in questo periodo dell'anno.

Dopo l'incontro informativo, è tempo di fare una passeggiata guidata in città
Visita guidata di Ilulissat, una delle quattro principali città della Groenlandia insieme a Nuuk, Qaqortoq e Sisimiut. L'area di Ilulissat è abitata dall'uomo da 4.500 anni, ma la città moderna è stata fondata nel 1741 e conserva edifici di epoca coloniale.
Duerante la passeggiata in città si ricevono informazioni utili per i giorni successivi. Goditi il ​​crepuscolo in città; in questo periodo dell'anno, a Ilulissat non c'è il sole. Il sole non sorge fino al 13 gennaio, ma non preoccuparti: durante il giorno sperimenterai il tramonto a causa del bagliore della neve delle stelle e dei lampioni.

Knud Rasmussen, l'esploratore polare di fama mondiale, è cresciuto nell'edificio, che ora è il Museo di Storia Culturale di Ilulissat.

La sera, dato che la Groenlandia è tre ore indietro rispetto alla Danimarca, probabilmente ci sono alcuni che vorranno andare a letto presto. Altri possono godersi una piccola passeggiata nelle strade di Ilulissat e contare le stelle di Natale arancioni. Se il tuo conteggio è inferiore a 100, non hai camminato abbastanza lontano perché quasi tutte le case e gli appartamenti hanno una stella nella finestra.


2° giorno: Ilulissat escursioni opzionali a lulissat e Sermermiut
Giornata libera per escursioni facoltative

Escursione all'ex insediamento inuit di Sermermiut sul fiordo di ghiaccio (opzionale)
Il vecchio insediamento di Sermermiut è abitato dall'uomo da millenni a causa della sua ottima posizione sul fiordo di ghiaccio. Anche se la vista è sorprendente, questo non era il motivo per cui gli Inuit si stabilirono qui. Ci sono tuttora eccellenti opportunità di caccia nella zona in quanto il fiordo garantisce nutrimento per pesci e foche, condizione essenziale per l'insediamento umano.
È dicembre in Groenlandia, quindi è probabile che ci sia neve lungo il percorso. si cammina verso il verso il fiordo di ghiaccio, una passeggiata di circa un chilometro, lungo un sentiero molto probabilmente coperto di neve. Dato che è inverno, non saranno visibili i resti dell'antico insediamento poiché coperto di neve, ma la guida parlerà della vita in un antico villaggio groenlandese. Durante questa escursione, è garantita una fantastica veduta sul fiordo di ghiaccio.

Northern Light Safari (opzionale)
Tutti amano il fiordo di ghiaccio e l'aurora boreale. Può sembrare che stiamo ostentando, ma non abbiamo mai incontrato nessuno che non sia stato colpito da entrambi. Quando esci in una serata gelida e guardi le meravigliose luci del nord muoversi attraverso il cielo con i grandi iceberg immersi nella luce notturna, sarai vicino alle lacrime della bellezza.
Dopo cena, è prevista una passeggiata, dove si spera di vedere l'aurora boreale. Nelle sere con cielo sereno invernale si può sperare nella bellissima aurora boreale sopra Ilulissat. Ci si allontana dalle luci della città e si inizia a camminare. La tua guida parlerà del fenomeno e anche delle leggende groenlandesi sull'aurora boreale.

Si tenga presente che l'aurora boreale può essere vista solo nelle serate invernali chiare e non quando è nuvoloso. possibilità quindi che questa escursione venga spostata ad un'altra serata più favorevole.


3° giorno: Ilulissat Notte di capodanno e gita sulla slitta con i cani (opzionale)

Gita in slitta trainata da cani, due ore circa (opzionale )
Un viaggio in slitta trainata da cani è sempre un'esperienza eccitante. Il fiordo di ghiaccio è uno spettacolo impressionante tutto l'anno e lo sperimentiamo di nuovo durante l'escursione sulle slitte con i cani di. Si attraversa la piccola collina di Akinnaq e, sette chilometri dopo, si raggiunge un ottimo punto di osservazione della zona. Il viaggio attraversa terreni collinari e si proverà la slitta sia davanti che dietro, in base alla pendenza. previste due persone per slitta oltre al conducente.


Cena di capodanno: Il nuovo anno si sta avvicinando rapidamente e la serata è dedicata alla cena di gala all'Hotel Arctic. È una cena di cinque portate. Ci sarà una pausa alle 20:00 perché in quel momento quasi tutta la popolazione della Groenlandia esce e celebra il capodanno "danese" con fuochi d'artificio in onore di tutti gli amici e familiari in Danimarca (ci sono circa 15.000 groenlandesi che vivono in Danimarca)
Quindi si torna a tavola e al divertimento della serata. Quando l'orologio segna la mezzanotte, se turna nuovamente fuori nella neve, questa volta per celebrare il "vero" nuovo anno. Quindi si rientra al caldo per godersi un bicchiere di spumante. Quando vuoi che la notte finisca, dipenderà totalmente da te.

4° giorno: Ilulissat In battello sul fiordo ghiacciato (opzionale)

Navigando sul fiordo ghiacciato (opzionale)
Questo potrebbe benissimo essere uno dei momenti indimenticabili della tua vita! Una gita in battello sul fiordo di ghiaccio è indimenticabile. Si naviga tra enormi iceberg bloccati qui alla foce del fiordo. Qui, gli enormi iceberg hanno creato un banco di sabbia sottomarino dove si bloccano gli iceberg più grandi. Quando la pressione diventa troppo elevata a causa del ghiaccio nel fiordo o a causa dello scioglimento, gli iceberg più grandi possono finalmente staccarsi e procedere nella Disco Bay.
Ti consigliamo di non dimenticare le compresse per il mal di mare se sai già che sei a rischio di avere questi problemi.

5° giorno: Ilulissat in aereo Kangerlussuaq in aereo Copenaghen
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo di rientro per Kangerlussuaq; cambio aeromobile e proseguimento per Copenhagen con arrivo previsto in tarda serata.

RICHIESTA INFO

SISTEMAZIONI PREVISTE:

HOTEL ARCTIC ILULISSAT
Box 1501 DK-3952 Ilulissat
HOTEL ARCTIC ILULISSAT, IlulissatE' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le camere dispongono di servizi privati, telefono e TV. Di buon livello il ristorante ed il bar. La struttura è attrezzata per ospitare persone con difficoltà motoria e offre un servizio navetta.

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes