LA CALOTTA GLACIALE DI KANGERLUSSUAQ

da Eur 2235 + volo

Tour DI GRUPPO con partenza garantita min 2 pax (Tipolgia gr_occidentale)

Durata: 4 giorni, 3 notti

Appena 4 giorni e 3 notti in terra Groenlandese. Un programma veloce che puo' essere un diverso long week end o l'estensione al viaggio in Scandinavia. In qualsiasi caso il paese ti accoglierà con la sua splendida natura a poche ore di volo da Copenaghen.

Alla scoperta di: Kangerlussuaq


TOUR MAP:

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

In Base Alla Periodicità Dei Voli Da Maggio A Settembre 2021


QUANTO COSTA?


QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE minimo 2 pax

Partenze da Maggio a Settembre
in camera doppia Euro 2.235
supplemento singola Euro 185

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
volo andata e ritorno e relative tasse (richiedeteci una quotazione)
quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento da Euro 100 (a seconda dell'importo del viaggio)

Pernottamenti previsti
HOTEL KANGERLUSSUAQ a KANGERLUSSUAQ

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

La quota include
Volo in classe economica Copenaghen Kangerlussuaq
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Tutti i trasferimenti
2 notti all' Hotel Kangerlussuaq in camera con servizi privati in pernottamento e prima colazione
1 cena di benvenuto al ristorante Roklubben
1 notte in campo tendato sulla calotta glaciale
Incontri di benvenuto a Kangerlussuaq
Tutte le tasse
Le guide turistiche locali parlano inglese

Non include
Volo a/r dall'Italia alla Danimarca
Tutto quanto non specificato in programma
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

In deroga al regolamento ufficiale 4Winds le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Su programmi personalizzati si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 3000 DKK; nel caso di programmi personalizzati penale 50%; nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten penale 10%.
- da 59 a 30 gg penale 50%
- da 29 gg penale 100%

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.


RICHIESTA INFO


ITINERARIO DETTAGLIATO:

1°giorno: Copenaghen in aereo Kangerlussuaq (--D)
Volo mattutino da Copenhagen a Kangerlussuaq ed arrivo a destinazione. L'Hotel Kangerlussuaq si trova nell'edificio dell'aeroporto, quindi, una volta salutata la tua guida locale all'arrivo, ti invitiamo di fare il check-in prima che si tenga l'incontro di benvenuto.
Dopo l'incontro, ci sarà tempo per il pranzo (non incluso) prima di iniziare la nostra avventura. La prima è un viaggio che incarna alcune delle tradizioni estive groenlandesi molto amate: vela, pesca ed escursionismo.

Crociera sul fiordo e escursione in montagna
L'escursione inizia con un breve tragitto in auto fino al porto, dove ci attenderà la nostra barca. Con una capacità massima di 12 passeggeri, questa barca ci permette di esplorare le acque aperte del fiordo, così come gli angoli nascosti lungo la bellissima costa.
Con tutti gli ospiti e la guida a bordo, la barca si sposta rapidamente nel fiordo di Kangerlussuaq, che misura 170 chilometri (106 miglia) ed è uno dei fiordi più lunghi della Groenlandia. Navigheremo per circa 20 chilometri (12,5 miglia) nel fiordo, dove le acque brillano di un bellissimo blu turchese, grazie alla ghiaia ed ai sedimenti di limo prodotti dalla forza schiacciante delle colate glaciali.
Navigando lungo la costa meridionale del fiordo, ci avventureremo a terra in un punto chiamato "Tatsip Panersiivia". Nella lontana storia della Groenlandia, gli Inuit manovravano abilmente le loro canoe e i kayak artigianali lungo il fiordo a caccia di renne, buoi muschiati, lepri, volpi e selvaggina come la pernice bianca. Oggi la zona è ancora ricca della fauna selvatica e, con un po 'di fortuna, potremmo avvistare alcune di queste creature locali.
Il nostro trekking sulla cresta della montagna è facile e offre splendide viste sul fiordo a soli 125 metri (410 piedi) di altezza. All'arrivo al nostro nuovo punto panoramico, il tempo è a tua disposizione per esplorare l'area. Gli amanti della natura e gli appassionati di passeggiate potrebbero spingersi oltre fino a una vetta di 500 metri di altezza, che si trova a circa tre chilometri (1,8 miglia) di distanza mentre con l'aiuto della guida locale potremo identificare meglio i fiori e le piante lungo il nostro itinerario. Tra le altre cose, sicuramente vedrai il fiore nazionale della Groenlandia, "Niviarsiaq", che significa "giovane donna." Questo bellissimo fiore (Epilobium angustifolium) è noto come camenèrio a foglia larga e sboccia in una vibrante miscela di rosa e lavanda durante i mesi di fioritura più caldi.
Dopo aver trascorso diverse ore piacevoli esplorando la montagna, torneremo alla nostra barca per una piacevole traversata di nuovo attraverso il fiordo fino al porto.
Stasera festeggerai il tuo arrivo a nord del circolo polare con una cena al ristorante Roklubben sul lago Fergusson (bevande escluse).

2°giorno: La Calotta Glaciale (BLD)
Dopo la colazione in hotel, è ora di prepararsi. Lasciamo la civiltà alle spalle per una notte mentre ci imbarchiamo nella nostra mini-spedizione sulla calotta glaciale della Groenlandia.

Campo glaciale
Preparati per un indimenticabile campeggio sul ghiaccio e ad una magnifica avventura di trekking! La possibilità di pernottare in Groenlandia sulla lastra della calotta polare non è comune.
Tuttavia, per parteciparvi non è necessario essere un glaciologo o un avventuriero irriducibile! Il necessario è il tuo senso di avventura e di ricerca di un'esperienza di vita unica. Kangerlussuaq ha la fortuna di essere l'unico posto in Groenlandia dove si può guidare fino alla calotta glaciale situata a soli 25 chilometri (16 miglia) di distanza.
La nostra avventura comincia in veicoli fuoristrada 4WD, che dispongono di ampie finestre panoramiche, rendendo facile il godere del mutevole paesaggio lungo il percorso. Guideremo per circa un'ora per raggiungere la nostra destinazione, Punto 660, dove ci verrà fatto un briefing importante sulla sicurezza e sulle successive attività.
Seguendo l'esempio della nostra guida esperta, ci avventuriamo sulla calotta glaciale della Groenlandia e seguiamo le orme di esploratori leggendari come Fridtjof Nansen.

SI PREGA DI NOTARE
Come partecipante a questo viaggio, ci aspettiamo che non ti dispiaccia contribuire al trasporto di una slitta tipica da ghiacciaio (pulk) in collaborazione con il tuo gruppo per portare l'attrezzatura dal bordo del ghiacciaio al campo previsto per il pernottamento. La maggior parte dei partecipanti considera questo un compito facile e naturale da eseguire, davvero una parte dell'avventura!
Una volta raggiunta la nostra destinazione, la nostra priorità sarà stabilirci nel campo. E' tempo di rilassarsi con una bevanda calda e godersi il silenzio totale che prevale a pochi chilometri nella calotta di ghiaccio. Isolato dalle moderne comodità elettriche e dal ronzio delle luci della città, questo è una straordinaria opportunità di sentirsi completamente lontani dal resto del mondo.
La cena è calda, sana e semplice, composta da cibo liofilizzato facile da portare in una simile spedizione. In un ambiente in cui non sono disponibili altre fonti di cibo, questo pasto umile ci fa sentire felici e soddisfatti e felici.

3°giorno: Kangerlussuaq (BL-)
Dopo una notte veramente "fuori dai sentieri battuti", rannicchiata in caldi sacchi a pelo, è il momento per un pieno di energia con la colazione prima di iniziare l'escursione della giornata.
Seguendo un percorso attraverso campi di ghiaccio apparentemente eterni, abbiamo messo gli occhi sulla calotta glaciale della Groenlandia. Dobbiamo procedere con cautela prestando attenzione a eventuali fessure di ghiaccio. Manterremo una distanza di sicurezza dal pericolo durante questa spedizione e tracciando un percorso su un terreno sicuro. Ramponi e bastoncini da trekking saranno forniti a ciascun ospite per una stabilità extra. Le corde non verranno utilizzate.
A seconda delle condizioni meteorologiche, ci godiamo il nostro pranzo al sacco durante il viaggio o di ritorno al campo base. Torneremo infine alla civiltà alla fine del pomeriggio, sentendoci arricchiti e risvegliati dalla nostra avventura in campeggio sulla calotta glaciale della Groenlandia.
Di ritorno nell'insediamento, farai il check-in all'Hotel Kangerlussuaq per l'ultima notte.

4°giorno: Kangerlussuaq in aereo Copenaghen (B--)
Prima colazione in hotel e restituzione delle camere. Check-out in hotel e spostamento alle aree per le procedure di imbarco per il volo di ritorno per Copenaghen dove si arriva in serata.

Legenda pasti:
B= COLAZIONE
L= PRANZO
D= CENA

RICHIESTA INFO

SISTEMAZIONI PREVISTE:

HOTEL KANGERLUSSUAQ
PO BOX 1006 KANGERLUSSUAQ
HOTEL KANGERLUSSUAQ, KANGERLUSSUAQE' sicuraente l'hotel migliore della regione ed è situato nello stesso edificio dell’Air Terminal. Tutte le camere hanno i servizi privati, TV e radio. L’albergo offre servizo lavanderia, piscina interna, piste da bowling, ristorante, bar ed un night club, situato nelle vicinanze.

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes