IL SOGNO DELLA BAIA DI DISKO - CPH

da Eur 4260 + volo

Tour di gruppo (Tipolgia gr_occidentale)

Durata: 12 giorni, 11 notti

Un tour con accompagnatore che dà la possibilità di entrare in aree isolate e poco battute dal turismo. Si parte da Kangerlussuaq, alle porte della Groenlandia, a 25 chilometri dall'immensa calotta glaciale per proseguire con un soggiorno di tre giorni alla Disko Island. Visita ed esplorazione dell'area e soggiorno a Qeqertarsuaq, un piccolo villaggio dedito alla caccia alla balena per poi proseguire per Ilulissat. Quindi soggiorno nella magnifica area della Diskobay, appena a nord del fiordo di ghiaccio patrimonio mondiale dell'UNESCO e proseguimento per il ghiacciaio Eqi con pernottamento al Glacier Lodge. Sicuramente uno dei luoghi più belli e unici della Groenlandia.

Alla scoperta di: Kangerlussuaq, Ilulissat, Sermermiut, Eqi, Qeqertarsuaq, Aasiaat, Disko Bay, Disco Island


TOUR MAP:

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

18 partenze schedulate:

14 GIU 21
21 GIU 21
24 GIU 21
28 GIU 21
01 LUG 21
05 LUG 21
08 LUG 21
12 LUG 21
15 LUG 21
19 LUG 21
22 LUG 21
26 LUG 21
29 LUG 21
02 AGO 21
05 AGO 21
09 AGO 21
12 AGO 21
16 AGO 21


QUANTO COSTA?

Prezzi per persona

in camera doppia: 4.260 euro
in camera singola: 5.200 euro

Pacchetti escursioni facoltative
I° La calotta ghiacciata, la cultura, il Sole di mezzanotte e l'osservazione delle balene 470 euro
II° Kayak in navigazione tra gli iceberg 195 euro
III° Escursione giornaliera a Ilimanaq pranzo e visita inclusa 180 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Copenaghen (la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

La quota include
Volo a/r in classe economica Copenaghen-Kangerlussuaq-Copenaghen
Volo in classe economica Kangerlussuaq-Aasiaat
Volo in classe economica Ilulissat-Kangerlussuaq
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Tutti i trasferimenti
1 notte in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Kangerlussuaq in camera con con servizi privati
5 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Arctic a Ilulissat in camera con con servizi privati
3 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Disko a Qeqertarsuaq in camera con con servizi privati
2 notti in pernottamento e pensione completa c/o il Glacier Lodge Eqi in lodge con con servizi privati
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Kangerlussuaq-Copenaghen-Kangerlussuaq
Cena di benvenuto all'Hotel Arctic (bevande escluse)
Trasferimento in imbarcazione per la Disko Island (Qeqertarsuaq) da Aasiaat
Trasferimento in imbarcazione dalla Disko Island (Qeqertarsuaq) per Ilulissat
Trasferimento in imbarcazione a/r per il Glacier Lodge Eqi
Tour di visita di Qeqertarsuaq
Escursione a piedi a Kuannit da Qeqertarsuaq
Escursioni alla laguna di Eqi e alla morena del ghiacciaio
Meeting informativi a Kangerlussuaq, Ilulissat e Qeqertarsuaq*
Guida accompagnatrice turistica in lingua inglese
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese

Non include
Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

Partenza da Copenaghen 10.45
Ritorno a Copenaghen 21.30

Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea.

In deroga al regolamento ufficiale 4Winds le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Su programmi personalizzati si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 3000 DKK; nel caso di programmi personalizzati penale 50%; nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten penale 10%.
- da 59 a 30 gg penale 50%
- da 29 gg penale 100%

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.


RICHIESTA INFO


ITINERARIO DETTAGLIATO:

1°giorno: Copenaghen in aereo Kangerlussuaq
Volate da Copenaghen a Kangerlussuaq con Air Greenland ed avrete 4 ore per prepararvi alla vostra avventura in Groenlandia. Mentre l'aereo si avvicina, la vista di Nunataks (i giganteschi picchi che fuoriescono dalla calotta di ghiaccio) e dell'enorme deserto ghiacciato sono un accenno a ciò che ha in serbo questo viaggio.
Una guida dell'ufficio turistico locale vi darà il benvenuto all'arrivo e fornirà assistenza per il check-in presso l'Hotel Kangerlussuaq. L'hotel è situato nell'edificio dell'aeroporto, quindi tutto ciò che dovete fare è prendere il bagaglio e portarlo alla reception. Seguirà un incontro informativo su consigli pratici sulla località e le possibili escursioni. Se acquistato il pacchetto di escursioni, è giunto il momento per l'escursione alla calotta glaciale.

Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia. Point 660 (I° Pacchetto escursioni facoltativo)
La calotta glaciale della Groenlandia è la seconda calotta glaciale più grande del mondo e copre l'80% della Groenlandia (in proporzione è 40 volte la superficie della Danimarca) e ha attratto in ogni momento spedizioni e ricercatori. E a ragione. È un'esperienza davvero unica guardare l'enorme campo di ghiaccio e sentire le forze della natura. Trascorreremo un po 'di tempo in questo enorme mondo di ghiaccio prima di tornare ai nostri veicoli. Il viaggio offre grandi opportunità per avvistare renne, buoi muschiati e, a seconda della stagione, molte specie diverse di uccelli e, talvolta, alcune lepri. Lungo la strada lo spettacolare Russell Glacier, un altro spettacolo mozzafiato con la sua parete di ghiaccio verticale fino a 60 metri.

2°giorno: Kangerlussuaq in aereo Aasiaat in nave Disco Island
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Proseguimento del programma con il volo di circa 45 min per Aasiaat . Una opportunità unica per godersi il bellissimo ed imponente paesaggio ghiacciato. Durante l'avvicinamento a Aasiaat le case colorate tra le cime innevate attirano inevitabilmente l'attenzione. Arrivo e trasferimento in battello alla Disco Island. Dopo il check-in incontro informativo sulla località e sulle numerose attività possibili.

3°giorno: Qeqertarsuaq
La Disco Island è una delle destinazioni turistiche meno battute ed autentiche della Groenlandia. E' una regione molto interessante in particolare per gli iceberg fluttuanti nella baia ma anche per la bellezza del luogo, le molte attrazioni culturali e l'interazione tra il modo di vivere tradizionale e la vita moderna della piccola cittadina vecchia base di caccia alle balene. Nella giornata prevista la visita guidata a Qeqertarsuaq, una dei più antichi insediamenti umani sull'isola ed attualmente con circa un migliaio di abitanti. Soggiorno libero e pernottamento.

4°giorno: Qeqertarsuaq
Il programma di oggi prevede l'esursione a piedi a Kuannit. In caso contrario potrete godervi il placido silenzio della operosa cittadina.
Il significato della parola Kuannit è il nome con il quale indicano la pianta “angelica”. Questa escursione si spinge in un'area fuori dal villaggio dove la gente del posto va di solito a raccogliere l'angelica, che viene consumata come spuntino o usata nel cibo tradizionale groenlandese. L'escursione attraversa un paesaggio mozzafiato, dove hai grandi opportunità di avvistare le balene in transito nella baia di Disko.

5°giorno: Qeqertarsuaq in nave Ilulissat
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Partenza per la navigazione lungo la Diskobay per raggiungere Ilulissat. Trasferimento in hotel e incontro di benvenuto. Nel caso aveste scelto il pacchetto escursioni corrispondente visita guidata della località e dei dintorni a Sermermiut. Al rientro cena di benvenuto in hotel e pernottamento.

Escursione a Sermermiut (I° Pacchetto escursioni facoltativo)
I bellissimi iceberg fanno da sfondo al vecchio insediamento del Sermermiut, a circa 1,5 km a sud di Ilulissat. Per 4000 anni diverse culture Inuit hanno vissuto nell'insediamento e oggi è ancora possibile vedere le reliquie che testimoniano la loro passata presenza. La storia della vita e delle tradizioni dei popoli Inuit prima che gli europei arrivassero in Groenlandia. Durante questa escursione sosta alla gola di "kællingekløften" dove potrai goderti la magnifica vista del ghiaccio, prima di rientrare di nuovo. Durante l'escursione, ci sarà tempo per parlare di flora, fauna, geologia e non meno importante, della storia dell'onnipresente ghiaccio. Rientro in città.

6°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel e prosecuzione delle attività. Se si è optato per il pacchetto escursioni è ora dell'uscita in Kayak. In alternativa si potrà godere del magnifico panorama della cittadina rivolto verso la baia e ai suoi iceberg fluttuanti......magari sorseggiando un buon caffè in una delle tante sale lungo la costa.

Kayak in navigazione tra gli iceberg (II° Pacchetto escursioni facoltativo)
Gli Inuit hanno inventato il kayak ed in questa escursione ne avrai la possibilità di navigarci tra gli iceberg giganti e, con un po 'di fortuna, tra qualche esemplare di balena. Tutti i tour si svolgono in kayak doppi stabili e una barca segue nelle vicinanze.

7°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel e prosecuzione delle attività. Se si è optato per il pacchetto escursioni è la giornata dedicata alla navigazione notturna in baia. Durante la giornata attività libere per godersi e conoscere approfonditamente una delle località di maggiore attrazione turistica della Groenlandia. In serata cena libera e pernottamento in hotel.

Navigazione di mezzanotte nel fiordo ghiacciato di Ilulissat (I° Pacchetto escursioni facoltativo)
Si tratta dell'escursione più gettonata da effettuare ad Ilulissat. Un incantevole gioco di luci riflesse sul mare prodotta dagli imponenti blocchi di ghiaccio che fluttuano lungo la baia in pieno Sole di Mezzanotte.

8°giorno: in nave Eqi
Prima colazione in hotel e partenza la mattina presto alla volta del ghiacciaio Eqi, una delle meraviglie della Groenlandia. Solo pochi luoghi in Groenlandia sono belli come questo, che termina nel fiordo 80 chilometri a nord di Ilulissat. È possibile avvicinarsi molto al ghiacciaio ed osservare lo spettacolo degli enormi frammenti di ghiaccio che si staccano. I suoni sono fragorosi e la vista del ghiaccio che si schianta nell'acqua è sorprendente. Dopo un buon pranzo di fronte al ghiacciaio la barca si ancorerà al Glacier Lodge Eqi dove alloggerai nelle cabine di fronte al ghiacciaio. La natura selvaggia è appena fuori dalla porta e dalla terrazza si può ammirare il silenzio travolgente rotto solo dal suono degli schianti prodotti dalla nascita degli iceberg. Le 14 cabine offrono un ambiente confortevole, una vista unica e deliziosi pasti nella caffetteria Victor. La moderna cucina è alimentata da pannelli solari; una delle tante iniziative ecocompatibili del Glacier Lodge Eqi.

9°giorno: Eqi
L'intera giornata è a tua disposizione. La zona è ricca di fauna selvatica e particolarmente interessante dal punto di vista geologico. Volpi polari, lepri, galli cedroni e aquile di mare sono spesso visti sulla terra ferma mentre le foche nuotano nel mare antistante il campo. Quando sei da solo nel paesaggio selvaggio e desolato, avrai sicuramente la sensazione di camminare sulle orme dei famosi esploratori dell'Artico!

10°giorno: Eqi in nave Ilulissat
Prima colazione e rilascio della struttura. Ancora la mattinata per completare le attività di escursione nell'area con la possibilità di effettuare brevi escursioni alla piccola laguna all'estremità meridionale del ghiacciaio. La passeggiata sale nella morena da dove potremo vedere dall'alto le enormi crepe del ghiacciaio ed una panoramica del suo lungo fronte. Dopo pranzo imbarco e rientro ad Ilulissat; arrivo previsto in prima serata. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

11°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel per questa ultima giornata ad Ilulissat. Come al solito, se non si è optato per alcuna attività, sarà possibile passare la giornata andando a visitare i piccoli negozi della cittadina alla ricerca dei souvenir o delle piccole produzioni artigianali. Nel pacchetto escursioni è invece prevista la visita a Ilimanaq.

Escursione giornaliera a Ilimanaq pranzo e visita inclusa (III° Pacchetto escursioni facoltativo)
Goditi la gita in barca al piccolo insediamento di Ilimanaq, dove una guida ti condurrà in un tour guidato dell'insediamento spiegando la cultura e la storia della Groenlandia nella zona.

12°giorno: Ilulissat in aereo Kangerlussuaq in aereo Copenaghen
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. In mattinata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Copenaghen via Kangerlussuaq dove l'arrivo è previsto in serata.

RICHIESTA INFO

SISTEMAZIONI PREVISTE:

HOTEL KANGERLUSSUAQ
PO BOX 1006 KANGERLUSSUAQ
HOTEL KANGERLUSSUAQ, KANGERLUSSUAQE' sicuraente l'hotel migliore della regione ed è situato nello stesso edificio dell’Air Terminal. Tutte le camere hanno i servizi privati, TV e radio. L’albergo offre servizo lavanderia, piscina interna, piste da bowling, ristorante, bar ed un night club, situato nelle vicinanze.
HOTEL ARCTIC ILULISSAT
Box 1501 DK-3952 Ilulissat
HOTEL ARCTIC ILULISSAT, IlulissatE' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le camere dispongono di servizi privati, telefono e TV. Di buon livello il ristorante ed il bar. La struttura è attrezzata per ospitare persone con difficoltà motoria e offre un servizio navetta.
HOTEL DISKO
Ph. Rosendahlip Aqq. 7, PO BOX 503 Qeqertarsuaq
HOTEL DISKO, QeqertarsuaqLa struttura e' suddivisa in 4 blocchi separati, nella piccola cittadina di Qeqertarsuaq, nell'isola di Disko, da cui è collegata con Ilulissat con un sedrvizio discontinuo di battello e di elicottero.
Hotel semplice ma che garantisce uno standard accettabile, camere con servizi privati e una buona pulizia e una cucina accettabile.
L'albergo è sicuramente il migliore del villaggio.
EQI GLACIER LODGE
Eqi Glacier Disko bay
EQI GLACIER LODGE, Disko bayEQIP Sermia, chiamato anche "the calving glacier", è punto cardine per numerose escursioni nella baia di Disko. Il ghiacciaio si trova a circa 80 chilometri a nord di Ilulissat e da qui si staccano molto spesso degli enormi blocchi di ghiaccio, consentendo la maggior parte dei visitatori di sperimentare sia il suono e la vista di questo fantastico scenario naturale.


Ci sono due diversi tipi di sistemazione al Glacier Lodge Eqi. Standard e Comfort. la massima capienza per ogni lodge è di 4 persone.


I logde di cat. Comfort sono i più nuovi. Attraverso una grande finestra garantiscono un emozionante veduta panoramica sia del ghiacciaio che del fiordo, e sono costruiti in un nuovo eco-design, specificamente adattato a questa posizione speciale. Dispongono tutti di wc, doccia e riscaldamento a pavimento, cos' che, dopo una splendida giornata dedicata alla calotta glaciale, si può concludere la giornata con una doccia calda in un ambiente confortevole. Tutta l'energia utilizzata dai lodge Comfort viene dal sole. I pannelli solari generano elettricità e tubi a vuoto riscaldano l'acqua. Questo crea un concetto eco sostenibile, con particolare attenzione alla diminuzione delle emissioni di CO2 per la salvaguardia dell'ambiente circostante. Disponibili prese di corrente in camera per la ricarica dei dispositivi elettrici.

Durante il soggiorno nel campo è inclusa prima colazione al Cafe Victor. Presso caffetteria è anche possibile acquistare bibite, birra e vino o dolci. E 'possibile acquistare la cena e il pranzo al Café Victor o un panino per la vostra escursione del mattino.

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes