ILULISSAT E DINTORNI

da Eur 3550 + volo

Tour DI GRUPPO con partenza garantita min 2 pax (Tipolgia gr_occidentale)

Durata: 5 giorni, 4 notti

Questa è una grande opportunità per viaggiare fuori dai sentieri battuti. Partendo da due notti a Ilulissat per esplorare il fiordo di ghiaccio di Ilulissat, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, viaggeremo a sud verso il piccolo ma affascinante insediamento di Ilimanaq. Qui puoi rilassarti in una pace maestosa o partecipare a escursioni nella natura selvaggia artica.

Alla scoperta di: Ilulissat, Ilimanaq


TOUR MAP:

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

In Base Alla Periodicità Dei Voli Da Metà Giugno A Fine Agosto 2021


QUANTO COSTA?


QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE minimo 2 pax

Partenze da metà Giugno a Fine Agosto 2022
in camera doppia Euro 3.550
supplemento singola Euro 585

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
volo andata e ritorno e relative tasse (richiedeteci una quotazione)
quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento da Euro 100 (a seconda dell'importo del viaggio)

Pernottamenti previsti
HOTEL ARCTIC ILULISSAT a Ilulissat
ILIMANAQ LODGE a Ilimanaq

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

La quota include
Volo in classe economica Reykjavik/Copenaghen - Ilulissat
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Tutti i trasferimenti
2 notti all' Hotel Arctic in Kayak Room camera con servizi privati in pernottamento e prima colazione
1 cena di benvenuto in hotel (bevande escluse)
2 notti all' Hotel Ilimanaq Lodge in camera con servizi privati in pernottamento e prima colazione
Incontri di benvenuto a Ilulissat
2 pranzi il 2° e il 3° giorno
3 cene il 1°,2° e 3° giorno
Escursioni in lingua inglese:
Passeggiata storico-culturale a Ilulissat
Navigazione tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat
Whale Safari
Escursione all'insediamento di Sermermiut
Tutte le tasse
Le guide turistiche locali parlano inglese

Non include
Volo a/r dall'Italia alla Danimarca/Islanda
Tutto quanto non specificato in programma
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

In deroga al regolamento ufficiale 4Winds le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Su programmi personalizzati si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 3000 DKK; nel caso di programmi personalizzati penale 50%; nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten penale 10%.
- da 59 a 30 gg penale 50%
- da 29 gg penale 100%

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.


RICHIESTA INFO


ITINERARIO DETTAGLIATO:

1°giorno: Reykjavik/Copenaghen in aereo Ilulissat (--D)
Il viaggio inizia con il volo dall'aeroporto cittadino islandese di Reykjavik o danese di Copenaghen per Ilulissat. Un volo di 4 ore in cui vivrai dall'alto i vari paesaggi della Groenlandia. La superficie bianca e ghiacciata con i Nunatak che spuntano attraverso la calotta glaciale, enormi aree desertiche e città e insediamenti isolati che testimoniano un mondo tutto speciale. Mentre l'aereo si avvicina a Ilulissat, la vista del famoso fiordo di ghiaccio con il suo parco di iceberg scultorei ti riempirà di emozioni. Qualcosa di straordinario ti aspetta! All'arrivo a Ilulissat check-in presso l'Hotel Arctic. La struttura affaccia su una vista incredibile del fiordo di ghiaccio, incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004. Il fiordo di ghiaccio contiene uno dei ghiacciai più grandi e più attivi al mondo. Il ghiacciaio avanza di circa 19 metri al giorno e produce circa 35 chilometri quadrati di iceberg all'anno. A parte la bella vista, potrai anche sentire i suoni rimbombanti del ghiaccio. I cani dell'hotel dormono sulle colline, ignorando il calore estivo e la vista sorprendente.

Passeggiata storico-culturale a Ilulissat
Alcune persone potrebbero pensare: "possiamo semplicemente fare una passeggiata per la città da soli". E sì, probabilmente potresti, ma con il tour storico-culturale guidato otterrai una migliore comprensione della cultura e della storia della Groenlandia. Ilulissat è stata fondata nel 1741 e, oggi, è la terza città più grande della Groenlandia con oltre 4.500 abitanti. La guida ti racconterà la storia della città, la cultura groenlandese e la vita contemporanea a 300 chilometri a nord del circolo polare artico. Visiteremo i pescatori del porto e i cacciatori presso la loro sede commerciale, "Brættet". Ti mostreremo la chiesa e il luogo di nascita del famoso esploratore polare Knud Rasmussen. Al termine tempo libero per il pranzo prima dell'appuntamento pomeridiano. Il sole di mezzanotte presente dal 22 maggio al 24 luglio rende le giornate molto lunghe. Anche per tutto il mese di agosto le notti sono molto luminose.

Cena di benvenuto in hotel e pernottamento.

Navigazione tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat
Quasi tutti i visitatori partecipano almeno una volta a questa gita in barca tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ogni anno più di 48 km3 di ghiaccio sfociano nel fiordo. Il risultato è uno "showroom" di giganteschi iceberg, che possono essere più di 100 metri su ciascun lato e un'altezza di oltre 70 metri sopra la superficie dell'acqua. Questi giganti si arenano alla foce del fiordo, e questo ci permette di navigare in mezzo a loro.
Gli iceberg sono belli con tutti i tipi di tempo. I contrasti sono molto chiari alla luce del sole e le sfumature blu si vedono meglio quando è nuvoloso. Infine, il sole di mezzanotte getta un bagliore unico sugli iceberg.
Il sole di mezzanotte / sera conferisce agli iceberg una varietà unica di colori che le persone tornano a sperimentare ancora e ancora. Navigare di notte con il sole ancora splendente è un'esperienza fantastica e insolita;

Nota: ricorda di vestiti caldi perché fa freddo nel fiordo, tutto l'anno. Caffè e tè saranno serviti a bordo. L'escursione durerà circa 2 ore e mezza.
Al ritorno, previsto il trasporto all'Hotel Arctic.

2°giorno: Ilulissat in nave Ilimanaq (BLD)
Prima colazione all'Hotel Arctic, dopodiché ci dirigiamo verso il porto e ci imbarchiamo per iniziare il nostro viaggio verso il Ilimanaq Lodge.
Navighiamo verso sud, seguendo il bordo del fiordo di ghiaccio di Ilulissat, patrimonio dell'UNESCO. Qui è dove transitano tutti gli enormi iceberg offrendo incredibili opportunità fotografiche! All'arrivo sarai accolto dallo staff e da un servizio bagagli. Dalla reception nella vecchia casa di tronchi nera per ritiri la chiave e prosegui lungo i sentieri di legno fino alla tua capanna, che sarà la tua base per le prossime due notti.
Tutte le cabine dell'Ilimanaq Lodge sono progettate per integrarsi con il paesaggio. Il tetto nero e la superficie verdastra delle pareti esterne completano l'erica groenlandese e le scogliere costiere. Il tetto spiovente è coperto da pannelli solari, che producono energia per la vostra elettricità e il riscaldamento interno. L'interno sorprendentemente moderno contrasta l'insediamento ma contiene un'atmosfera che ti permette di sdraiarti e rilassarti davanti alla vista delle balene che passano. Le cabine hanno tutte due piani con un'enorme finestra panoramica, che garantisce una vista eccellente e incontaminata sulla baia ovunque ci si trovi nella cabina. Al livello inferiore si trova un bagno con acqua corrente. Tutti i pasti sono serviti nella vecchia casa di tronchi dove si trova la reception.
Nota: dovrai portare la tua borsa dal porto e salire le scale dove inizia il servizio bagagli. Probabilmente non avrai bisogno di tutti i tuoi bagagli in questa parte del viaggio, quindi lascia una borsa all'ufficio di World of Greenland ad Ilulissat. Nei mesi estivi sarà una buona idea portare repellente per insetti e reti.

3°giorno: Ilimanaq (BLD)
Al Ilimanaq Lodge si potrà partecipare ad una vasta gamma di escursioni culturali e attività più fisiche come passeggiate sui ghiacciai o semplicemente godere della pace assoluta del luogo.

4°giorno: Ilulissat
Dopo la colazione rilascio delle camere e partenza verso Ilulissat. Oggi andremo alla ricerca di alcuni gentili giganti.

Whale Safari
È un'esperienza fantastica avvicinarsi a grandi animali come le balene. Ci sono 15 specie di balene in Groenlandia. Durante l'estate normalmente incontriamo la megattera e la balenottera comune. Le balene nuotano in tutta la Disco Bay durante l'estate. A volte si avvicinano alla città; a volte si trovano nell'Ice Fiord o su a nord dell'Isola del Principe Ereditario. Le megattere, con le loro pinne caratteristiche, sono quelle che si vedo più spesso.

Nel pomeriggio, ti invitiamo a unirti a noi in un'escursione più attiva.

Escursione all'insediamento di Sermermiut
Bellissimi iceberg fanno da cornice al vecchio insediamento di Sermermiut, situato a un chilometro e mezzo (un miglio) a sud di Ilulissat. Per 4.000 anni, diverse culture Inuit vissero nell'insediamento e oggi si possono ancora vedere molti resti che indicano la loro presenza.
Questa è un'area così speciale che l'UNESCO l'ha nominata Patrimonio dell'Umanità nel 2004. Una passerella in legno è stata costruita per proteggere l'area dall'usura dei visitatori escursionistici. Rende l'area adatta a quasi tutti da visitare.
Seguiamo la passerella fino al punto panoramico di Nakkaavik, o "il luogo in cui cadere" (gola delle donne anziane). La nostra guida serve tè o caffè mentre ci godiamo il panorama, quindi torniamo per lo stesso percorso.
Rientro in hotel cena libera e pernottamento.

5°giorno: Ilulissat in aereo Reykjavik/Copenaghen (B--)
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Islanda/Danimarca. Orario di arrivo previsto a metà giornata.

Legenda pasti:
B= COLAZIONE
L= PRANZO
D= CENA

RICHIESTA INFO

SISTEMAZIONI PREVISTE:

HOTEL ARCTIC ILULISSAT
Box 1501 DK-3952 Ilulissat
HOTEL ARCTIC ILULISSAT, IlulissatE' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le camere dispongono di servizi privati, telefono e TV. Di buon livello il ristorante ed il bar. La struttura è attrezzata per ospitare persone con difficoltà motoria e offre un servizio navetta.
ILIMANAQ LODGE
Ilimanaq Ilimanaq
ILIMANAQ LODGE, IlimanaqDi recente costruzione (estate del 2017), i lodge sono situati lungo la costa in armonia con la natura ed offrono panorami unici di maestosi iceberg e imponenti balene. La struttura comprende 15 lussuose capanne con adiacente ristorante gourmet e strutture per conferenze. Ogni lodge ha i propri pannelli solari installati, che forniscono energia per il riscaldamento e l'elettricità. L'elettricità in eccesso dai pannelli solari viene venduta a buon mercato al villaggio e alla gente del posto. Le strutture sono costruite su due piani e sono progettate per integrarsi nella tundra circostante. Tutte le capanne sono arredate in un bellissimo design nordico e ognuna ha un bagno privato e servizi igienici. Essendo gli edifici altamente moderni, ovviamente dispongono di servizi igienici con lo sciacquone, acqua calda nella doccia ed elettricità per l'illuminazione e il riscaldamento.

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes