ICEBERG AL SOLE DI MEZZANOTTE - KEF

da 1710 + volo

Tour DI GRUPPO con partenza garantita min 2 pax (Tipolgia gr_occidentale, cani)
Durata: 4 gioni, 3 notti

INTRODUZIONE:

Ilulissat e la Disko Bay al sole di Mezzanote. La luce migliore per le splendide escursioni tra i ghiacci fluttuanti nella baia patrimonio UNESCO della Groenlandia. Voli per l'Islanda esclusi. Pernottamento e prima colazione.
Alla scoperta di: Ilulissat, Sermermiut, Eqi

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

2020
GIU: 14, 21, 28,
LUG: 05, 12, 19, 26, AGO: 02, 09, 16


QUANTO COSTA?

Prezzi per persona

in camera doppia: 1.710 euro
in camera singola: 2.010 euro

Pacchetto escursioni facoltativo: 665 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Islanda (la connessione per l'Islanda spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

RICHIESTA INFO

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

La quota include
Volo a/r in classe economica Keflavik - Ilulissat - Keflavik
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Tutti i trasferimenti
3 notti all' all'Hotel Icefiord in camera con servizi privati in pernottamento e prima colazione
Incontro di benvenuto a Ilulissat *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali parlano inglese

Non include
Volo a/r dall'Italia all'Islanda
Pranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

Partenza da Keflavik 23:05 e arrivo a Ilulissat alle 00:15
Ritorno da Ilulissat 15:40 e arrivo a Keflavik 22.05

Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea.

In deroga al regolamento ufficiale 4Winds le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Su programmi personalizzati si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 3000 DKK; nel caso di programmi personalizzati penale 50%; nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten penale 10%.
- da 59 a 30 gg penale 50%
- da 29 gg penale 100%

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.

SISTEMAZIONI PREVISTE:

HOTEL ICEFIORD
Ilulissat
HOTEL ICEFIORD, IlulissatSituato a ca. 1km dal centro cittá e 5 dall'aeroporto dispone di 30 camere tutte equipaggiate di servizi privati e TV ma soprattutto con vista sulla Baia di Disko e su i suoi iceberg fluttuanti. L’albergo ha il ristorante nel qualepropone menu alla carta di piatti internazionali eseguiti con ingredienti locali. Durante l'estate ricca proposta di piatti locali. La struttura dispone anche di terrazza e zone di salotto relax.

POSSIBILITA' DI ESTENSIONE

Pacchetto escursioni facoltativo Ti consigliamo di prenotare il pacchetto quando prenoti il tuo viaggio. Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto potrebbe essere completo. Passeggiata storico-culturale (2 ore) Escursione al fiordo di ghiaccio di Ilulissat presso la valle di Sermermiut (2 ore) Navigazione tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat (2½ ore) Gita di un'intera giornata ghiacciaio Eqi (6-12 ore) Whale watching (4 ore)

ITINERARIO DETTAGLIATO:

1°giorno: Keflavik in aereo Ilulissat
Il viaggio inizia con il volo dall'aeroporto internazionale islandese di Keflavik per Ilulissat. Un volo di 4 ore in cui vivrai dall'alto i vari paesaggi della Groenlandia. La superficie bianca e ghiacciata con i Nunatak che spuntano attraverso la calotta glaciale, enormi aree desertiche e città e insediamenti isolati che testimoniano un mondo tutto speciale. Mentre l'aereo si avvicina a Ilulissat, la vista del famoso fiordo di ghiaccio con il suo parco di iceberg scultorei ti riempirà di emozioni. Qualcosa di straordinario ti aspetta! All'arrivo a Ilulissat check-in presso l'Hotel Arctic. La struttura affaccia su una vista incredibile del fiordo di ghiaccio, incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004. Il fiordo di ghiaccio contiene uno dei ghiacciai più grandi e più attivi al mondo. Il ghiacciaio avanza di circa 19 metri al giorno e produce circa 35 chilometri quadrati di iceberg all'anno. A parte la bella vista, potrai anche sentire i suoni rimbombanti del ghiaccio. I cani dell'hotel dormono sulle colline, ignorando il calore estivo e la vista sorprendente. Cena libera e pernottamento.

2°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Incontro di benvenuto con una guida che ti accoglierà e ti informerà sulle diverse escursioni disponibili e sulle esperienze che puoi fare autonomamente durante il soggiorno a Ilulissat. Se acquistato il pacchetto di escursioni parteciperai a tre escursioni: la passeggiata storico-culturale in città, l'escursione a Sermermiut nel pomeriggio e la sera, dopo cena, una escursione serale tra gli iceberg. Se non acquistato il pacchetto consigliamo di iniziare con una passeggiata guidata per Ilulissat per acquisire familiarità con la città.

Passeggiata storico-culturale (Pacchetto escursioni facoltativo)
Alcune persone potrebbero pensare: "possiamo semplicemente fare una passeggiata per la città da soli". E sì, probabilmente potresti, ma con il tour storico-culturale guidato otterrai una migliore comprensione della cultura e della storia della Groenlandia. Ilulissat è stata fondata nel 1741 e, oggi, è la terza città più grande della Groenlandia con oltre 4.500 abitanti. La guida ti racconterà la storia della città, la cultura groenlandese e la vita contemporanea a 300 chilometri a nord del circolo polare artico. Visiteremo i pescatori del porto e i cacciatori presso la loro sede commerciale, "Brættet". Ti mostreremo la chiesa e il luogo di nascita del famoso esploratore polare Knud Rasmussen. Al termine tempo libero per il pranzo prima dell'appuntamento pomeridiano. Il sole di mezzanotte presente dal 22 maggio al 24 luglio rende le giornate molto lunghe. Anche per tutto il mese di agosto le notti sono molto luminose.

Escursione al fiordo di ghiaccio di Ilulissat presso la valle di Sermermiut (Pacchetto escursioni facoltativo)
A partire da mezzogiorno, escursione all'insediamento abbandonato di Sermermiut. I resti presenti ti mostreranno come gli Inuit hanno vissuto nell'area per più di 4000 anni. L' area si trova sulle rive del fiordo di ghiaccio di Ilulissat, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ci sederemo e godremo della splendida vista del fiordo di ghiaccio.

Rientro in hotel e cena libera. Dopo cena appuntamento per una escursione magica.

Navigazione tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat (Pacchetto escursioni facoltativo)
Verso le 21:00, salperemo sotto il sole di mezzanotte tra gli iceberg alla foce del fiordo di ghiaccio di Ilulissat. Questa è senza dubbio una gita in barca che non dimenticherete mai! Gli iceberg che si staccano dal fronte glaciale cominciano il loro viaggio attraverso il lungo fiordo. Dopo aver raggiunto la foce spesso stazionano per mesi, bloccati sui banchi di sabbia sottomarini. Infine, una grande ondata o lo scongelamento consentirà loro di spostarsi nella Disco Bay.

3°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Se acquistato il pacchetto di escursioni parteciperai ad una gita in barca di un intera giornata
al ghiacciaio Eqi.

Gita di un'intera giornata ghiacciaio Eqi (Pacchetto escursioni facoltativo)
Solo pochi luoghi in Groenlandia sono belli come il ghiacciaio Eqi, che si trova nel fiordo a 80 chilometri a nord di Ilulissat. È possibile avvicinarsi molto al ghiacciaio in barca ed osservare gli enormi frammenti di ghiaccio che si staccano dalla calotta glaciale pere tuffarsi in mare. I suoni sono fragorosi e la vista di enormi ammassi di ghiaccio che si infrangono nell'acqua è sorprendente. Il percorso ci porta a nord lungo la costa, passando per Bredebugt, l'insediamento di Oqaatsut e il grande sistema fiordo chiamato Pakitsoq, dove spesso vengono avvistate balene e foche. Più avanti lungo il percorso, attraversiamo lo stretto di Ataa, che è circondato da ripide montagne con uccelli e cascate. Le nostre barche, rinforzate per la navigazione in acque ghiacciate, rimarranno di fronte al ghiacciaio per circa 2 ore e attenderanno la nascita degli iceberg. Nel frattempo, verrà servito un delizioso pranzo. Ricorda di portare vestiti caldi, altrimenti è possibile noleggiare abiti in pelle di foca.

In alcune partenze, la gita in barca al ghiacciaio Eqi sarà programmata il giorno 2 anziché il giorno 3.

4°giorno: Ilulissat in aereo Keflavik
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per rimanere da soli o, eventualmente, effettuare un'escursione in montagna, oppure andare a vivere un po'di più la città o partecipare ad un viaggio di osservazione delle balene.

Whale watching (Pacchetto escursioni facoltativo)
È un'esperienza fantastica avvicinarsi a grandi animali come le balene. Ci sono 15 specie di balene in Groenlandia. Durante l'estate normalmente incontriamo la megattera e la balenottera comune. Le balene nuotano in tutta la Disco Bay durante l'estate. A volte si avvicinano alla città; a volte si trovano nell'Ice Fiord o su a nord dell'Isola del Principe Ereditario. Le megattere, con le loro pinne caratteristiche, sono quelle che si vedo più spesso.

Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo diretto a Keflavik, l'aeroporto internazionale di Reykjavik. Il volo sopra il fiordo di ghiaccio di Ilulissat e la calotta glaciale della Groenlandia è di per sé memorabile. Sull'aereo viene servito un pasto leggero e freddo.

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes