GRAN TOUR DELLA GROENLANDIA

da Eur 9715 + volo

Tour DI GRUPPO con partenza garantita min 2 pax (Tipolgia gr_occidentale)

Durata: 14 giorni, 13 notti

Questo itinerario di 14 giorni ti porterà in alcune delle parti più famose della Groenlandia ed è perfetto se vuoi avere una panoramica completa della vita nell'Artico. Con tutte le escursioni menzionate incluse, tornerai a casa con una gamma impressionante di ricordi e impressioni dal nostro poliedrico paese.

Alla scoperta di: Nuuk, Kangerlussuaq, Ilulissat, Sermermiut, Qeqertarsuaq, Kuannit, Ilimanaq, Eqi


TOUR MAP:

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

In Base Alla Periodicità Dei Voli Da Maggio A Settembre 2021


QUANTO COSTA?


QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE minimo 2 pax

Partenze da Maggio a Settembre 2022
in camera doppia Euro 9.715
supplemento singola Euro 2.040

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
volo andata e ritorno e relative tasse (richiedeteci una quotazione)
quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento da Euro 100 (a seconda dell'importo del viaggio)

Pernottamenti previsti
HOTEL HANS EGEDE, NUUK a Nuuk
HOTEL KANGERLUSSUAQ a KANGERLUSSUAQ
HOTEL ARCTIC ILULISSAT a Ilulissat
HOTEL DISKO a Qeqertarsuaq
ILIMANAQ LODGE a Ilimanaq
EQI GLACIER LODGE a Disko bay

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

La quota include
Volo in classe economica Reykjavik/Copenaghen - Nuuk tasse incluse
Volo in classe economica Nuuk - Kangerlussuaq tasse incluse
Volo in classe economica Kangerlussuaq - Ilulissat tasse incluse
Volo in classe economica Ilulissat - Reykjavik/Copenaghen tasse incluse
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Tutti i trasferimenti in taxi o minibus
Pernottamento e prima colazione
2 notti HOTEL HANS EGEDE, NUUK a Nuuk
1 notte HOTEL KANGERLUSSUAQ a KANGERLUSSUAQ
4 notti HOTEL ARCTIC ILULISSAT a Ilulissat
2 notti HOTEL DISKO a Qeqertarsuaq
2 notti ILIMANAQ LODGE a Ilimanaq
2 notti EQI GLACIER LODGE a Disko bay
5 pranzi nei giorni 2°, 7°, 11°, 12° e 13°
6 cene nei giorni 1°, 4°, 9°, 10°, 11° e 12°

Escursioni in lingua inglese:
Qooqqut in battello
Visita guidata di Nuuk
Nuuk Kaffe-mik
Sorvolo della Paradise Valley
Passeggiata storico-culturale a Ilulissat
Navigazione tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat
Escursione all'insediamento di Sermermiut
Kayak Experience
Visita guidata di Qeqertarsuaq
Slitta con i cani sul ghiacciaio Lyngmark (in funzione delle condizioni del ghiaccio)
Escursione al ghiacciaio Eqi (come parte del trasferimento al Eqi Glacier Lodge)

Non include
Volo a/r dall'Italia alla Danimarca/Islanda
Tutto quanto non specificato in programma
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

In deroga al regolamento ufficiale 4Winds le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Su programmi personalizzati si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 3000 DKK; nel caso di programmi personalizzati penale 50%; nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten penale 10%.
- da 59 a 30 gg penale 50%
- da 29 gg penale 100%

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.


RICHIESTA INFO


ITINERARIO DETTAGLIATO:

1°giorno: Reykjavik/Copenaghen in aereo Nuuk (--D)
Il viaggio inizia con il volo dall'aeroporto cittadino islandese di Reykjavik o danese di Copenaghen per Nuuk. All'aeroporto di Nuuk, verrai prelevato in taxi e portato all'Hotel Hans Egede a 4 stelle in posizione centrale. Questo sarà l'hotel di pernottamento per le prossime due notti.
Nuuk è una città di circa 19.000 anime. E' l'equivalente di un piccolo sobborgo per molte persone, ma non è questa la sensazione che si prova una volta messo piede a Nuuk. Questa è una città governativa, una città universitaria e una città culturale con molto da offrire.
Nel pomeriggio, la prima escursione che ti porterà sul fiordo.

Qooqqut in barca
A circa 50 chilometri (31 miglia) da Nuuk, puoi trovare il bellissimo villaggio di Qooqqut, inserito nell'omonimo fiordo protetto da alte montagne raggiungibile in una gita in barca di un'ora. Qui si trova il ristorante Qooqqut Nuan e prima di scendere a terra, passiamo del tempo a pescare (circa 20 minuti) eventuale cibo da cucinare in loco per la cena.
Qooqqut era un allevamento di pecore e i vecchi edifici sono stati restaurati e trasformati in un ristorante di alta qualità. Sparse per il ristorante ci sono diverse capanne che sono a disposizione degli ospiti durante la notte. Ci sono grandi possibilità per escursioni a valle o sulle montagne circostanti. Il fiume vicino ha una buona pesca del salmerino alpino e, nel fiordo, c'è abbondanza di merluzzo e scorfano.
Dopo aver esplorato la zona, ci godiamo una deliziosa cena, magari includendo parte del nostro pescato, prima di goderci una piacevole crociera di ritorno a Nuuk.

2°giorno: Nuuk (BL-)
Dovresti iniziare la giornata con una ricca colazione in hotel prima di avventurarti a piedi per incontrare la nostra guida locale di lingua inglese per un tour di Nuuk. La passeggiata guidata di questa mattina dura 3 ore e include una visita al Museo Nazionale di Nuuk. Non vuoi perderti le mummie al museo!
Le mummie di Qilakitsoq sono state trovate nel 1972 da due fratelli, che cacciavano nel nord vicino alla città di Uummannaq. Al riparo di una roccia hanno trovato otto mummie liofilizzate. Sono sorprendentemente intatte, anche se hanno circa 600 anni. Quattro di queste mummie sono in mostra al museo. Sono così belle, specialmente la piccola mamma. Su alcune delle donne, puoi vedere i tatuaggi di 600 anni sui loro volti. Il museo ha anche una meravigliosa mostra dei costumi nazionali della Groenlandia.

Il tour ci porterà anche in giro per il resto del vecchio porto coloniale, inclusa la statua della Madre del mare, oltre il Parlamento, e ci fermeremo alla Casa della Cultura della Groenlandia, Katuaq. Qui terminerai il tour con un pranzo a base di tapas, a base di specialità locali come pesce e carne essiccati, insieme a gamberetti, capesante e altri prodotti alimentari locali di qualità. Dopo la degustazione, la passeggiata prosegue per circa 10-15 minuti verso una famiglia locale per Kaffe-mik. Qui vengono serviti caffè e dolci e la padrona di casa è pronta a rispondere a tutte le vostre domande. Dopo il Kaffe-mik, torniamo al centro della città dove ci sono buone possibilità di shopping.

3°giorno: Nuuk in aereo Kangerlussuaq (---)
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto e proseguimento del viaggio con il volo da Nuuk a Kangerlussuaq. L'Hotel Kangerlussuaq si trova all'interno dell'edificio dell'aeroporto, quindi dopo aver salutato la guida locale, ti invitiamo a fare il check-in prima che si tenga l'incontro di benvenuto.

Dopo l'incontro, puoi aspettarti un bel viaggio!

Volo panoramico della Paradise Valley
La Paradise Valley si trova nell'interno di uno dei fiordi più profondi nell'area di Kangerlussuaq e il paesaggio faceva parte dei ricchi terreni di caccia Inuit. La Paradise Valley è stata una parte importante delle ricche tradizioni di caccia e del paesaggio culturale della Groenlandia per oltre un millennio. Gli Inuit furono attratti nell'area, venendo a caccia di renne e altri animali selvatici. Allo stesso tempo, gli europei arrivarono nel XVII secolo principalmente alla ricerca di balene nell'area tra Sisimiut e la parte meridionale della baia di Disko.
Paradise Valley è una tappa obbligata ed è diventata il giro turistico più popolare di Kangerlussuaq per la sua pura bellezza e il suo ricco significato storico. Volando attraverso la valle profonda e rimanendo sotto la cima delle montagne sul lato, Air Zafari ti condurrà attraverso i tornanti della valle stessa. Percorrendo a lato vigorose cascate e scivoli di roccia, si parte dallo stretto ingresso della valle e ci si sposta verso la calotta glaciale, dove si assiste all'apertura della valle.

4°giorno: Kangerlussuaq in aereo Ilulissat (--D)
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Volo per Ilulissat, un'altra occasione per ammirare la grandezza della calotta glaciale dall'alto.
All'arrivo a Ilulissat, trasferimento all'Hotel Arctic per il check-in, alloggiando in camere Kayak superior. Dopo l'incontro di benvenuto con una delle nostre esperte guide turistiche della Groenlandia, parti per la tua prima escursione.

Passeggiata storico-culturale a Ilulissat
Alcune persone potrebbero pensare: "possiamo semplicemente fare una passeggiata per la città da soli". E sì, probabilmente potresti, ma con il tour storico-culturale guidato otterrai una migliore comprensione della cultura e della storia della Groenlandia. Ilulissat è stata fondata nel 1741 e, oggi, è la terza città più grande della Groenlandia con oltre 4.500 abitanti. La guida ti racconterà la storia della città, la cultura groenlandese e la vita contemporanea a 300 chilometri a nord del circolo polare artico. Visiteremo i pescatori del porto e i cacciatori presso la loro sede commerciale, "Brættet". Ti mostreremo la chiesa e il luogo di nascita del famoso esploratore polare Knud Rasmussen. Al termine tempo libero per il pranzo prima dell'appuntamento pomeridiano. Il sole di mezzanotte presente dal 22 maggio al 24 luglio rende le giornate molto lunghe. Anche per tutto il mese di agosto le notti sono molto luminose.

Cena di benvenuto in hotel e pernottamento.

Navigazione tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat
Quasi tutti i visitatori partecipano almeno una volta a questa gita in barca tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ogni anno più di 48 km3 di ghiaccio sfociano nel fiordo. Il risultato è uno "showroom" di giganteschi iceberg, che possono essere più di 100 metri su ciascun lato e un'altezza di oltre 70 metri sopra la superficie dell'acqua. Questi giganti si arenano alla foce del fiordo, e questo ci permette di navigare in mezzo a loro.
Gli iceberg sono belli con tutti i tipi di tempo. I contrasti sono molto chiari alla luce del sole e le sfumature blu si vedono meglio quando è nuvoloso. Infine, il sole di mezzanotte getta un bagliore unico sugli iceberg.
Il sole di mezzanotte / sera conferisce agli iceberg una varietà unica di colori che le persone tornano a sperimentare ancora e ancora. Navigare di notte con il sole ancora splendente è un'esperienza fantastica e insolita;

Nota: ricorda di vestiti caldi perché fa freddo nel fiordo, tutto l'anno. Caffè e tè saranno serviti a bordo. L'escursione durerà circa 2 ore e mezza.
Al ritorno, previsto il trasporto all'Hotel Arctic.

5°giorno: Ilulissat (---)
Prima colazione in albergo. Oggi avrai la possibilità di sgranchirti un po' le gambe durante una passeggiata.

Escursione all'insediamento di Sermermiut
Bellissimi iceberg fanno da cornice al vecchio insediamento di Sermermiut, situato a un chilometro e mezzo (un miglio) a sud di Ilulissat. Per 4.000 anni, diverse culture Inuit vissero nell'insediamento e oggi si possono ancora vedere molti resti che indicano la loro presenza.
Questa è un'area così speciale che l'UNESCO l'ha nominata Patrimonio dell'Umanità nel 2004. Una passerella in legno è stata costruita per proteggere l'area dall'usura dei visitatori escursionistici. Rende l'area adatta a quasi tutti da visitare.
Seguiamo la passerella fino al punto panoramico di Nakkaavik, o "il luogo in cui cadere" (gola delle donne anziane). La nostra guida serve tè o caffè mentre ci godiamo il panorama, quindi torniamo per lo stesso percorso.

Nel pomeriggio (o la sera, a seconda del tempo), ci addentreremo in un autentico mezzo di trasporto Inuit, il kayak.

Esperienza in kayak
Gli Inuit attraversano le acque della Groenlandia in kayak da migliaia di anni e ora hai la possibilità di seguirne l'esempio! Scivola silenziosamente nell'acqua e sperimenta gli enormi iceberg intorno a te. Il sole di mezzanotte illumina gli iceberg, creando uno spettacolo di colori. In condizioni nuvolose, il bel colore blu degli iceberg viene alla ribalta. Con un po 'di fortuna, la quiete verrà interrotta, o dalle balene che emettono aria dopo la loro immersione, o dal suono fragoroso di iceberg distanti che si stanno staccando.
Il fiordo di ghiaccio non può essere attraversato meglio che in kayak. Remeremo insieme lungo la costa verso la foce del fiordo, dove si trovano gli iceberg alti circa 50 metri, in attesa del loro viaggio nella baia di Disko. Sarai in acqua per almeno due ore.

Si procede con guide professionali che si assicurano che tutti si sentano al sicuro per tutto il tempo. Forniamo a tutti una muta stagna e un'introduzione prima dell'inizio del tour. C'è sempre una barca di scorta che segue a distanza per una maggiore sicurezza, assicurandosi che tutto vada bene. Per questo motivo, chiunque può partecipare al tour, anche se mai stato su un kayak prima.
Tutti i tour si svolgono utilizzando i doppi, che sono molto stabili in acqua. Si informa che non è possibile richiedere un solo kayak. In caso di numero dispari di ospiti, potresti essere seduto su un kayak con altri ospiti.
Nota: questo tour è disponibile solo tra giugno e agosto.
Requisito di altezza: 150 cm
Sfortunatamente, non possiamo accettare partecipanti che hanno gravi dolori alla schiena o alle spalle.
Si prega di portare: un cappello per il sole, occhiali da sole, crema solare e acqua potabile.

6°giorno: Ilulissat in treno Qeqertarsuaq (---)
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Continuiamo il nostro viaggio di scoperta mentre ci dirigiamo in barca all'isola di Disko, dove saremo basati per le prossime due notti. L'Hotel Disko Island si trova a Qeqertarsuaq, circondato da montagne di basalto e numerose
cascate, creando uno sfondo drammatico.
Nelle acque proprio di fronte a Qeqertarsuaq, le megattere vengono a cercare cibo durante i mesi estivi, offrendo ai visitatori dell'isola fantastiche opportunità per l'osservazione delle balene. Sulle montagne sopra la città si trova il ghiacciaio Lyngmark, uno dei pochi posti in Groenlandia dove puoi provare a cavalcare una slitta trainata da cani in estate. L'isola è ideale anche per passeggiate nella natura, con la sua variegata gamma di flora e fauna. Per conoscere la zona, iniziamo con una passeggiata.

Visita guidata della città a Qeqertarsuaq
Qeqertarsuaq ha circa 850 abitanti ed è l'unica città dell'isola di Disko. E' una città tranquilla e ben funzionante con una scuola, una casa di cura, un ospedale e un piccolo Museo. L'occupazione principale è la caccia e la pesca, principalmente per i granchi delle nevi e il lompo. Esistono numerose associazioni di volontariato in città, e il nuovo campo da calcio in erba artificiale con iceberg arenati sullo sfondo è sempre impegnato con i bambini che giocano.

Continuiamo la nostra passeggiata verso Kuannit, situata a est di Qeqertarsuaq, passando l'eliporto, la stazione artica, il fiume rosso e
l'apertura di "Blæsedalen (The Windy Valley)." Da un lato, hai il monte Skarv alto 900 metri e una vista spettacolare della baia di Disko. A Kuannit sono presenti incredibili formazioni basaltiche, formate da attività vulcanica di milioni di anni fa. L'area di Kuannit è molto fertile per gli standard groenlandesi, con varietà di muschi, licheni, fiori e soprattutto piante di angelica. In estate, le balene vengono spesso avvistate solo nel mare sotto Kuannit.

7°giorno: Qeqertarsuaq (BL-)
Prima colazione in albergo. Oggi ti aspetta un trattamento speciale.

Escursione e gita in slitta trainata da cani al ghiacciaio Lyngmark
Prova l'autentica slitta groenlandese, come una squadra dei cani della Groenlandia tira la tua slitta in cima al Lyngmark, un ghiacciaio sotto il sole di mezzanotte! E' una bellissima escursione , ma per alcune persone potrebbe essere impegnativa, dal livello del mare a circa 800 metri di altitudine e ritorno.
Sulla cima i partecipanti vengono premiati con splendide viste e un giro in slitta trainata da cani su slitte non molto differenti nel design negli ultimi due secoli.
L'escursione inizia alle 9 del mattino con un approfondito briefing. Quindi procediamo da Qeqertarsuaq verso Lyngmark Bay, lungo il sentiero fino al Lyngmark Glacier.
La guida condurrà la passeggiata e si assicurerà che tutti si sentino a proprio agio per raggiunge il ghiacciaio in sicurezza. Al ghiacciaio, le gite con i cani da slitta si svolgeranno nel pomeriggio e ogni viaggio dura circa un'ora.
Nel nel tardo pomeriggio, la passeggiata guidata di ritorno a Qeqertarsuaq inizierà, e senza dubbio ne porterai molti ricordi incredibili di questo giorno.

8°giorno: Qeqertarsuaq in treno Ilulissat (---)
Prima colazione in albergo. Oggi torniamo in barca a Ilulissat, dove hai il resto della giornata libero a tuo piacimento.
Pernottamento all'Hotel Arctic.

9°giorno: Ilulissat in treno Ilimanaq (--D)
Prima colazione all'Hotel Arctic, dopodiché ci dirigiamo verso il porto e ci imbarchiamo per iniziare il nostro viaggio verso il Ilimanaq Lodge.
Navighiamo verso sud, seguendo il bordo del fiordo di ghiaccio di Ilulissat, patrimonio dell'UNESCO. Qui è dove transitano tutti gli enormi iceberg offrendo incredibili opportunità fotografiche! All'arrivo sarai accolto dallo staff e da un servizio bagagli. Dalla reception nella vecchia casa di tronchi nera per ritiri la chiave e prosegui lungo i sentieri di legno fino alla tua capanna, che sarà la tua base per le prossime due notti.
Tutte le cabine dell'Ilimanaq Lodge sono progettate per integrarsi con il paesaggio. Il tetto nero e la superficie verdastra delle pareti esterne completano l'erica groenlandese e le scogliere costiere. Il tetto spiovente è coperto da pannelli solari, che producono energia per la vostra elettricità e il riscaldamento interno. L'interno sorprendentemente moderno contrasta l'insediamento ma contiene un'atmosfera che ti permette di sdraiarti e rilassarti davanti alla vista delle balene che passano. Le cabine hanno tutte due piani con un'enorme finestra panoramica, che garantisce una vista eccellente e incontaminata sulla baia ovunque ci si trovi nella cabina. Al livello inferiore si trova un bagno con acqua corrente. Tutti i pasti sono serviti nella vecchia casa di tronchi dove si trova la reception.
Nota: dovrai portare la tua borsa dal porto e salire le scale dove inizia il servizio bagagli. Probabilmente non avrai bisogno di tutti i tuoi bagagli in questa parte del viaggio, quindi lascia una borsa all'ufficio di World of Greenland ad Ilulissat. Nei mesi estivi sarà una buona idea portare repellente per insetti e reti.

10°giorno: Ilimanaq (BLD)
Al Ilimanaq Lodge si potrà partecipare ad una vasta gamma di escursioni culturali e attività più fisiche come passeggiate sui ghiacciai o semplicemente godere della pace assoluta del luogo.

11°giorno: Ilimanaq in treno Ilulissat in treno Eqi (BLD)
Dopo la colazione, salutiamo Ilimanaq e torniamo a Ilulissat, dove ci aspetta la nostra prossima barca per iniziare il nostro viaggio verso l'Eqi Glacier Lodge, dove trascorrerai le prossime due notti in un Comfort Hut.
L'Eqi Glacier Lodge si trova su una scogliera in pendenza che offre viste mozzafiato di Eqip Sermia, "il ghiacciaio in fase di distacco", a circa 80 chilometri (50 miglia) a nord di Ilulissat. Spesso consente alla maggior parte dei visitatori di sperimentare sia il suono che la vista di questo fantastico evento naturale più volte durante il loro soggiorno.
I nostri rifugi Comfort offrono viste panoramiche sia sul ghiacciaio che sul fiordo. Inoltre, le capanne Comfort sono costruite con un nuovo design ecologico, adattato specificamente a questa posizione speciale. Le capanne Comfort sono dotate di wc, doccia e riscaldamento a pavimento. Quindi, dopo una meravigliosa e lunga giornata sulla calotta glaciale, puoi concludere la giornata con una doccia calda in un ambiente confortevole. I pannelli solari generano tutta l'energia utilizzata nelle capanne Comfort e i tubi sottovuoto riscaldano l'acqua. I rifugi Comfort dispongono anche di prese per la ricarica dei telefoni, ecc.
Il nostro viaggio in barca da e per il Glacier Lodge Eqi è già di per sé un'avventura. Navighiamo verso nord lungo la costa, passando per Bredebugt, l'insediamento di Oqaatsut / Rodebay e il grande sistema di fiordi chiamato Pakitsoq, dove si vedono spesso balene e foche. Andiamo oltre attraverso lo stretto di Ataa, che è circondato da ripide montagne con avifauna e cascate. Le nostre barche rinforzate si soffermano per circa due ore davanti al ghiacciaio. Qui aspettiamo che il ghiaccio partorisca mentre viene servito un delizioso pranzo.

Verso le 15:00 arriviamo a Port Victor, il "porto" del Glacier Lodge Eqi. Solo gli ospiti che trascorrono la notte al Glacier Lodge Eqi scendono a terra, mentre i restanti passeggeri rimangono a bordo. A terra, le guide del campo condurranno al Glacier Lodge Eqi, che si trova a circa 100 metri sopra il livello dell'acqua.
Attenzione: il pianerottolo non è adatto ai disabili. Si consiglia di portare tutti i bagagli in uno zaino poiché la salita rende difficile portare la valigia. Tutti gli ospiti devono portare i propri bagagli.
Informazioni pratiche sulla zona sono fornite al Café Victor e, successivamente, la guida accompagnerà tutti nelle loro cabine. Il resto della giornata potrebbe essere trascorso esplorando la zona o godendosi la vista dalla tua cabina.
Tutti i soggiorni al Glacier Lodge Eqi prevedono la pensione completa (bevande escluse) al Café Victor. Ciò include abbondanti colazioni e cene a buffet, offrendoti il ​​maggior numero possibile di prodotti groenlandesi.
Per il pranzo, puoi scegliere tra un pranzo a buffet o un pranzo al sacco che puoi portare fuori durante il tour. È anche possibile acquistare bibite, birra, vino, liquori vari e dolci nel bar.

12°giorno: Eqi (BLD)
Giornata libera nella zona intorno al Glacier Lodge Eqi. Puoi esplorare l'area da solo, o forse semplicemente rilassarti e goderti le magnifiche viste.
Opzione aggiuntiva: "Escursione di 4 ore al Delta". Questa escursione ti porterà sul bordo del delta con viste meravigliose del paesaggio e del ghiacciaio Eqi. L'escursione inizia alle 16:00, è lunga circa 8 km su terreno di montagna e dura circa 3 ore. Include caffè e tè. Ricorda gli indumenti adatti.

13°giorno: Eqi in treno Ilulissat (BL-)
Prima colazione al Glacier Lodge Eqi e rilascio delle camere.
Oggi torniamo a Ilulissat in barca, con partenza da Port Victor verso le 15:00. Nel tardo pomeriggio vengono serviti caffè / tè e dolci.

Tuttavia, prima potresti voler partecipare a un'escursione gratuita sul ghiacciaio, offrendoti una fantastica vista panoramica. L'escursione inizia ogni giorno alle 8:30 e dura circa 3-4 ore. Si costeggia la laguna e si imbocca la morena, da dove si può ammirare il fantastico ghiacciaio. Caffè e tè saranno serviti durante l'escursione. Si tratta di circa 8 chilometri (5 miglia) di cammino in un terreno montuoso. Ricorda gli indumenti adatti.

Al ritorno a Ilulissat, farai ritorno all'Hotel Arctic, dove trascorrerai la tua ultima notte in Groenlandia.

14°giorno: Ilulissat in aereo Reykjavik/Copenaghen (B--)
Prima colazione in albergo e rilascio delle camere. Tempo a disposizione fino al momento di andare in aeroporto per il volo di ritorno in Islanda o Danimarca.

Legenda pasti:
B= COLAZIONE
L= PRANZO
D= CENA

RICHIESTA INFO

SISTEMAZIONI PREVISTE:

HOTEL HANS EGEDE, NUUK
Nuuk
HOTEL HANS EGEDE, NUUK, NuukForse l'hotel più rinomato della capitale è classificato come 4* e si trova in posizione centrale a pochi passi da un centro commerciale, da ristoranti e caffetterie. L'Hotel Hans Egede offre un'ottima cucina. Il ristorante Sarfalik è considerato il miglior ristorante di Nuuk ed è situato all'ultimo piano dell'hotel. La cucina offre piatti internazionali di alta qualità ad ingredienti groenlandesi. Tutte le 114 camere dispongono di servizi privati, radio e TV.
HOTEL KANGERLUSSUAQ
PO BOX 1006 KANGERLUSSUAQ
HOTEL KANGERLUSSUAQ, KANGERLUSSUAQE' sicuraente l'hotel migliore della regione ed è situato nello stesso edificio dell’Air Terminal. Tutte le camere hanno i servizi privati, TV e radio. L’albergo offre servizo lavanderia, piscina interna, piste da bowling, ristorante, bar ed un night club, situato nelle vicinanze.
HOTEL ARCTIC ILULISSAT
Box 1501 DK-3952 Ilulissat
HOTEL ARCTIC ILULISSAT, IlulissatE' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le camere dispongono di servizi privati, telefono e TV. Di buon livello il ristorante ed il bar. La struttura è attrezzata per ospitare persone con difficoltà motoria e offre un servizio navetta.
HOTEL DISKO
Ph. Rosendahlip Aqq. 7, PO BOX 503 Qeqertarsuaq
HOTEL DISKO, QeqertarsuaqLa struttura e' suddivisa in 4 blocchi separati, nella piccola cittadina di Qeqertarsuaq, nell'isola di Disko, da cui è collegata con Ilulissat con un sedrvizio discontinuo di battello e di elicottero.
Hotel semplice ma che garantisce uno standard accettabile, camere con servizi privati e una buona pulizia e una cucina accettabile.
L'albergo è sicuramente il migliore del villaggio.
ILIMANAQ LODGE
Ilimanaq Ilimanaq
ILIMANAQ LODGE, IlimanaqDi recente costruzione (estate del 2017), i lodge sono situati lungo la costa in armonia con la natura ed offrono panorami unici di maestosi iceberg e imponenti balene. La struttura comprende 15 lussuose capanne con adiacente ristorante gourmet e strutture per conferenze. Ogni lodge ha i propri pannelli solari installati, che forniscono energia per il riscaldamento e l'elettricità. L'elettricità in eccesso dai pannelli solari viene venduta a buon mercato al villaggio e alla gente del posto. Le strutture sono costruite su due piani e sono progettate per integrarsi nella tundra circostante. Tutte le capanne sono arredate in un bellissimo design nordico e ognuna ha un bagno privato e servizi igienici. Essendo gli edifici altamente moderni, ovviamente dispongono di servizi igienici con lo sciacquone, acqua calda nella doccia ed elettricità per l'illuminazione e il riscaldamento.
EQI GLACIER LODGE
Eqi Glacier Disko bay
EQI GLACIER LODGE, Disko bayEQIP Sermia, chiamato anche "the calving glacier", è punto cardine per numerose escursioni nella baia di Disko. Il ghiacciaio si trova a circa 80 chilometri a nord di Ilulissat e da qui si staccano molto spesso degli enormi blocchi di ghiaccio, consentendo la maggior parte dei visitatori di sperimentare sia il suono e la vista di questo fantastico scenario naturale.


Ci sono due diversi tipi di sistemazione al Glacier Lodge Eqi. Standard e Comfort. la massima capienza per ogni lodge è di 4 persone.


I logde di cat. Comfort sono i più nuovi. Attraverso una grande finestra garantiscono un emozionante veduta panoramica sia del ghiacciaio che del fiordo, e sono costruiti in un nuovo eco-design, specificamente adattato a questa posizione speciale. Dispongono tutti di wc, doccia e riscaldamento a pavimento, cos' che, dopo una splendida giornata dedicata alla calotta glaciale, si può concludere la giornata con una doccia calda in un ambiente confortevole. Tutta l'energia utilizzata dai lodge Comfort viene dal sole. I pannelli solari generano elettricità e tubi a vuoto riscaldano l'acqua. Questo crea un concetto eco sostenibile, con particolare attenzione alla diminuzione delle emissioni di CO2 per la salvaguardia dell'ambiente circostante. Disponibili prese di corrente in camera per la ricarica dei dispositivi elettrici.

Durante il soggiorno nel campo è inclusa prima colazione al Cafe Victor. Presso caffetteria è anche possibile acquistare bibite, birra e vino o dolci. E 'possibile acquistare la cena e il pranzo al Café Victor o un panino per la vostra escursione del mattino.

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes