AURORA BOREALE E ICEBERGS A ILULISSAT E KANGERLUSSUAQ - CPH

da 1907 + volo

Tour DI GRUPPO con partenza garantita min 2 pax (Tipolgia gr_occidentale, aurora, avventura, cani)
Durata: 8 giorni, 7 notti

INTRODUZIONE:

Le due attrazioni più importanti della Groenlandia con una ricca attività di escursioni. Gli iceberg della baia di Disko, l'immensa calotta glaciale di Kangerlussuaq e l'aurora boreale. Volo Italia Copenaghen non incluso.
Alla scoperta di: Kangerlussuaq, Ilulissat

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

GEN: 24, 31
FEB: 07, 14, 21, 28
MAR: 06, 13, 20, 27


QUANTO COSTA?

Prezzi per persona

Partenze gennaio e febbraio
in camera doppia: 1.907 euro
in camera singola: 2.086 euro

Partenze marzo
in camera doppia: 2.045 euro
in camera singola: 2.224 euro

Da aggiungere:
- 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Copenaghen (la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

RICHIESTA INFO

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

La quota include
Volo a/r in classe economica Copenaghen-Kangerlussuaq
Volo a/r in classe economica Kangerlussuaq-Ilulissat
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
3 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Old Camp in Kangerlussuaq in camera con con servizi condivisi
4 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Icefjord a Ilulissat
Visita guidata di Kangerlussuaq
Visita guidata di Ilulissat
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Kopenhagen - Kangerlussuaq
Servizio di guida
Incontro di benvenuto *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese

Non include
Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

Partenza da Copenaghen 09.15
Ritorno a Copenaghen 20.00

Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea.

SISTEMAZIONI PREVISTE:

POLAR LODGE
Kangerlussuaq Kangerlussuaq
POLAR LODGE, KangerlussuaqIl Polar Lodge è una struttura ricettiva completamente ristrutturata nel 2006 e offre servizi molto confortevoli e moderni. Si trova a 100 metri dall'aeroporto, con possibilità di shopping nelle vicinanze. Il Monte Hassel si trova proprio dietro il Polar Lodge, formando uno scenario mozzafiato. Dispone di 13 camere doppie e 3 singole. Tutte le camere sono spaziose e arredate con gusto e con letti confortevoli e con servizi condivisi. Inoltre, il lodge dispone di cucina e di una sala da pranzo e salotto dove viene servita la prima colazione. Viene inoltre offerta la connessione Wi-Fi a prezzi ragionevoli.
HOTEL ICEFIORD
Ilulissat
HOTEL ICEFIORD, IlulissatSituato a ca. 1km dal centro cittá e 5 dall'aeroporto dispone di 30 camere tutte equipaggiate di servizi privati e TV ma soprattutto con vista sulla Baia di Disko e su i suoi iceberg fluttuanti. L’albergo ha il ristorante nel qualepropone menu alla carta di piatti internazionali eseguiti con ingredienti locali. Durante l'estate ricca proposta di piatti locali. La struttura dispone anche di terrazza e zone di salotto relax.

POSSIBILITA' DI STENSIONE

ITINERARIO DETTAGLIATO:

1°giorno: Copenaghen in aereo Kangerlussuaq
Volate da Copenaghen a Kangerlussuaq con Air Greenland ed avrete 4 ore per prepararvi alla vostra avventura in Groenlandia. Mentre l'aereo si avvicina, la vista di Nunataks e dell'enorme deserto ghiacciato indicano ciò che ha in serbo questo viaggio. A causa della differenza di fuso orario, atterriamo all'incirca nello stesso orario in cui siamo partiti, quindi abbiamo quasi un giorno intero a disposizione. L'Hotel Kangerlussuaq si trova all'aeroporto e la guida turistica si assicura che tutti ricevano i loro bagagli e si sistemino nelle loro stanze. Incontro di benvenuto dove si riceve una panoramica dell'area di Kangerlussuaq e delle innumerevoli possibilità di escursioni possibili, libere o da acquistare in possibili pacchetti se già non l'avete fatto convenientemente prima.

Dopo il briefing, è prevista la visita della città. Kangerlussuaq è un'ex base aerea degli Stati Uniti. Oggi è l'aeroporto principale della Groenlandia. La guida racconterà storie emozionanti sulle origini della base, dalla Seconda Guerra Mondiale alla Guerra Fredda, e la sua trasformazione in un moderno aeroporto internazionale. L'area intorno a Kangerlussuaq ha la rete stradale più lunga della Groenlandia e grazie a ciò si potranno visitare molti luoghi interessanti e la grande natura groenlandese. L'escursione ci conduce dal porto cittadino fino a Kellyville, un piccolo insediamento di ricerca a 12 chilometri dall'aeroporto. Visiteremo anche il canile locale dove si potranno osservare meglio i cani da slitta della Groenlandia. La strada panoramica offre ampie opportunità per ammirare la natura mozzafiato.

Se hai acquistato il pacchetto escursioni, ti dirigerai verso la tundra dopo le visite turistiche:

Avventura nella Tundra (Pacchetto escursioni facoltativo)
Kangerlussuaq è unica, ed in particolare quando si tratta di fauna terrestre, come nessun altro posto in Groenlandia. E' la patria del massiccio bue muschiato che ha una storia unica e interessante in quest'area, dal momento che i grandi animali sono stati effettivamente portati nella zona per la prima volta nel 1967. Il progetto ha avuto un enorme successo; gli animali hanno prosperato, e oggi, il numero degli esemplari in libertà ha raggiunto il numero di 3-4000 animali, che è uno dei più grandi stock di buoi muschiati al mondo.
Non possiamo garantire che ti avvicinerai molto agli animali, ma la guida porta sempre il binocolo, offrendoti una grande occasione per avvistare i grandi animali ungulati (o alcuni di tutti gli altri animali selvatici della zona).

La serata è libera e da spendere come desideri provando alcuni dei ristoranti di Kangerlussuaq.

2°giorno: Kangerlussuaq
Durante l'inverno, Kangerlussuaq è un posto piuttosto freddo e molte persone posano per un selfie davanti al termometro appeso nella sala partenze dell'aeroporto. Ma come si suol dire: non esiste il brutto tempo se si indossano gli abiti giusti. L'area offre molte cose da fare. La più lunga rete di strade della Groenlandia permette di fare molte passeggiate per godersi l'ambiente e la tranquillità.

Se hai acquistato un pacchetto escursione, l'itinerario di oggi prevede un'esperienza con slitte trainate dai cani e una caccia all'aurora boreale o pesca sul ghiaccio. Aprile è spesso troppo luminoso per l'aurora boreale, quindi se arrivi dopo marzo, andrai a pesca sul ghiaccio. L'escursione in slitta a Ilulissat.

Slitta trainata dai cani (Pacchetto escursioni facoltativo)
La slitta trainata dai cani è parte integrante dell'inverno in Groenlandia. Almeno a nord del circolo polare artico, dove si trova Kangerlussuaq. Pertanto, proverai questa antica tradizione Inuit. Non molti mezzi di trasporto sono esistiti per così tanto tempo (tranne forse per le canoe e il pony di Shank).
Il principio di base della slitta trainata dai cani è ancora lo stesso di quasi 1.000 anni fa. I cani sono imbrigliati e attaccati a una semplice slitta di legno. E via noi andiamo. L'autista di slitte ti porterà attraverso il folto ghiaccio del fiordo con i suoi cani per darti un assaggio di ciò che una persona della Groenlandia settentrionale chiamerebbe la vera Groenlandia.

Escursione all'aurora boreale (Pacchetto escursioni facoltativo)
Se arrivi da gennaio a marzo, l'escursione prevede parte del pomeriggio in una conferenza di un'ora e mezza sull'aurora boreale e il cielo stellato, che è così bello e chiaro a Kangerlussuaq. Dopo la lezione, imparerai come catturare al meglio l'aurora boreale utilizzando la tua fotocamera.

Dopo cena è prevista un escursione per circa un'ora sulla strada verso la calotta glaciale della Groenlandia. Ad una sosta stabilita dalle guide ruoteremo la testa all'indietro e cercheremo l'aurora boreale con l'Ice Cap come pittoresco sfondo. Dopo quasi tre ore sotto il cielo notturno, concluderemo l'escursione con una tazza forte di caffè groenlandese. In relazione a questa escursione, puoi noleggiare un treppiede per la tua fotocamera.

Pacchetto opzionale aprile
Se arrivi ad aprile, è prevista invece un usita di pesca sul ghiaccio. Questa è una grande esperienza, che si lega in profondità con il passato e i costumi locali. Ci dirigeremo a circa otto chilometri al porto. Da lì usciremo sul ghiaccio del fiordo di Kangerlussuaq (precedentemente noto come Søndre Strømfjord) dove troveremo un ottimo posto per la pesca. Faremo un bel buco nel ghiaccio e aspettiamo. Fortunatamente, il fiordo è spesso pieno di pesci, quindi c'è una buona possibilità che alcuni di essi abbocchino.

3°giorno: Kangerlussuaq
Prima colazione in hotel. Giornata libera da trascorrere come desideri o impegnato nelle escursioni previste.

Greenland Ice Sheet Point 660 (Pacchetto escursioni facoltativo)
Potenti veicoli a quattro ruote ci porteranno attraverso un paesaggio incredibilmente bello, attraverso montagne, pianure e valli semi-desertiche. Vicino alla calotta di ghiaccio, guideremo attraverso il fantastico paesaggio morenico.
Alla fine della strada proseguimento a piedi verso e sulla vasta calotta di ghiaccio dell'entroterra. Passiamo un po 'di tempo ad esplorare questo mondo di ghiaccio prima di tornare ai nostri veicoli. Ci sono buone possibilità di avvistare renne, buoi muschiati e, a seconda della stagione, molte specie di uccelli e fiori.

4°giorno: Kangerlussuaq in aereo Ilulissat
Prima colazione in hotel e trasferimento per il volo diretto a Ilullisat. Un bel volo di 45 minuti che ti offre l'occasione perfetta per goderti davvero il bellissimo paesaggio ghiacciato, la distesa desolata e la grandiosità del territorio. Durante l'avvicinamento a Ilulissat, la città sembra apparentemente in mezzo al nulla. Le case colorate si contendono l'attenzione con le cime innevate che le circondano. Arrivo, sbarco e trasferimento in hotel. Check-in presso l'Hotel Icefiord che si affaccia sull'acqua. Incontro con la guida locale per un briefing sulla città, sull'area e sui luoghi di interesse da visitare. Se desiderate sarete invitati a prenotare escursioni o confermare le vostre escursioni prenotate in anticipo.

Dopo il briefing, è prevista la visita della città. Ilulissat è la terza città più grande della Groenlandia ed è considerata una delle quattro principali città insieme a Nuuk, Sisimiut e Qaqortoq. E' stata fondata nel 1741 e oggi è la terza città della Groenlandia con più di 4.500 abitanti. La guida ti parlerà della storia della città per comprenderne le molte sfaccettature. Vedere e soprattutto ascoltare alcune delle migliaia di cani da slitta è inevitabile. La maggior parte di loro vive alla periferia della città in ampi spazi a loro dedicati mentre i cuccioli non legati giocano sotto la supervisione della madre.

Serata libera. L'hotel ha un ottimo ristorante e la città ha una buona selezione di ristoranti e caffè.

5°giorno: Ilulissat
La Disco Bay è una delle destinazioni turistiche più popolari della Groenlandia. In particolare per gli iceberg fluttuanti nella baia ma anche per la bellezza del luogo, le molte attrazioni culturali e l'interazione tra il modo di vivere tradizionale e la vita moderna della città. Cremagliere di kayak sono fianco a fianco con le antenne paraboliche. Ilulissat e l'area circostante offrono molte possibilità di escursioni e il briefing iniziale ti aiuterà a sfruttare al massimo la tua giornata. L'alternativa è semplicemente ammirare la fantastica vista sulla Disco Bay e lasciare che il tempo trascorra.

Escursione a Sermermiut (Pacchetto escursioni facoltativo)
I bellissimi iceberg fanno da sfondo al vecchio insediamento del Sermermiut, a circa 1,5 km a sud di Ilulissat. Per 4000 anni diverse culture Inuit hanno vissuto nell'insediamento e oggi è ancora possibile vedere le reliquie che testimoniano la loro passata presenza. La storia della vita e delle tradizioni dei popoli Inuit prima che gli europei arrivassero in Groenlandia. Durante questa escursione sosta alla gola di "kællingekløften" dove potrai goderti la magnifica vista del Ghiaccio, prima di rientrare di nuovo. Durante l'escursione, ci sarà tempo per parlare di flora, fauna, geologia e non meno importante, della storia dell'onnipresente ghiaccio.

6°giorno: Ilulissat
Il giorno è a tua disposizione e le tue opzioni sono ancora una volta abbondanti. Molti viaggiatori amano andare nella natura e fare felicemente la stessa passeggiata verso l'Icefjord diverse volte per vedere se gli iceberg hanno cambiato posizione o forma. Non ti stancherai mai di farlo.

Navigazione tra gli iceberg (Pacchetto escursioni facoltativo)
Quasi tutti i visitatori di Ilulissat scelgono di provare questa gita in barca tra gli iceberg almeno una volta. Ogni giorno, oltre 40 milioni di tonnellate di ghiaccio scorrono nel fiordo. Gli iceberg galleggianti sono giganteschi, a volte misurano più di 100 metri di larghezza e di lunghezza - e con un'altezza di oltre 100 metri sopra la superficie dell'acqua. Questi giganti si riuniscono all'estremità del fiordo e offrono una grande opportunità per navigare tra di loro. Non dovresti perdere questa eccezionale esperienza visitando Ilulissat.

Igloo Lodge (Pacchetto escursioni facoltativo)
Nei giorni 6° e 7°, puoi vivere in un vero igloo dove trascorrerai la notte e da dove partirai per delle escursioni uniche.
Igloo Lodge è composto da cinque ampi igloo, ognuno dei quali può ospitare due persone. Pelli di renna e caldi sacchi a pelo invernali coprono i letti. Ci sono anche candele sul comodino, il che significa che la temperatura è intorno al punto di congelamento all'interno della cabina, in netto contrasto con la temperatura esterna che si aggira intorno ai -20°. La cabina di legno del lodge è dove consumeremo i nostri pasti. Nella cabina di legno, c'è anche un bagno annesso.
La prima escursione è con le ciaspole con cui ci dirigiamo verso un punto panoramico, affacciato sul fiordo di ghiaccio di Kangia. La seconda escursione è un giro in motoslitta verso le baite che si affacciano sui luoghi di pesca invernali ad Aattartoq nell'entroterra di Ilulissat. La mattina, dopo la prima colazione, il percorso di rientro in motoslitta.

7°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Ultima giornata ad Ilulissat. Approfittane per ripercorrere le orme della storia e scoprire la ricca storia del museo che è stato il luogo di nascita di Knud Rasmussen o fai una visita al "Board" dove pescatori e i cacciatori di foca locali vendono le loro catture del giorno.

Escursione in slitta trainata dai cani (Pacchetto escursioni facoltativo)
Se hai acquistato il pacchetto escursioni e arrivi ad aprile, puoi goderti un giro in slitta trainata da cani di due ore. L'estuario del fiordo di ghiaccio, che ieri avete visto dall'acqua, è uno spettacolo impressionante sia in estate che in inverno. Su questa pista da slitta, attraverseremo la piccola roccia di Akinnaq e, dopo sette chilometri, raggiungeremo un ottimo punto panoramico. Poiché il viaggio si svolge in un ondulato terreno collinare, potrai sperimentare i cani che lavorano non solo davanti alla slitta ma anche dietro di essa dove agiscono come freni sui ripidi pendii. Oltre all'autista, le slitte qui a Ilulissat portano due passeggeri.

Serata libera per approfittare degli ottimi ristoranti della città.

8°giorno: Ilulissat in aereo Kangerlussuaq in aereo Copenaghen
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Copenaghen. Scalo a Kangerlussuaq ed arrivo nella capitale Danese in serata.

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes