LA STAGIONE INVERNALE SULLA CALOTTA GLACIALE - CPH

da Eur 925 + volo

Tour DI GRUPPO con partenza garantita min 2 pax (Tipolgia gr_occidentale, aurora, avventura, cani)
Durata: 5 giorni, 4 notti

INTRODUZIONE:

Slitte trainate dai cani e aurora boreale nella calotta glaciale della Groenlandia. Un'autentica pausa invernale da arricchire con le molte attività possibili e la migliore aurora boreale . Volo Italia Copenaghen non incluso.
Alla scoperta di: Kangerlussuaq

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

Gen: 14, 18, 21, 25, 28
Feb: 01, 04, 08, 11, 15, 18, 22, 25
Mar: 01, 04, 08, 11, 15, 18, 22, 25, 29
Apr: 01, 05, 08


QUANTO COSTA?

Prezzi per persona

in camera doppia:925 euro
in camera singola:1.055 euro

Da aggiungere:
- 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento,
- I voli Italia-Copenaghen (la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

La quota include
Volo a/r in classe economica Copenaghen-Kangerlussuaq
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
4 notti in pernottamento e prima colazione c/o il Polar Lodge in camera con servizi o l'Old Camp in camera senza servizi
Asciugamani e lenzuola negli alberghi e negli ostelli
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Kopenhagen - Kangerlussuaq
Servizio di guida
Incontro di benvenuto *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese

Non include
Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

Orari volo:
Partenza lunedì 09.00
Ritorno venerdì 20.00

Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea.

RICHIESTA INFO


ITINERARIO DETTAGLIATO:

1° giorno: Copenaghen in aereo Kangerlussuaq
Imbarco sul volo che da Copenaghen porta a Kangerlussuaq con Air Greenland in 4 ore e mezza. Mentre l'aereo si avvicina alla Groenlandia, la vista dei Nunataks (gli enormi picchi di roccia che riaffiorano dal manto ghiacciato) e l'enorme deserto di ghiaccio indicano ciò che hai in serbo. Una guida dell'ufficio turistico locale ti incontrerà all'arrivo e ti aiuterà a fare il check-in nell'accogliente Polar Lodge, situato a meno di 100 metri dal complesso dell'aeroporto, o nell'Old Camp, situato nella vecchia caserma degli ufficiali di una base aerea americana con una vista meravigliosa di Kangerlussuaq. Dopo il check-in, la guida organizza un incontro informativo in cui riceverai ulteriori informazioni sull'entusiasmante area di Kangerlussuaq e sulle sue numerose opzioni di escursione. Ora è il momento di sperimentare la vecchia base aerea in una visita guidata in autobus, dandoti un'idea dell'affascinante storia e della natura della zona.

2° giorno: Kangerlussuaq
Prima colazione in hotel. L'area intorno a Kangerlussuaq è l'unico posto abitato nell'entroterra della Groenlandia. Tutte le altre città e insediamenti si trovano sulla costa. Il clima è continentale con condizioni meteorologiche molto stabili. Questo è stato anche il motivo principale per cui gli americani hanno scelto questo posto come base.

Questa l'escursione opzionale che consigliamo in alternativa al semplice ma rilassante soggiorno da effettuare.

Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia, punto 660 (opzionale)

La calotta glaciale della Groenlandia è la seconda più al mondo e copre l'80% della Groenlandia. Ha sempre attirato spedizioni e ricercatori. È un'esperienza davvero unica guardare l'enorme campo di ghiaccio e sentire le forze della natura. Lungo la strada, passiamo davanti allo spettacolare Russell Glacier, un altro spettacolo mozzafiato con la sua parete di ghiaccio verticale fino a 60 metri.

3° giorno: Kangerlussuaq
Prima colazione in hotel. Sempre in alternativa ad un rilassante soggiorno alla scoperta della cittadina ti consigliamo diverse attività opzionali.

Gita in slitta trainata da cani di due ore (opzionale)

Una gita in slitta trainata da cani attraverso il fiordo ghiacciato è un'esperienza meravigliosa e unica. Trova l'equilibrio, rilassati e goditi la natura e l'aria fresca, indossando abiti di pelle di foca caldi e tieni sempre la fotocamera a portata di mano.

Safari nella tundra (opzionale ad aprile)

Puoi anche andare nell'interno sulla tundra e fare un tour alla scoperta della fauna selvatica. Kangerlussuaq ha una natura incredibilmente bella ed è la patria di enormi buoi muschiati. Guideremo attraverso il meraviglioso paesaggio in un autobus 4 × 4 mentre la guida ci illustrerà la variegata fauna selvatica di questa zona. Avremo forse la possibilità di avvistare il bue muschiato, tipico della zona e conoscere meglio queste incredibili creature.

I buoi muschiati vivono selvaggiamente nella zona intorno a Kangerlussuaq. È impossibile prevedere se potremo avvicinarsi o potremo solo guardarli da lontano. La guida porta sempre il binocolo, quindi ci sono ottime possibilità di vedere questi incredibili animali e altri animali selvatici nella zona.

Tour dell'aurora boreale (opzionale fino a metà o fine marzo)

Se viaggi nella stagione per l'aurora boreale, devi cogliere l'occasione per assistere a questo fenomeno. Kangerlussuaq è uno dei posti migliori per vederla in Groenlandia a causa di un clima molto stabile. Ci allontaniamo dal centro abitato e aspettiamo lo spettacolo mozzafiato della cortina svolazzante della luce in varie tonalità di verde. Uno spettacolo indimenticabile.

4° giorno: Kangerlussuaq
Prima colazione in hotel. Sempre in alternativa ad un rilassante soggiorno alla scoperta della cittadina ti consigliamo diverse attività opzionali.

Escursione al ghiacciaio Russell (opzionale)

Nel corso degli anni, molti viaggiatori hanno vissuto grandi esperienze visitando quest'area. Durante il tour verso il ghiacciaio, potrai sperimentare l'impressionante spettacolo della sua parete verticale di ghiaccio che sale fino a 40 metri. Potresti anche essere abbastanza fortunato da avvistare il bue muschiato, renne o persino una lepre che si aggira tra le colline.

5° giorno: Kangerlussuaq in aereo Copenaghen
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere e trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo di rientro in Europa.

RICHIESTA INFO

SISTEMAZIONI PREVISTE:

KANGERLUSSUAQ OLD CAMP
Kangerlussuaq Sdr. Kangerlussuaq
KANGERLUSSUAQ OLD CAMP, KangerlussuaqLa guesthouse Old Camp è situata a 2Km dall’aeroporto di Kangerlussuaq.
Gli 82 posti letto sono suddivisi in tre strutture: Ulo: n.12 camere doppie con letto a castello, tavolo, sedia, stanzino e radio. Tuukkaq: n.12 camere doppie e n.2 singole, con tavolo, sedia, stanzino e radio. Qajaq: n.10 camere doppie con box-bed, tavolo, sedia, stanzino e radio.
TUTTE LE CAMERE NON DISPONGONO DI SERVIZI PRIVATI; I servizi sono comuni ampi e moderni e si trovano nei corridoi delle costruzioni. Sala da pranzo con TV video e Hi-fi in ogni costruzione. Area cucina comune.
La struttura offre il servizio di trasferimento gratuito con l'aeroporto, il banco della reception ed un piccolo negozio di souvenir.

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes