AURORA BOREALE E NAVIGAZIONE SUL POSTALE - CPH

da 2910 + volo

Tour DI GRUPPO con partenza garantita min 2 pax (Tipolgia gr_occidentale, gr_meridionale, aurora, postale)
Durata: 8 giorni, 7 notti

INTRODUZIONE:

Un viaggio speciale in cui puoi sperimentare l'aurora boreale nelle tre destinazioni più popolari in Groenlandia. Soggiorno in hotel in posizioni centrali. Volo Italia Copenaghen non incluso. Guida in inglese, tedesco e danese.
Alla scoperta di: Kangerlussuaq, Ilulissat, Nuuk, Sisimiut

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

SET: 26
OTT: 03, 10


QUANTO COSTA?

Prezzi per persona

in camera doppia: 2.910 euro
in camera doppia Superior: 2.975 euro
in camera singola: 3.220 euro
in camera singola Superior: 3.380 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Copenaghen (la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

RICHIESTA INFO

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

La quota include
Volo a/r in classe economica Copenaghen-Kangerlussuaq
Volo a/r in classe economica Kangerlussuaq-Nuuk
Volo a/r in classe economica Ilulissat-Kangerlussuaq-Copenaghen
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Cabina sulla motonave Nuuk-Ilulissat
Trasferimenti
4 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Arctic con servizi privati
1 notte in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Kangerlussuaq con servizi privati
2 notti in pernottamento e prima colazione sulla motonave MS Sarfaq Ittuk
Pensione completa sulla motonave MS Sarfaq Ittuk (escl bevande)
1 Cena di benvenuto al Restaurant Roklubben in Kangerlussuaq (escl. bevande)
1 Cena di arrivederci all'Hotel Arctic (escl. bevande)
1 Pranzo a sandwich in escursione a Sermermiut
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Kopenhagen - Kangerlussuaq
Visite guidate di Nuuk, Sisimiut e Ilulissat
Escursione guidata al vecchio insediamento di Sermermiut
Show canino a Ilulissat
Ingressi al Museo Nazionale Groenlandese
Servizio di guida
Incontro di benvenuto *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese

Non include
Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pranzi (ad eccezione di quella indicata)
Cene (ad eccezione di quella di benvenuto e di saluto)
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

nb.
La partenza del 03 ottobre è con guida parlante inglese.
Le partenze del 26 settembre e del 10 ottobre sono con guida in tedesco e danese.

Orari volo:
Partenza da Copenhagen ore 11:00.
Rientro a Copenhagen ore 21:30.

Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea.

SISTEMAZIONI PREVISTE:

HOTEL KANGERLUSSUAQ
PO BOX 1006 KANGERLUSSUAQ
HOTEL KANGERLUSSUAQ, KANGERLUSSUAQE' sicuraente l'hotel migliore della regione ed è situato nello stesso edificio dell’Air Terminal. Tutte le camere hanno i servizi privati, TV e radio. L’albergo offre servizo lavanderia, piscina interna, piste da bowling, ristorante, bar ed un night club, situato nelle vicinanze.
M/N SARFAQ ITTUK
Nuuk,
M/N SARFAQ ITTUK, Nuuk,Costruita nel 1992, è stata completamente rinnovata nell’inverno 1999/2000. Dispone di ristorante, caffetteria, salone panoramico a poppa, infermeria e sala giochi per bambini. La Nave dispone di 104 posti letto in cabine con servizi privati e 142 in cabine con servizi in comune.
DATI TECNICI:
Lunghezza: 73,00 m. Larghezza: 11,00 m. Potenza: 2.000 hp. Stazza: 500 t. Velocità di crociera: 13 nodi. Passeggeri: 248




Visiona il Piano Nave
HOTEL ARCTIC ILULISSAT
Box 1501 DK-3952 Ilulissat
HOTEL ARCTIC ILULISSAT, IlulissatE' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le camere dispongono di servizi privati, telefono e TV. Di buon livello il ristorante ed il bar. La struttura è attrezzata per ospitare persone con difficoltà motoria e offre un servizio navetta.

POSSIBILITA' DI STENSIONE

ITINERARIO DETTAGLIATO:

1°giorno: Copenaghen in aereo Kangerlussuaq
Volate da Copenaghen a Kangerlussuaq con Air Greenland ed avrete 4 ore per prepararvi alla vostra avventura in Groenlandia. Mentre l'aereo si avvicina, la vista di Nunataks e dell'enorme deserto ghiacciato indicano ciò che ha in serbo questo viaggio. A causa della differenza di fuso orario, atterriamo all'incirca nello stesso orario in cui siamo partiti, quindi abbiamo quasi un giorno intero a disposizione. L'Hotel Kangerlussuaq si trova all'aeroporto e la guida turistica si assicura che tutti ricevano i loro bagagli e si sistemino nelle loro stanze. Incontro di benvenuto dove si riceve una panoramica dell'area di Kangerlussuaq e delle innumerevoli possibilità di escursioni possibili, libere o da acquistare in possibili pacchetti se già non l'avete fatto convenientemente prima.

Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia (Pacchetto escursioni facoltativo)
La calotta glaciale della Groenlandia è la seconda calotta glaciale più grande del mondo e copre l'80% della Groenlandia (in proporzione è 40 volte la superficie della Danimarca) e ha attratto in ogni momento spedizioni e ricercatori. E a ragione. È un'esperienza davvero unica guardare l'enorme campo di ghiaccio e sentire le forze della natura. Lungo la strada, passiamo davanti allo spettacolare ghiacciaio Russell: un'altra vista mozzafiato con il suo muro di ghiaccio verticale fino a 60 metri.

La sera, la cena viene servita presso il club di canottaggio splendidamente situato sulla riva del lago di Ferguson, a circa 5 chilometri da Kangerlussuaq.

Aurora boreale in Kangerlussuaq con caffè groenlandese (Pacchetto escursioni facoltativo)
Osiamo dire che Kangerlussuaq offre alcune delle migliori manifestazioni visive dell'aurora boreale. In questa speciale escursione usciamo fuori dalla zona popolata dove non c'è luce artificiale. Qui, sperimentiamo il bellissimo spettacolo delle luci tremolanti all'orizzonte. Successivamente, in un luogo più caldo, verrà servito un gustoso "Caffè groenlandese" composto da caffè, panna montata, Kahlua, whisky e Grand Marnier.

2°giorno: Kangerlussuaq in aereo Nuuk in nave
Dopo la colazione, voliamo da Kangerlussuaq a Nuuk e prima di salire a bordo della nave costiera Sarfaq Ittuk c'è tempo per un tour della città.
Il punto di riferimento della città, la montagna di Sermitsiaq, ti dà un'accoglienza quasi maestosa e il fantastico sistema di fiordi riflette la natura selvaggia che offre l'ambiente più incredibile per la piccola metropoli civilizzata. Gli oltre 15.000 abitanti di Nuuk beneficiano di oltre 100 chilometri di strade asfaltate. Arrivo e trasferimento all'Hotel Hans Egede. Proseguimento del programma con la visita della città di Nuuk e del suo Museo. Il Museo Nazionale della Groenlandia custodisce molte reliquie, ma le più incredibili sono senza dubbio le famose mummie di Qilakitsoq. Sono state trovate in Groenlandia del Nord fuori dalla città di Uummannaq da due fratelli durante una battuta di caccia. Otto mummie liofilizzate e insolitamente ben conservate sotto uno sperone roccioso. Quattro delle mummie sono ora presso il Museo Nazionale e offrono una visione affascinante dell'antica cultura Inuit in Groenlandia. Proseguimento della visita nella città vecchia. La statua di Hans Egede, che si affaccia sul vecchio porto coloniale, sul fiordo e sulle isole che separano Nuuk dallo Stretto di Davis. Poi passiamo al bellissimo edificio di Katuaq, il Centro Culturale della Groenlandia, la cui facciata ha la forma dell'aurora boreale.
Il resto del pomeriggio è libero. Ci sono bar e ristoranti e molte opportunità di shopping. Troverai una vasta selezione di negozi che offrono artigianato groenlandese e design groenlandese. Nuuk è il posto migliore per cercare il design originale della Groenlandia poiché la selezione qui è maggiore che nelle altre città della Groenlandia.

Proseguimento a nord con la nave costiera
Alla fine della giornata, saliremo a bordo della motonave Sarfaq Ittuk (partenza alle 21:00) per passare due giorni di navigazione a bordo, in direzione di Ilulissat. La nave costiera naviga su e giù lungo la costa occidentale e viene utilizzata anche dagli stessi groenlandesi. Mentre la nave attracca nelle città costiere si potrà osservare la meravigliosa atmosfera di attività.
Durante il viaggio, lo scenario naturale ed impagabile che passa potrà essere preso dalla sala panoramica interna situata sul retro della nave o dalle numerose aree esterne in cui si può godere dell'aria pulita da una sedia a sdraio.
Navigare in Groenlandia può essere un affare gelido, ma è incredibilmente bello! Ricorda vestiti caldi, così come la tua macchina fotografica e il tuo binocolo. La velocità è piacevole e lenta, permettendoti di rilassarti e goderti il ​​paesaggio che cambia.

3°giorno: in nave Sisimiut
Durante la mattinata attracco tecnico a Maniitsoq e Kangaamiut, ma si resterà a bordo. È sempre emozionante osservare la vita sul porto e nel villaggio dal ponte. lo sbarco è previsto più avanti nella seconda città più grande della Groenlandia.
Arriveremo intorno alle 6 di sera a Sisimiut (la seconda città più grande della Groenlandia con poco più di 5.000 abitanti). L'atmosfera nella città accogliente è calda e intensa, trasuda di autentica Groenlandia. La tavolozza dei colori delle case offre uno straordinario contrasto con la zona rocciosa ondulata che anche alla periferia della città fornisce rocce da riparo per i numerosi cani da slitta della città.
La visita guidata ti offrirà una fantastica impressione di Sisimiut. Passiamo il tabellone con l'indicazione delle catture di pesce e selvaggina del giorno, il municipio, il punto panoramico più alto e il vecchio quartiere residenziale con i suoi edifici coloniali originali. Una meravigliosa pausa nel viaggio. Ci imbarchiamo nuovamente sulla nave costiera e proseguiamo verso nord.

4°giorno: in nave Ilulissat
Mentre ci avviciniamo a Ilulissat, ci sono tutti i motivi per godersi la vista degli iceberg. Alcuni sono solo pezzi di ghiaccio su larga scala mentre altri sono quasi sopra di te. Che accoglienza e ingresso nella magnifica Disco Bay. Sbarco e trasferimento all'hotel.
Effettuiamo il check-in presso l'Hotel Arctic posto un tempo alla periferia di Ilulissat (oggi la cittadina ha raggiunto l'hotel con la sua espansione) e con una spettacolare vista sul fiordo che nel 2004 è stato inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Riunione informativa per saperne di più sulla città e sulle numerose escursioni disponibili in questa entusiasmante area. Se hai acquistato il pacchetto escursioni, ne avrai cinque da fare. Se non hai acquistato il pacchetto escursione, ci sono due entusiasmanti escursioni da fare da solo: una passeggiata culturale per la città e la visita alla zona dei cani da slitta.

Dopo l'incontro informativo con la guida del tour, facciamo una passeggiata in città dove hai l'opportunità di conoscere Ilulissat. La guida turistica ti offre un'introduzione alla storia e alla cultura dell'area. Passiamo anche dal museo della città che è ospitato nella città natale di Knud Rasmussen, famoso esploratore polare. Vediamo le vecchie case coloniali, i quasi 250 anni della Chiesa di Sion e il porto iconico e vibrante della città.

Dopo il tour della città, ci dirigiamo verso la periferia della città dove regnano i cani da slitta. Qui si tiene una lezione sulla vita dei cani da slitta che è molto importante in questa città dove migliaia di cani sono il traino del mezzo di trasporto più diffuso, la slitta.

Pomeriggio libero con l'opportunità di vedere autonomamente la città. Ci sono alcuni negozi di artigianato e anche un laboratorio in cui gli artisti sono impegnati con le loro opere d'arte. Puoi anche fare una pausa in un bar prima di trovare un posto dove cenare.

Ci sono molti ristoranti a Ilulissat e, all'Hotel Arctic, ce ne sono due davvero buoni. Entrambi hanno una vista eccellente e il cibo è di livello internazionale, preparato con gustosi ingredienti groenlandesi. Troverete anche diversi ristoranti in città.

In serata, ti consigliamo di uscire sulla terrazza dell'hotel e guardare l'aurora boreale. È possibile utilizzare la porta sul retro dell'hotel e camminare su una piccola collina proprio sopra la costa del mare, quindi, mentre osservi le luci del nord sopra di te, puoi anche sentire le onde sotto di te.

5°giorno: Ilulissat
Dopo una meravigliosa colazione a buffet presso l'Hotel Arctic, ci dirigeremo verso il fiordo di Ilulissat.
Verremo prelevati dall'hotel e portati in cima alla valle di Sermermiut. Sono necessarie le scarpe da trekking per questa escursione di cinque ore lungo il fiordo. Si cammina ad un ritmo costante ma il terreno non è uniforme. Se intenzionati vi consigliamo un minimo di allenamento prima di partire. Tuttavia è possibile solo eseguire la quantità di percorso che uno desidera.
La prima parte del percorso è semplice. Si comincia la passeggiata dalla vecchia cava alla periferia di Ilulissat. Successivamente passiamo a Seqinniarfik, la collina di Holm dove, ogni anno il 13 gennaio, i cittadini vanno ad accogliere il sole dopo i mesi di buio invernale. Qui ci godiamo il nostro pranzo prima di raggiungere il punto panoramico di Nakkaavik (Kællingekløften).
La storia racconta che, ai vecchi tempi, se c'era la carestia gli anziani uscivano qui e si gettavano in mare per non essere un peso per la comunità e per garantire che ci fosse abbastanza cibo per le generazioni future. Qui si gode una vista del fiordo e dell'enorme quantità di ghiaccio e iceberg che vi galleggia.
L'escursione termina su una passerella, costruita dopo che il sito è diventato luogo protetto del patrimonio mondiale e passiamo davanti all'ex insediamento Inuit di Sermermiut. Prima che Ilulissat diventasse una colonia, questo posto era il luogo più popolato della Groenlandia del Nord.
Rientro in hotel e serata libera.

6°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Per coloro che hanno acquistato il pacchetto escursione, due emozionanti appuntamenti sono nel menu. Per coloro che non hanno acquistato il pacchetto turistico, è possibile partecipare alle escursioni se lo spazio è disponibile.

Escursione in barca sul Ilulissat Icefiord (Pacchetto escursioni facoltativo)
Navigare tra gli iceberg alla foce del Ilulissat Icefiord è sicuramente l'escursione più popolare in Groenlandia. In questa escursione di tre ore, navighiamo su di una piccola barca verso il fiordo dove enormi e belle masse di ghiaccio sono bloccate sui banchi di sabbia. Sono bloccate finché non si fondono a sufficienza per poter essere sospinte in mare dalle grandi ondate del mare. Lo spettacolo è garantito.

Di ritorno a Ilulissat tempo libero per godersi la città. Ti consigliamo una gita al museo d'arte.

Inuit Legends - Leggende e miti (Pacchetto escursioni facoltativo)
La serata offre un'emozionante escursione. Andremo in una capanna di torba sulla montagna dove potrai avvolgerti in pelli e coperte e sentirti comodo. La tua guida turistica ti parlerà delle leggende e dei miti che sono stati raccontati per generazioni nei mesi invernali in cui la gente doveva stare in casa. La cultura inuit, la religione originale e la relazione Inuit con i fenomeni speciali della natura sono al centro di questa escursione oltre che a semplici degustazioni di cibo tradizionale della Groenlandia. C'è anche l'occasione di assaggiare nuovamente il caffè groenlandese.
Se c'è molta neve in montagna, usiamo le ciaspole per arrivare al rifugio. Una quasi spedizione alla quale tutti possono partecipare. Naturalmente, durante tutta l'escursione teniamo d'occhio se l'aurora boreale danza attraverso il cielo.

7°giorno: Ilulissat
Durante il tuo ultimo giorno a Ilulissat, puoi goderti la città e i suoi dintorni. Se hai acquistato il pacchetto escursione, ne farai una di cinque ore per raggiungere il bellissimo insediamento Ilimanaq, a sud del fiordo di Ilulissat.

Gita in barca all'insediamento di Ilimanaq (Pacchetto escursioni facoltativo)
Solo una generazione fa, la maggior parte della popolazione groenlandese viveva nei tanti piccoli villaggi che si trovavano come perle su una corda lungo la costa. Oggi la maggior parte della popolazione vive nelle città ma i villaggi sono ancora presenti. Alcuni sono abbandonati, altri sono ancora pieni di vita. Uno di questi è Ilimanaq, situato a sud del fiordo di ghiaccio. Solo 50 persone vivono qui, ma un nuovo villaggio di cottage nella periferia ha dato nuova vita all'insediamento, e relativa attività di pesca, naturalmente. In tutti i luoghi del paese la pesca è molto visibile ed è di gran lunga la più grande industria della Groenlandia.
Ilimanaq ha alcuni dei più antichi edifici coloniali in Groenlandia ed è anche nota per le sue trote fini catturate nella zona di Tasiusaq dietro l'insediamento.
Si partiamo dal porto di Ilulissat. Il viaggio in barca dura circa un'ora, e poi hai 2-3 ore per passeggiare e goderti la vita in un vero insediamento groenlandese. Durante l'escursione è previsto il pranzo al sacco mentre caffè e tè saranno serviti sulla barca in entrambe le direzioni.

La sera ci incontriamo nel ristorante dell'Hotel Arctic dove verrà servita una bella cena di commiato.

8°giorno: Ilulissat in aereo Kangerlussuaq in aereo Copenaghen
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto e volo verso il continente europeo via Kangerlussuaq per il rientro. Arrivo a tarda sera a Copenaghen.

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes