IL POSTALE LUNGO LA COSTA DA REYKJAVIK RKV 2020

da Eur 4050 + volo

Crociera artica (Tipolgia gr_occidentale, gr_meridionale, postale)
Durata: 8 giorni, 7 notti

INTRODUZIONE:

Con il postale lungo le coste occidentali della Groenlandia da Ilulissat a Narsaq. Include 4 notti in hotel e 3 a bordo della M/n Sarfaq Ittuk. Volo dall'Italia non incluso.
Alla scoperta di: Reykjavik, Ilulissat, Aasiaat, Sisimiut, Kangaamiut, Maniitsoq, Nuuk, Qeqertarsuatsiaat, Paamiut, Arsuk, Qaqortoq, Narsaq

DATE DI PARTENZA PREVISTE:



da REYKJAVIK RKV sabato:
GIU: 20, 27
LUG: 04, 11, 18, 25
AGO: 01, 08, 15, 22, 29
SET: 05, 12, 19

Imbarco/sbarco
Ilulissat/Narsaq


QUANTO COSTA?

Quota individuale di partecipazione in camera/cabina esterna doppia:

In doppia: 4.050 Euro
Supplemento Singola: 945 Euro
Supplemento cene non comprese a cena: 65 Euro

N.B. Deposito cauzionale per il volo non rimborsabile di circa 2.445 Euro

Notte extra in doppia pp: 175 Euro
Notte extra in singola: 250 Euro

DA AGGIUNGERE:

100/200 Euro circa tra iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento
Volo Italia-Reykjavik ed eventuali pernottamenti pre e post tour

Cambio applicato
1 EUR = 7,56 DKK del 27/09/2019
E' suggerita la prenotazione con largo anticipo.

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

IL PACCHETTO PROPROSTO INCLUDE:

Voli da Reykjavík RKV e relative tasse aeroportuali
I trasferimenti
4 pernottamenti in hotel con prima colazione
3 notti a bordo in cabine esterne con servizi privati in solo pernottamento (senza servizio guida)
Una cena in hotel a Ilulissat se all' Hotel Arctic
Giro città a piedi in lingua inglese a Ilulissat
Giro città a piedi in lingua inglese a Qaqortoq
L’assistenza delle guide locali in inglese che organizzano e propongono escursioni facoltative in loco (vedi lista a parte)

IL PACCHETTO PROPROSTO NON INCLUDE

Voli dall'Italia per Reykjavik RKV
Notti pre e post tour
Tutto quanto non specificato in programma
Tutti i pasti che sono acquistabili a bordo


EQUIPAGGIAMENTO STANDARD PER LE CROCIERE ARTICHE

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:

· Valige rigide
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti reistenti al vento e un paio di lana
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l'interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa


Inoltre, raccomandiamo:


· 1 Binocolo
· macchina fotografica (a bordo sono disponibili i rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare

Equipaggiamento Speciale:

Indispensabile per i trekking, spedizioni sugli sci, in motoslitta ed in slitta trainata da cani: diverso in base al viaggio.

RICHIESTA INFO


ITINERARIO DETTAGLIATO:

Programma dettagliato rotta SUD - Ilulissat/Narsaq:

1° giorno: Reykjavík RKV in aereo Ilulissat. (--D)
Arrivo in Groenlandia con volo da Reykjavík RKV (via SFJ Kangerlussuaq). Incontro con la guida locale e trasferimento e sistemazione in hotel. Incontro informativo anche per l'imminente viaggio in nave e tour guidato a piedi della città. Cena di benvenuto all'Hotel Arctic.
Pernottamento previsto all'hotel Hotel Arctic.

2° giorno: in nave in navigazione. (B--)
Prima colazione in hotel. Mattinata libera ad Ilulissat per ulteriori escursioni facoltative. Nel primo pomeriggio trasferimento al molo per l'imbarco. La partenza della nave è prevista nel pomeriggio alle 17:00. Navigazione verso sud e prima breve sosta prevista a Aasiaat 21.30-22.00.
Pernottamento previsto in cabina esterna.

3° giorno: in nave in navigazione. (---)
Si procede lungo la costa occidentale navigando verso sud effettuando le soste previste alle 09:00-11:00 a Sisimiut con giro città. Alle 17:45-18:00 sosta a Kangaamiut. Alle 21:15-22:30 a Maniitsoq. Proseguimento della navigazione.
Pernottamento previsto in cabina esterna.

4° giorno: in nave in navigazione. (---)
Proseguimento della navigazione verso sud arrivando al porto di Nuuk per una prima sosta 07.00-09.00; un breve stop a Qeqertarsuatsiaat 16.30-16.45 ed uno ulteriore a Paamiut 23.30-23.59.
Pernottamento previsto in cabina esterna.

5° giorno: in nave Qaqortoq. (---)
L'itinerario prosegue verso sud lungo l'arcipelago sud groenlandese. Prima sosta a Arsuk 06:45-07.00; proseguimento e sbarco a Qaqortoq 16.00-19.00.
Incontro con le guide allo sbarco, trasferimento e sistemazione per il pernottamento all'Hotel Qaqortoq.

6° giorno: Qaqortoq. (B--)
Prima colazione in hotel e breve visita della cittadina. Pomeriggio a disposizione per le eventuali escursioni supplementari.
Pernottamento previsto all'Hotel Qaqortoq.

7° giorno: Qaqortoq in nave Narsarsuaq. (B-D)
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo di Qaqortoq ed imbarco per il trasferimento a Narsarsuaq. Sbarco e incontro con le guide e trasferimento in hotel. Pernottamento presso l'hotel Narsarsuaq.

8° giorno: Narsarsuaq in aereo Reykjavik RKV. (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per le procedure di imbarco per il volo di rientro su Reykjavik RKV.

Legenda pasti
B = prima colazione
L = pranzo
D = cena

Escursioni Giornaliere:
le guide locali proporranno giornalmente una vasta gamma di escursioni (guida parlante inglese). Tutte le attività saranno effettuate in funzione delle estremamente mutevoli condizioni meteo.La guida organizzerà giornalmente escursioni che potranno essere effettuate secondo i desideri e la preparazione atletica dei partecipanti. Se un giorno si preferisce una gita in barca piuttosto che un trekking, questo può essere concordato come supplemento con l’ufficio turistico locale e con l’assistenza della guida.

Le località principali coinvolte in questo viaggio sono:

Ilulissat la città più scenografica del grande continente di ghiaccio, che si affaccia sulla splendida baia che prende il nome dalla grande Isola di Disko. Questo golfo è caratterizzato dalla presenza di enormi Icebergs alla deriva che si staccano dalle lingue glaciali che si gettano nell'oceano. Splendide le escursioni in battello tra i blocchi di ghiaggio galleggianti, e le escursioni a piedi ed in elicottero che si possono effettuare in zona.

Sisimiut (o Holsteinsborg) è la seconda città della Groenlandia per grandezza dopo la capitale Nuuk (ha infatti 5400 abitanti); si trova poco sopra il Circolo Polare Artico, nel comune di Qeqqata. È il porto più settentrionale della costa occidentale e grazie all'influsso della Corrente del Golfo è sempre libera dai ghiacci, il che permette un'attività navale costante.

Maniitsoq (o Sukkertoppen) è una città della Groenlandia che appartiene al comune di Qeqqata. Nella città si trovano due musei: il museo d'arte accoglie quadri e sculture in legno, ossi o pietra; il museo storico (fondato nel 1840) invece raccoglie la storia di Maniitsoq. Il primo insediamento della zona si ebbe intorno al 2000 a.C. ad opera del popolo Saqqaq; più tardi arrivarono coloni vichinghi della Norvegia, intorno al 1000. Poi i Danesi nel 1755 fondarono un villaggio che chiamarono Sukkertoppen (che in realtà si trova dove oggi c'è Kangaamiut); nel 1782 infine il villaggio fu spostato sull'isola di Maniitsoq, dove si trova oggi.

Qaqortoq: (o Julianehåb) è la più grande città del sud della Groenlandia e appartiene al comune di Kujalleq ed è posizionata tra l'omonimo fiordo ed il lago di Tasersuaq. Il suo nome significa la bianca, anche se d'estate qui sbocciano innumerevoli fiori selvatici di ogni colore. Si trova a 450 km in linea d'aria da Nuuk (anche se il percorso via terra è molto maggiore); si può raggiungere con traghetti e voli giornalieri, ma anche con il trekking da alcune cittadine limitrofe. Da osservare la vecchia e bella fontana cittadina e le statue in pietra disseminate nel centro cittadino.

Narsarsuaq: è situata sul fondo di un lungo fiordo e lambisce l’enorme calotta polare; la sua posizione quindi consente di effettuare comodamente escursioni alla ricerca della natura più selvaggia della Groenlandia meridionale e della storia della dominazione vichinga. Narsarsuaq si trova proprio nella stessa zona dove il mitico vichingo Eric il Rosso scelse di insediarsi per colonizzare la regione e dove prese l’ispirazione per nominare questi nuovi territori: “Greenland” ovvero la “Terra Verde”.

RICHIESTA INFO

SISTEMAZIONI PREVISTE:

HOTEL ARCTIC ILULISSAT
Box 1501 DK-3952 Ilulissat
HOTEL ARCTIC ILULISSAT, IlulissatE' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le camere dispongono di servizi privati, telefono e TV. Di buon livello il ristorante ed il bar. La struttura è attrezzata per ospitare persone con difficoltà motoria e offre un servizio navetta.
M/N SARFAQ ITTUK
Nuuk
M/N SARFAQ ITTUK, NuukCostruita nel 1992, è stata completamente rinnovata nell’inverno 1999/2000. Dispone di ristorante, caffetteria, salone panoramico a poppa, infermeria e sala giochi per bambini. La Nave dispone di 104 posti letto in cabine con servizi privati e 142 in cabine con servizi in comune.
DATI TECNICI:
Lunghezza: 73,00 m. Larghezza: 11,00 m. Potenza: 2.000 hp. Stazza: 500 t. Velocità di crociera: 13 nodi. Passeggeri: 248




Visiona il Piano Nave
HOTEL NARSAQ
PO Box 189 Narsaq
HOTEL NARSAQ, NarsaqStandard hotel situato in centro città, offre diverse tipologie di camere: le Superior (con servizi privati) e le Standard (con servizi al piano). La prima colazione e la cena vengono serviti ogni giorno nel ristorante dell'hotel. L’hotel dispone di un bar aperto tutto il giorno anche la sera. Tutte le stanze dispongono di tv, telefono e minibar e cassaforte. Le camere vengono pulite ogni giorno.
La colazione é inclusa.
HOTEL NARSARSUAQ
Narsarsuaq
HOTEL NARSARSUAQ, NarsarsuaqHotel di livello turistico sup, sicuramente il migliore della regione, nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Narsarsuaq. L’albergo offre camere di livello Superior con servizi privati e di livello Standard con WC e doccia condivise con un’altra camera. TV e minibar presenti in tutte le stanze.
Il ristorante ed il bar entrambi di buon livello, godono della vista del fiordo e dell’aeroporto.

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes