SVALBARD IN BARCA A VELA, VOLO INCLUSO

da 5700 volo incluso

Crociera artica (Tipolgia italiano)
Durata:

INTRODUZIONE:

Viaggio alle Isole Svalbard che include il volo (da Roma o Milano), 1 notte in guesthouse e 10 notti in crociera in barca a vela con pensione completa a bordo e guida in italiano. Punti forti del viaggio sono l'avvistamento dell'orso polare, banchisa, enormi fronti glaciali, brevi trekking guidati. La navigazione sarà quasi sempre a motore, ma quando le condizioni lo consentono si procederà anche a vela.
Alla scoperta di: Svalbard, Longyearbyen, Barentsburg, Ny Alesund, Magdalenafjorden, Moffen

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

21 luglio 2019


QUANTO COSTA?

Quota di partecipazione in cabina doppia/tripla (sempre da riconfermare):
da Milano o Roma 5.700 Euro circa


Da considerare anche:
Coperture assicurative medico-annullamento (circa 150 euro)
tasse aeroportuali: (circa 230 euro)

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD PER LE CROCIERE ARTICHE

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:

· Valige rigide
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti reistenti al vento e un paio di lana
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l'interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa


Inoltre, raccomandiamo:


· 1 Binocolo
· macchina fotografica (a bordo sono disponibili i rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare

Equipaggiamento Speciale:

Indispensabile per i trekking, spedizioni sugli sci, in motoslitta ed in slitta trainata da cani: diverso in base al viaggio.

RICHIESTA INFO

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

IL PACCHETTO PROPROSTO INCLUDE:

Volo di linea da Roma o Milano, 01 pernottamento in guesthouse con servizi condivisi e uso cucina, 10 pernottamenti crociera in barca a vela in cabina doppia/tripla, pensione completa a bordo, programma di escursioni giornaliere con guida in italiano, dotazioni di sicurezza.

IL PACCHETTO PROPROSTO NON INCLUDE

tasse aeroportuali e coperture assicurative (vedi box prezzi), trasferimenti da/per l'aeroporto, pasti e colazione a Longyearbyen, tutto quanto non espressamente indicato.

----------------------------------------------

Spitzbergen è la più grande isola dell'arcipelago delle Svalbard. Grazie alla corrente del Golfo, le sue coste nord occidentali (400 km. circa) sono sorprendentemente ricche di flora e fauna. Spesso si può osservare una particolare vegetazione con bellissimi fiori che crescono tra le roccie. Durante il tour non sarà raro incontrare segni di antichi insediamenti o le più recenti traccie lasciate dai numerosi cacciatori o pescatori che qui hanno vissuto e lavorato contro le avversità della natura polare.

Questo viaggio è l'ideale per scoprire questa zona delle Svalbard: la barca a vela è abbastanza piccola da consentire agili manovre nei fiordi affilati, e contemporaneamente offre un confort e servizi di buon livello. Le frequenti escursioni a terra permettono di scoprire la bellezza dell'aspra natura dell'artico. Il pernottamento a Longyearbyen è previsto in una buona Guesthouse con uso cucina e servizi condivisi. La navigazione sarà quasi sempre a motore, ma quando le condizioni lo consentono si procederà per qualche tratto anche a vela.

La navigazione condurrà a Isfjord via Barentsburg, proseguendo verso nord sino a Prinks Karls Forland. Sorpassata l'imboccatura del Kongsfjord, si supera in direzione nord la costa detta "I sette Icebergs" fino a doppiare la punta nord ovest di Spitsbergen. Questa zona è notissima per la bellezza dei suoi fiordi quali il Magdalenefjord, lo Smeerenburgfjord ed il Raudfjord. Condizioni meteo permettendo si tenterà di raggingere l'80° parallelo; spesso le correnti ghiacciate non rendono agevole tale impresa. Il clima sul lato occidentale dell'arcipelago è spesso buono e stabile. L'itinerario esatto e le soste saranno comunque valutati sul posto. Sulla via del ritorno si entrerà nel Kongsfjord e si toccheranno Ny-Alesund e Blomstrandovya. Chi resterà sul ponte della nave avrà buone possibilità di avvistare le balene e gli orsi bianchi.

Come per tutti i viaggi a queste latitudini estreme, il programma sarà soggetto a cambiamenti a causa sia delle condizioni meteo del momento e sia di eccessive formazioni di ghiaccio, di cui l'Oceao Artico è ricco.

--------------------------------------------------

NB: il tour non richiede particolare abilità fisica; le escursioni non sono stancanti anche se si deve camminare su un suolo pietroso e privo di sentieri segnati.

NB: Indispensabile la prenotazione con larghissimo anticipo.

Chi può affrontare questo viaggio:
Questi itinerari sono adatti a tutti, purché si goda di una buona condizione fisica e si sia pronti a passeggiate su terreni un po' accidentati.
Le escursioni a terra sono relativamente brevi e facili. Si consiglia tuttavia di munirsi di scarpe adatte a percorsi accidentati e con molti sassi. Data la mancanza di attracchi idonei, lo sbarco a terra potrà essere a volte un po' complicato.

L’itinerario dipende dalle condizioni meteo e dalle condizioni dei ghiacci e per questo verrà stabilito giorno per giorno. Qualsiasi variazione è a discrezione del Comandante e del capo spedizione.

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti reistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.

-------------------------------------------

Operativo aerei considerati:

da MILANO
1 . SK 1684 21JUL MXPCPH 1525 1720
2 . SK 1470 21JUL CPHOSL 1905 2015
3 . SK 4496 21JUL OSLLYR 2145 #0040
4 . SK 4497 02AUG LYROSL 0225 0520
5 . SK 4719 02AUG OSLMXP 0935 1215

da ROMA
1 . SK 4714 21JUL FCOOSL 1025 1335
2 . SK 4496 21JUL OSLLYR 2145 #0040
3 . SK 4497 02AUG LYROSL 0225 0520
4 . SK 4713 02AUG OSLFCO 0645 0950



SISTEMAZIONI PREVISTE:


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function fetch_assoc() on boolean in /var/www/html/svalbard.it/www/htdocs/itinerari/scheda_tour.php:279 Stack trace: #0 {main} thrown in /var/www/html/svalbard.it/www/htdocs/itinerari/scheda_tour.php on line 279