KANGERLUSSUAQ, 4/5 GG DA REYKJAVIK 2018

da 1530 + volo

Tour DI GRUPPO con partenza garantita min 2 pax (Tipolgia gr_occidentale)
Durata: 4/5 giorni, 3/4 notti

INTRODUZIONE:

Partenze garantite da 4 o 5 giorni in pernottamento e prima colazione + 2 cene. E' incluso il volo dall'Islanda (Reykjavik KEF) per la Groenlandia, i trasferimenti in albergo, due cene se si pernotta all'Hotel Kangerlussuaq e assistenza in loco per la pianificazione delle escursioni con guida in inglese.
Alla scoperta di: Reykjavik, Kangerlussuaq

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

da Reykjavik KEF

Programma 4 GIORNI
LUG: 20, 27
AGO: 03, 10, 17, 24

Programma 5 GIORNI

LUG: 16, 23, 30
AGO: 06, 13, 20, 27


QUANTO COSTA?

Quota individuale di partecipazione

programma 4 GIORNI:
In camera doppia Standard: 1.530 Euro
Supp. singola: 255 Euro
Suppl mezza pensione: 70 Euro

programma 5 GIORNI:
In camera doppia Standard: 1.700 Euro
Supp. singola: 340 Euro
Suppl mezza pensione: 135 Euro

Notte extra in doppia pp: 135 Euro
Notte extra in singola: 205 Euro

N.B. Deposito cauzionale per il volo non rimborsabile di circa 765 Euro

DA AGGIUNGERE:
100 Euro circa tra iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento
Volo Italia-Islanda ed eventuali pernottamenti pre e post tour
Cambio applicato 1 EUR = 7,44 DKK
E' suggerita la prenotazione con largo anticipo

RICHIESTA INFO

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

IL PACCHETTO PROPROSTO INCLUDE:

I voli da Reykjavik KEF e relative tasse aeroportuali, tutti i trasferimenti in Groenlandia, i pernottamenti con prima colazione, 2 cene, assistenza in loco per l'organizzazione delle escursioni.

IL PACCHETTO PROPROSTO NON INCLUDE

Il volo Italia-Islanda e pernottamenti pre-post, coperture ass.ve e iscrizione (vedi box prezzi), i pasti, le bevande, le escursioni, tutto quanto non espressamente indicato.

Escursioni:
In Groenlandia non sono incluse, e devono essere prenotate e pagate in loco; l’effettuazione dei tours in elicottero è subordinata alle condizioni meteo-atmosferiche.

----------------------------------------------------

ESCURSIONI FACOLTATIVE con guida in INGLESE

ESCURSIONI A KANGERLUSSUAQ
Kangerlussuaq è conosciuto come il gateway principale della Groenlandia, tuttavia, ci sono molte altre ragioni per fermarsi qui, per scoprire le sue fertili montagne, i sui bei laghi e i tanti fiumi turbolenti.
Kangerlussuaq è l'unica destinazione in Groenlandia da dove si può arrivare in jeep fino alla grande calotta polare, un accumulo enorme di tre milioni di chilometri cubi di ghiaccio!
Kangerlussuaq è anche il luogo in Groenlandia dove la vita artica selvatica meglio può essere sperimentata. Nella regione vivono la renna, il bue muschiato e le volpi artiche, e tante specie di uccelli nidificano sulle alte scogliere.

(K1) Visita di Kangerlussuak
Un tour in minibus per vedere i luoghi di interesse sociale, come la piscina, il bowling, il night club, etc.; inoltre la guida vi racconterà l’ interessante storia della formazione della base aerea militare dove oggi c’ è un moderno villaggio e un frenetico aeroporto civile. E’ inclusa anche una visita al museo.
Durata: 2 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 450

(K2) In 4x4 verso l’ entroterra della Calotta Polare
Un tour in fuoristrada attraverso il deserto artico, lungo fiumi e antiche valli glaciali in direzione della grande calotta polare; su sentieri di montagna stretti si guiderà a bassa velocità. Lungo il tragitto ci saranno varie fermate per fotografare il fantastico paesaggio artico. La destinazione è il ghiacciaio Russell dove potrete sperimentare l’ attività del ghiaccio nei giorni caldi d’ estate: grossi pezzi di ghiaccio che cadono, provocando rumori simili a tuoni. In alternativa si raggiungerà il punto 660, dove sarà possibile camminare sul ghiacciaio.
(L’ effettiva destinazione sarà decisa poco prima della partenza, a seconda delle condizioni metereologiche).
Durata: 4-5 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 700

(K3) Tour nella natura artica
Fotosafari in minibus verso una zona dove le renne ed il bue muschiato vivono allo stato selvaggio e dove spesso è facile avvicinarle a tal punto da consentire fotografie meravigliose….Ma non è uno zoo: la vista degli animali non è assicurata!
Durata: 1½ ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 400

(K4) Sorvolo di Kangerlussuaq
Con un volo della AirZafari Groenlandia, un volo panoramico e safari fotografico in un aereo da 5 posti. Questo tour indimenticabile offre un volo a bassa quota sopra la zona Kangerlussuaq, con la visuale dei magnifici ghiacciai dell'entro terra e della fauna locale. Minimo 4 pax.
Durata: 25 min.
Prezzo per persona: DKK 1150

(K5) Sorvolo della calotta polare groenlandese
Con un volo della AirZafari Groenlandia, un volo panoramico per un safari fotografico in un aereo da 5 posti. La scoperta dell'immensa calotta polare groenlandese da un punto di vista eccezzionale. Minimo 4 pax.
Durata: 25 min.
Prezzo per persona: DKK 1150

Sorvolo di Kangerlussuaq e della calotta polare groenlandese
Con un volo della AirZafari Groenlandia, un volo panoramico su Kangerlussuaq e sulla calotta polare a bassa quota per uno spettacolo emozionante ed unico.
Durata: 45 min.
Prezzo per persona: DKK 1975

-------------------

NOTA BENE: La Groenlandia é il paese più selvaggio dell’emisfero nord, le infrastrutture sono a volte quasi inesistenti e quindi le difficoltà logistiche sono enormi. Questo tour deve essere considerato come una spedizione polare a tutti gli effetti, dove possono verificarsi molteplici circostanze imprevedibili come maltempo, cattive condizioni del terreno e del ghiaccio, problemi logistici o tecnici e/o altro che possono costringere la guida e l’organizzazione a variare il programma stabilito all'origine o a cancellare alcune attività, per questo viene richiesta molta flessibilità da parte del viaggiatore. Un proverbio locale groenlandese dice: "Il clima comanda in Groenlandia."

SISTEMAZIONI PREVISTE:


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function fetch_assoc() on boolean in /var/www/html/svalbard.it/www/htdocs/itinerari/scheda_tour.php:279 Stack trace: #0 {main} thrown in /var/www/html/svalbard.it/www/htdocs/itinerari/scheda_tour.php on line 279