2018 - APPUNTAMENTO A SPITSBERGEN - SIMPOSIO FOTOGRAFICO

da 5695 + volo

Crociera artica (Tipolgia crociera)
Durata: 10 giorni, 09 notti

INTRODUZIONE:

A bordo della M/n Akademik Sergey Vavilov avrete l’opportunità di osservare la fauna e l'avifauna straordinarie di questo arcipelago. Isole usate nel XVII e XVIII secolo quali basi per le baleniere e oggi considerate un vero tesoro biologico. Lungo la costa occidentale e settentrionale avremo modo di venire a contatto con quella che è l'icona dell'artico, l'Orso Polare, e delle numerose altre specie animali che ancora oggi vivono e si riproducono unicamente in queste terre remote ed estreme.
Alla scoperta di: Svalbard, Longyearbyen, Magdalenefjorden, Amsterdamøya, Moffen Island, Woodfjorden, Hinlopen Strait, Alkefjellet, Barentsøya, Edgeøya, Hornsund, Bellsund, Isfjorden

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

2018
GIU: 19*, 28

*Speciale programma Photography Symposium

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen


QUANTO COSTA?

Quote per persona:

Posto in tripla esterna in condivisione/servizi condivisi - ponte 3: 5.695 Euro
Posto in doppia esterna semi-privata/servizi condivisi con altra cabina - ponte 4: 7.195 Euro
Doppia esterna esclusiva servizi privati - ponte 4 e 5: 8.195 Euro
Superior servizi privati - ponte 3: 9.395 Euro
Shackleton Suite servizi privati - ponte 4 e 5: 10.295 Euro
One Ocean Suite servizi privati - ponte 5: 11.395 Euro


Supplemento per partecipazione attività in Kayak su richiesta
Supplemento singola disponibile solo su doppia esterna semi-privata, doppia esterna esclusiva e superior = x 1,5 della tariffa
Supplemento singola in Suite = x 2 della tariffa.

Non incluso il passaggio aereo dall'Italia: contattateci per la quotazione.
Da aggiungere: Quota Iscrizione e coperture assicurative: 150 € circa (in funzione del prezzo totale)
Cambio applicato per la determinazione dei prezzi
1 EUR = 1,11 USD del 19 mag 2015

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD PER LE CROCIERE ARTICHE

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:

· Valige rigide
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti reistenti al vento e un paio di lana
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l'interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa


Inoltre, raccomandiamo:


· 1 Binocolo
· macchina fotografica (a bordo sono disponibili i rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare

Equipaggiamento Speciale:

Indispensabile per i trekking, spedizioni sugli sci, in motoslitta ed in slitta trainata da cani: diverso in base al viaggio.

RICHIESTA INFO

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

Note Generali: Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Incluso: Il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snacks, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: Qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti (quando non previsti), l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

--------

L’armatore impone penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 1500 USD di penalità
da 90 giorni prima della partenza: 100% del prezzo totale
--------

Itinerario: deve essere considerato come molto generico.
I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica. La flessibilità nei programmi è fondamentale per le spedizioni artiche. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (IAATO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco saranno sempre pianificate con l'IAATO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac
Durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra, passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

Mance
Si consiglia di considerare l'equivalente di $ US10 - $ US15 al giorno per le mance per il personale di equipaggio e spedizione. Questo è normalmente raccolti appena prima della fine della crociera. Le mance sono a vostra discrezione.

------------

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· Macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.

SISTEMAZIONI PREVISTE:


M/N AKADEMIK SERGEY VAVILOV

M/N AKADEMIK SERGEY VAVILOV, Progettata per la ricerca polare, l'Akademik Sergey Vavilov (denominato anche One Ocean Voyager) è moderno, comodo, sicuro e un vero rompighiaccio. Progettato e costruito come una nave di ricerca scientifica in Finlandia, la nave è molto stabile, tranquilla e confortevole. Negli ultimi due anni sono state operate alcune modifiche per adattarla maggiormente a caratteristiche di tipo "croceristico" aumentandone il confort per i passeggeri. La nave dispone di ampi spazi pubblici per i breafing tecnici e le lezioni "naturalistiche" che vengono periodicamente effettuati a bordo.
Un bar separato e una lounge situata sul ponte 6 con ampie vedute a 180 gradi, così come una biblioteca sono i luoghi ideali per sedersi e rilassarsi o recuperare il ritardo su qualche lettura.
Altri servizi includono la sala teatro di presentazione, un negozio di souvenir, la sala fitness, la sala massaggi, centro termale di acqua calda (Novembre 2012), una sauna e una piscina di acqua salata con trampolino.
l'Akademik Sergey Vavilov è una nave battente bandiera russa e porta tutte le certificazioni attualmente richieste dalla legge marittima russa e internazionale per garantire la sicurezza dei passeggeri e del benessere durante la navigazione. Un capitano di grande esperienza ed un equipaggio e uno scafo antighiaccio (Lloyds Register 1A, canadese di tipo B), garantiscono una combinazione estremamente sicura per spedizioni crocieristiche polari.




Visiona il Piano Nave

POSSIBILITA' DI STENSIONE

ITINERARIO DETTAGLIATO:

Le crociere Artiche

Le crociere polari sono effettuate su moderne e ben equipaggiate navi oceanografiche. Includono la pensione completa. Le crociere hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica. Le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua piú diffusa a bordo è l’inglese.

Nelle tabelle NON sono inclusi i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche, la disponibilità dei luoghi di sbarco e le opportunità per vedere la fauna selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.


_______________________________________________

GIORNO n. 1 in aereo Longyearbyen in nave
Arrivo a Longyearbyen, la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard la cui isola occidentale Spitsbergen è la più grande ed imbarco sulla Akademik Sergey Vavilov. Le prime ore di navigazione in tarda serata saranno lungo il Adventfjorden e il Isfjorden per raggiungere il mare aperto mentre a bordo verranno effettuate tutte le procedure di benvenuto, i vari breafing introduttivi e la prima cena a bordo.

GIORNO n. 2 in nave Bourbonhamna
Balene Beluga sono spesso visti come transitano nello suono stretto vicino Bourbonhamna. Si stima ci sono circa 5-10.000 beluga nella popolazione Svalbard. Il beluga non ha pinna dorsale, una funzione diagnostica di specie di balene che vivono nell'alto Artico, come il narvalo e bowhead. E 'stato ipotizzato mancanza di pinna dorsale del Beluga è un adattamento a vivere in acque che sono spesso coperti da ghiaccio. Sul nostro escursioni a terra, un vecchio capanno di caccia e di altri manufatti sono punti di interesse durante la nostra escursione panoramica a Ingebrigstenbukta. Tuttavia, è la massiccia mucchi di stecche di balena beluga che catturano l'attenzione di tutti. Le ossa e tutti i reperti sono protetti dal governo Svalbard. Mentre vagare a terra speriamo di intravedere decine di renne che popolano la zona.

GIORNO n. 3 in nave Ghiacciaio Lillihook e il Krossfjorden
Il ghiacciaio di Lilliehook, all'ingressodel braccio nord-occidentale del Krossfjorden è uno spettacolo incredibile. La facciata del ghiacciaio si estende per quasi sette chilometri e ha una altezza di circa 80 metri. Visto dalla nave o dallo zodiac si arriva ad apprezzarne l'enorme dimensione. Le sponde del Krossfjorden ospitano numerose colonie di uccelli e una varietà di specie diverse di animali. Ci ancoriamo fuori in uno piccolo porto e con i gommoni ci spingiamo lungo le scogliere nei pressi del ghiacciaio "14 luglio". Mentre navighiamo le acque scure, siamo sempre alla ricerca di foche barbute specie frequentatrice di questo fiordo.

GIORNO n. 4 in nave Liefdefjorden e Monacobreen
Nessun viaggio lungo la costa settentrionale di Spitsbergen sarebbe completo senza una visita al Monacobreen. Il largo fronte alla testa del fiordo rende spettacolari le escursioni in kayak e Zodiac. La pianura costiera vicino alla foce del Liefdefjorden offre superbe escursioni a piedi e spesso è un luogo ideale per avvistare gli orsi polari che vengono qui a caccia di foche dagli anelli o a nutrirsi di uova di volatili.

GIORNO n. 5 in nave Phippsøya
Phippsøya, 81° di latitudine nord,a sole 540 miglia nautiche dal Polo Nord. Questo è il punto di arrivo previsto per questa giornata di navigazione ed il più a nord dell'intero viaggio. A causa della sua vicinanza al pack permanente di ghiaccio artico, Phippsøya offre possibili e unici avvistamenti del grande orso polare.

GIORNO n. 7 in nave Stretto di Hinlopen e Nordaustlandet
Dal limite dei ghiacci entriamo nel canale principale che separa le due isole principali dell'arcipelago delle Svalbard. Lungo lo Stretto di Hinlopen le scogliere di Alkefjellet ospitano migliaia di esemplari di differenti specie aviarie; Urie di Brunnich, Gabbiani e Urie nere. Si tratta di un sito spettacolare e una possibile magnifica escursione per gli Zodiac. Nelle vicinanze il Murchison Fjord è un luogo meraviglioso per i kayak o per itinerari con gli Zodiac tra le isole. Ci sono alcuni ottimi percorsi escursionistici che ci offrono una vista mozzafiato.

GIORNO n. 8 in nave Fuglesangen e Smeerenburg
Giornata dedicata all'esplorazione dell'isola di Fuglesangen ed alle sedi di riproduzione di migliaia di uccelli che vivono su questa piccola isola dell'arcipelago. Grazie alla sua particolare conformazione del territorio questa isola si presta ottimamente per attività di osservazione senza incidere sulla tranquillità delle specie presenti. Si proseguirà con la visita della antica stazione baleniera di Smeerenburg oramai abbandonata e silenziosa testimone delle incredibili condizioni di vita dei pescatori dell'epoca.

GIORNO n. 9 in nave Poole Pynten, Prins Karls Forland
Proseguimento lungo la costa per la navigazione di rientro e sosta per visitare la colonia di trichechi nell'isola Prins Karls Forland.

GIORNO n. 10 in nave Longyearbyen
Rientro a Longyearbyen nella prima mattina e sbarco dopo la prima colazione e l'addio al nostro team di spedizione ed ai compagni di viaggio. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per i voli di rientro.


RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes