2019 - ODISSEA ALLE SVALBARD

da 5000 + volo

Crociera artica (Tipolgia crociera)
Durata: 11 giorni, 10 notti

INTRODUZIONE:

Crociera Artica in pensione completa. Voli non inclusi.
Alla scoperta di: Svalbard, Longyearbyen, Magdalenefjorden, Amsterdamøya, Moffen Island, Woodfjorden, Hinlopen Strait, Alkefjellet, Barentsøya, Edgeøya, Hornsund, Bellsund, Isfjorden

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

2019
LUG: 15, 25

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen


QUANTO COSTA?

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.

Captain's Suite: 9.100 Euro
Mini Suite: 8.000 Euro
Twin Private: 7.200 Euro
Twin Private Eco: 7.000 Euro
Twin Public: 6.000 Euro
Triple Public: 5.000 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD PER LE CROCIERE ARTICHE

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:

· Valige rigide
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti reistenti al vento e un paio di lana
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l'interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa


Inoltre, raccomandiamo:


· 1 Binocolo
· macchina fotografica (a bordo sono disponibili i rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare

Equipaggiamento Speciale:

Indispensabile per i trekking, spedizioni sugli sci, in motoslitta ed in slitta trainata da cani: diverso in base al viaggio.

RICHIESTA INFO

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

Incluso: il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snack, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti, l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Aurora Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate antartica e per approfittare della minore estensione della calotta polare. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura polare. Ogni crociera si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni meteo per l’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali. Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

SISTEMAZIONI PREVISTE:

M/N POLAR PIONEER
RUSSIA
M/N POLAR PIONEER, RUSSIALa Polar Pioneer è stata varata in Finlandia nel 1982 ed è nata come nave da ricerca oceanografica rompighiaccio. Per molti anni ha solcato le coste dell'URSS settentrionale e nel 2000 è stata ristrutturata a San Pietroburgo per offrire un alloggio confortevole per 54 passeggeri.
Dispone di un bar, di un area pubblica e di una biblioteca ben fornita di opere sul polo. Il capitano ed il suo equipaggio, entrambi di nazionalità russa, sono considerati tra i più esperti ed i più entusiasti al mondo per la navigazione in queste regioni estreme e l'imbarcazione, grazie alla sua manovrabilità, potenza e limitato numeri di cabine è considerata tra le migliori per poter navigare in queste acque. Tutte le cabine hanno oblò esterni ed una discreta ampiezza. L'ampio ponte è sempre aperto ed i ponti esterni sono ideali per gli avvistamenti. La sistemazione è semplice ma confortevole, ed i pasti (garantiti da cuochi europei) sono sani e senza complicazioni. Una piccola flotta di gommoni gonfiabili con motori fuoribordo permette agevoli operazioni di imbarco e sbarco per le attività escursionistiche.




Visiona il Piano Nave

POSSIBILITA' DI STENSIONE

ITINERARIO DETTAGLIATO:

1°giorno: in aereo Longyearbyen in nave
Arrivo a Longyearbyen, la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard la cui isola occidentale Spitsbergen è la più grande. Dopo una breve visita della località sarete accolti a bordo della Polar Pioneer. Il trasferimento e la visita saranno effettuati in gruppo in caso di arrivo in orari indicati dalla compagnia di navigazione.

2°-3°giorno: in nave Magdalenefjorden in nave Amsterdamøya in nave
I primi due giorni di navigazione sono dedicati alla costa occidentale dell'isola di Spitsbergen, alle sue vette alpine spettacolari e alle sue valli glaciali. Verranno effettuate delle escursioni nel Magdalenefjorden alla volta dei ghiacciai 14th July e del Waggonway nel tentativo di avvistare le Renne e le Volpi artiche e le Foche barbute che abitualmente abitano nei dintorni. Grazie alla ricchezza dovuta al transito della corrente del golfo la zona è anche intensamente abitata dalla Pulcinella di mare e dall'Auria. Si visiteranno inoltre i resti di circa 350 anni fa di un insediamento abbandonato di balenieri Olandesi sulla piccola isola di Amsterdamøya.

4°-6°giorno: in nave Moffen Island in nave Woodfjorden in nave
Si completa la navigazione della costa nord occidentale dell'arcipelago passando dal mar della Groenlandia all'Oceano Artico, il regno del Pack. Mentre imponenti Beluga fanno capolino sulla superfice potremmo avvistare l'Orso polare alla caccia delle foche barbute. Avvisteremo il santuario dei Trichechi di Moffen Island ed effettueremo escursioni di superfice per osservare più da vicino la flora dell'entroterra con le 164 specie differenti di piante da fiori e di frutti di bosco presenti. Se lo stato del ghiaccio lo consente si attraverserà l'80° parallelo prima di puntare la prua verso sud-est al fiordo di Woodfjorden.

7°-8°giorno: in nave Hinlopen Strait in nave Alkefjellet in nave Barentsøya in nave Edgeøya in nave
In queste giornate cercheremo di attraversare lo stretto di Hinlopen; la sottile lingua di mare che divide le due principali isole dell'arcipelago, Spitsbergen e Nordauslandet. Un canale fiancheggiato da pendii color crema ricche di fossili in un paesaggio contraddistinto da forti erosioni glaciali.
Se la condizione del ghiaccio lo permette potremo visitare le alte scogliere di basalto di Alkefjellet (più di 250 metri) letteralmente brulicanti di circa 200.000 nidi di Urie di Brunnich. Durante le escursioni saranno sempre possibili gli avvistamenti di Volpi Artiche e Pernici Bianche in particolare una volta giunti alle isole di Barentsøya e di Edgeøya, zone delle naturali rotte migratorie dell'Orso Polare.

9°-10°giorno: in nave Hornsund in nave Bellsund in nave
Una spedizione artica deve sempre considerare lo stato del ghiaccio che in qualsiasi momento potrebbe costituire un impedimento alla navigazione. Se le condizioni lo permetteranno affronteremo la costa sud e sud ovest nei fiordi di Hornsund e Bellsund.

11°giorno: in nave Longyearbyen in aereo
La navigazione notturna nel glorioso Isfjorden ci riporta a Longyearbyen e alla fine del nostro viaggio. Sbarco e trasferimento per i voli di rientro in Italia.

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes