2021 - IN VELIERO DALLE SVALBARD ALL'EST GROENLANDIA

da Eur 6200 + volo

Crociera artica (Tipolgia owe, crociera, veliero, artico)

Durata: 19 giorni, 18 notti

Itinerario raro ma quantomai interessante per i luoghi, i paesaggi e la fauna animale che si troverà ad attraversare ed osservare. Arcipelago delle Svalbard (la sua costa occidentale), la Groenlandia (la parte più vicina ma allo stesso tempo isolata) ed il tratto di oceano che le separa. Quella ricca rotta artica battuta fin dall'antichità dai popoli dell'estrema europa settentrionale.

Alla scoperta di: Longyearbyen, Trygghamna, Alkhornet, Fuglefjorden, Svitjodbreen, Birgerbukta, Ytre Norskøya, Foster Bay, Myggbukta, Kaiser Franz Josef, Renbugten, Menander Øer, Kong Oscars Fjord, Menander Øer, Antartide Havn, Scoresbysund, Volquart Boons Kyst, Vikingebugt, Danmark, Milne Land, Scoresby Land, Sydkap, Nordvestfjord, Blosseville, Hurry Inlet, Ittoqqortoormiit, Constable pynt


TOUR MAP:

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

1 partenze schedulate:

27 LUG 21


QUANTO COSTA?

Tariffe per persona

M/n Rembrandt van Rijn RVR
in Cabina Tripla: 6.200 Euro
in Cabina Doppia interna: 6.800 Euro
in Cabina Doppia con oblò: 7.450 Euro
Le cabine del Rembrandt dispongono di servizi privati.

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in camera doppia e tripla con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen/Constable Pynt

Specifica Codici navi/date partenza
RVR = m/n Rembrandt Van Rijn

LUG: 27 (RVR27)

Incluso:
- viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
- tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
- tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
- programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
- uso gratuito di ciaspole
- tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
- tasse governative

Non incluso:
- qualsiasi passaggio aereo
- i pernottamenti prima e dopo la crociera
- i trasferimenti da e per gli aeroporti
- l’ottenimento del visto consolare se necessario
- tasse aeroportuali
- copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
- pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione anche attraverso i ghiacci.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.


EQUIPAGGIAMENTO STANDARD PER LE CROCIERE ARTICHE

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:

· Valige rigide
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti reistenti al vento e un paio di lana
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l'interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa


Inoltre, raccomandiamo:


· 1 Binocolo
· macchina fotografica (a bordo sono disponibili i rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare

Equipaggiamento Speciale:

Indispensabile per i trekking, spedizioni sugli sci, in motoslitta ed in slitta trainata da cani: diverso in base al viaggio.

RICHIESTA INFO


ITINERARIO DETTAGLIATO:

1°giorno: in aereo Longyearbyen in nave
Arrivo a Longyearbyen, la 'capitale' (in realtà il centro amministrativo) di Spitsbergen. trasferimento libero nel centro abitato e possibile visita del Museo Svalbard che ha una collezione interessante sulla storia di Spitsbergen, l'industria mineraria e l'esplorazione polare. Nel pomeriggio imbarco al molo e in serata partenza per Trygghamna dove vedremo i resti di una stazione baleniera inglese del 17 ° secolo e una stazione di caccia del 18 ° secolo, Pomor, che visiteremo la mattina successiva.

2°giorno: in nave Alkhornet in nave
Da Trygghamna proseguiamo verso Alkhornet una grande scogliera popolata da uccelli marini e dai loro luoghi di riproduzione. Al di sopra delle scogliere è l'habitat della volpe artica e della Renna che pascola sulla vegetazione lussureggiante.

3°giorno: in nave Tra i resti delle attività dei balenieri in nave
Si prosegue la navigazione verso nord fino a raggiungere il Fuglefjorden tra le vedute di Svitjodbreen e Birgerbukta, entrambe aree di riproduzione di grandi stercorari e punti per probabili avvistamenti di orsi polari. Su Birgerbukta puoi vedere i forni dei balenieri baschi del XVII secolo usati per la cottura del grasso di balena. L'obiettivo successivo è visitare Ytre Norskøya, una piccola isola che è stata per molti anni la vedetta delle balene olandesi. Qui è ancora possibile seguire le orme dei balenieri fino alla cima dell'isola, passando lungo le famose scogliere di uccelli. Sulla riva ci sono i resti di forni del XVII secolo per la lavorazione del grasso , mentre gli stercorari artici e gli edredoni comuni si riproducono tra le tombe di circa duecento balenieri olandesi.

4°/8°giorno: in nave Traversata oceanica in nave
Traversata oceanica fino al fino ad avvistare il bordo frastagliato del ghiaccio del mare della Groenlandia orientale.

9°giorno: in nave Foster Bay in nave
L'obiettivo è navigare fino alla Foster Bay, effettuando il primo sbarco a Myggbukta nel tardo pomeriggio o alla sera. Oltre la vecchia capanna dei cacciatori (dove, nella prima metà del XX secolo cacciatori norvegesi cacciavano l'orso polare e la volpe artica) si potrà visitare si potrà visitare la tipica tundra popolata da buoi muschiati ed oche che galleggiano nei piccoli laghi.

10°giorno: in nave Kaiser Franz Josef in nave
Proseguimento della navigazione attraverso il fiordo Kaiser Franz Josef, godendo della vista alle sue alte montagne e agli iceberg luminosi. La sera si raggiunge Teufelsschloss, una montagna importante che fa parte della Baia di Eleonora: roccia sedimentaria nata tra i 950 e i 610 milioni di anni fa. Questa struttura geologica multistrato color ruggine definisce lo scenario del panorama nei prossimi giorni.

11°giorno: in nave Maria Island in nave
Oggi l'obiettivo è sbarcare a Renbugten alla ricerca di buoi muschiati e delle lepri artiche. Intorno all'ora di pranzo, si prosegue verso est godendo della vista dell'antica roccia sedimentaria. Arrivo a Maria Island prima di sera.

12°giorno: in nave Menander Øer in nave
Attraversamento del Kong Oscars Fjord per un tentativo di sbarco vicino a Menander Øer, un luogo con ricche opportunità di passeggiate.

13°giorno: in nave Antartide Havn in nave
Proseguimento verso est e sbarco ad Antartide Havn. Pomeriggio in questa ampia valle, dove si possono osservare gruppi di buoi muschiati. In questo periodo dell'anno, la vegetazione sparsa si colora di un fuoco dorato. La tua guida potrebbe essere in grado di raccontarti l'intrigante geopolitica che ha giocato qui all'inizio degli anni Trenta tra Norvegia e Danimarca.

14°giorno: in nave navigazione in nave
Giornata trascorsa in navigazione per raggiungere il sistema di fiordi del mondo: Scoresbysund.

15°giorno: in nave Scoresbysund in nave
Si raggiunge Scoresbysund lasciando alla sinistra la cima ghiacciata del Volquart Boons Kyst. Crociera in zodiac sui uno dei vari fronti del ghiacciaio, unitamente alle colonne di basalto e alle formazioni di ghiaccio di Vikingebugt. L'obiettivo del pomeriggio è visitare l'isola di Danmark, dove si trovano i resti di un insediamento inuit abbandonato circa 200 anni fa. Gli anelli della tenda circolare in pietra indicano le case estive, mentre le case invernali possono essere viste più vicine a un piccolo promontorio. I siti sono ben conservati, con entrate facilmente identificabili, depositi di carne a prova di orso e siti di sepoltura. Durante il pomeriggio, navigazione lungo il lato est di Milne Land tra una serie di iceberg sparsi.

16°giorno: in nave Scoresby Land in nave
Sbarco vicino a Sydkap, dove si vedono spesso lepri artiche, e durante il pranzo si potrà ammirare l'entrata del Nordvestfjord a Scoresby Land. Qui si incontrano iceberg colossali, alcuni di oltre 100 metri di altezza (328 piedi) e più di un chilometro di lunghezza (1,6 miglia). La maggior parte di questi iceberg è storica dato che il fiordo è profondo solo 400 metri (1.312 piedi).

17°giorno: in nave Blosseville in nave
In giornata sbarco previsto sulla tundra a Liverpool Land e a Hurry Inlet. Nel primo pomeriggio arrivo e sosta a Ittoqqortoormiit, il più grande insediamento di Scoresbysund con circa cinquecento abitanti. All'ufficio postale puoi comprare francobolli per le tue cartoline, o semplicemente passeggiare per vedere i cani da slitta e asciugare pelli di foche e buoi muschiati. Nel pomeriggio proseguimento della navigazione verso sud, passando per i pittoreschi paesaggi della costa di Blosseville.

18°giorno: in nave
Al mattino ci si ferma sulla costa sud di Jameson Land, in una laguna vicino Kap Stewart. Qui i trampolieri e le oche si stanno ritirando per la loro migrazione autunnale, mentre i buoi muschiati e i lemming dal collare sopravvivono con la scarsa vegetazione. Più all'interno di Hurry Inlet si potrà fare una passeggiata vicino alla testa del fiordo. C'è anche la possibilità di salire sulla montagna di J.P. Koch Fjeld, vicino a Hareelv. In questa straordinaria area gli scienziati hanno scoperto fossili che collegavano pesci e anfibi nel periodo Cretaceo inferiore. Si trascorre la notte all'ancora al largo di Constable Pynt.

19°giorno: in nave
Sbarco dalla nave in prima mattinata ed imbarco all'aeroporto di Constable Pynt su un volo noleggiato per Reykjavik.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

RICHIESTA INFO

SISTEMAZIONI PREVISTE:

S/V REMBRANDT VAN RIJN
VELIERO OLANDA
S/V REMBRANDT VAN RIJN, OLANDAIl veliero SV Rembrandt Van Rijn è una bella nave a vela varata all’inizio del 1900. Il vascello è stato completamente ristrutturato come tre alberi adibito a trasporto passeggeri nel 1996, e da allora incrocia nelle acque delle isole Svalbard, della groenlandia e delle Galapagos per delle bellissime crociere con una marcata caratterizzazione naturalistica e scientifica. La nave è stata nuovamente ristrutturata nel 2011, per ottemperare alle più moderne disposizioni di sicurezza.
Il Rebmrandt Van Rijn misura 56 mt di lunghezza, 7 mt di larghezza ed ha un pescaggio di 2,5 mt.
La velocità massima di crociera è di 9 nodi.
A bordo c'è un equipaggio esperto di 10 persone più due guide turistiche che parlano inglese.
La nave ospita un massimo di 33 passeggeri in 16 cabine (1tripla esterna, 6 doppie interne gemellate e 9 cabine doppie esterne, tutte con servizi privati).
La nave dispone di una sala bar con un grande tavolo panoramico per le letture e di uno spazioso ristorante che consente di servire i pasti contemporaneamente a tutti i passeggeri.
Il vascello è ideale per le spedizioni in isole con stretti fiordi e scarsi pescaggi, e dal suo grande e panoramico ponte si possono ammirare dei paesaggi indimenticabili.
Due grandi Zodiac consentono di sbarcare a terra per le escursioni giornaliere e di raggiungere i tratti di mare inaccessibili alla nave.




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RICHIESTA INFO

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