2020 - SVALBARD: ISFJORDEN TARDO AUTUNNO

da 2600 + volo

Crociera artica (Tipolgia owe, crociera, artico)
Durata: 08 giorni, 07 notti

INTRODUZIONE:

Crociera artica sul veliero Noorderlicht in pensione completa. 8 giorni di navigazione lungo l'Isfjorden, il fiordo principale dell'arcipelago delle Svalbard. Voli esclusi.
Alla scoperta di:

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

2020
SET: 28
OTT: 05


QUANTO COSTA?

Tariffe per persona in cabina doppia.

Cabina Doppia con servizi condivisi: 2.600 Euro

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in camera doppia con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le cabine del Noorderlicht non dispongono di servizi privati.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD PER LE CROCIERE ARTICHE

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:

· Valige rigide
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti reistenti al vento e un paio di lana
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l'interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa


Inoltre, raccomandiamo:


· 1 Binocolo
· macchina fotografica (a bordo sono disponibili i rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare

Equipaggiamento Speciale:

Indispensabile per i trekking, spedizioni sugli sci, in motoslitta ed in slitta trainata da cani: diverso in base al viaggio.

RICHIESTA INFO

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen

Specifica Codici velieri/date partenza
NOO = veliero Noorderlicht

SET: 28 (NOO32-20)
OTT: 05 (NOO33-20)


Incluso:
- viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
- tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
- tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
- programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
- fornitura ed uso gratuito delle ciaspole
- tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
- tasse AECO e tasse governative

Non incluso:
- qualsiasi passaggio aereo
- i pernottamenti prima e dopo la crociera
- i trasferimenti da e per gli aeroporti
- l’ottenimento del visto consolare se necessario
- tasse aeroportuali
- copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
- pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell’artico. Ogni itinerario si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall’avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall’Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche). Dai fiordi norvegesi alle acque dell’alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Stivali di gomma tipo da pesca necessari per gli sbarchi dagli zodiac
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare

SISTEMAZIONI PREVISTE:

S/V NOORDERLICHT
VELIERO Olanda
S/V NOORDERLICHT, OlandaIl 'Noorderlicht' è stato varato nel 1910 a Flensburg, in Germania come una goletta a tre alberi, che ha svolto la sua lunga attività mercabtile nel Baltico. Nel 1991 gli attuali proprietari acquistano lo scafo e lo riarmano secondo le ferree regole del Registro navale Olandese.

Il 'Noorderlicht' è ora una goletta a due alberi ben bilanciata ed è in grado di solcare i sette mari, particolarmente adatto per spedizioni artiche, offrendo ottima visibilità anche durante la navigazione a vela. Dispone di due Zodiac per gli sbarchi e per l'osservazione della fauna selvatica altrimenti difficilmente avvicinabile.

l'equipaggio ha una grande esperienza di navigazione polare, e il personale di bordo contribuisce fattivamente al successo di un viaggio unico, meraviglioso e indimenticabile.

Il 'Noorderlicht' offre alloggi per 20 ospiti in cabine doppie tutte senza servizi privati. Tutte le cabine sono dotate di un armadio e di un lavandino con acqua calda e fredda. La nave dispone di 4 docce condivise e di servizi igienici (5) esterni alle cabine. Invece che di oblò, le cabine sono dotate di soffitti con vetro smerigliato, dove il gioco della luce splende nelle cabine.




Visiona il Piano Nave

ITINERARIO DETTAGLIATO:

1°giorno: in aereo Longyearbyen in nave
Arrivo a Longyearbyen e trasferimento al porto (da riconfermare sempre se il transfer è incluso, e se il volo individuato è compatibile con gli orari di imbarco) e imbarco sul veliero.
Dopo l'arrivo a Longyearbyen , la 'capitale' ( in realtà il centro amministrativo ) di Spitsbergen, se gli orari lo consentono, suggeriamo di fare una passeggiata per visitare il Museo Svalbard che ha una collezione interessante che racconta la storia di Spitsbergen, dell'industria mineraria sulle isole e dell'esplorazione polare. Nel pomeriggio si salpa in direzione di Trygghamna che conserva le rovine di una stazione baleniera inglese del 17° secolo.

2°giorno: in nave Trygghamna in nave
Il mattino è dedicato alla visita di Trygghamna. Da questa baia circondata da montagne, si possono fare diverse escursioni fino alla base del monte Alkhornet. Oltre agli uccelli marini, si potranno avvistare volpi e renne artiche. Nel pomeriggio prosecuzione della navigazione alla volta della città mineraria russa di Barentsburg, la seconda città più grande delle Svalbard. Qui si potrà visitare la birreria più settentrionale del mondo, una piscina riscaldata con acqua di mare, una statua storica di Lenin e il Museo dei Pomor (così definiti i coloni russi) di Barentsburg oltre che alcuni russi molto cordiali.

3°giorno: in nave Borebukta in nave
L'obiettivo è trascorrere la mattinata esplorando il fronte frastagliato del ghiacciaio blu a Borebukta, il primo incontro ravvicinato con l'interno glaciale di Spitsbergen. Nel pomeriggio possibile visita alla costa orientale di Bohemanflya, una penisola con formazioni geologiche suggestive.

4°giorno: in nave Isfjord in nave
La mattina prevista la visita ad un altro fronte glaciale: Sveabreen nel Nordfjord, il più imponente nella zona di Isfjord. Nel pomeriggio arrivo alla testa del fiordo di Dickson, il punto più a nord del viaggio. Questo ramo del fiordo è anche il luogo con il tempo più stabile e le condizioni ottimali per vedere l'aurora boreale.

5°giorno: in nave Isfjord in nave
Questa giornata è riservata per navigare l'intera estensione del fiordo di Isfjord, il secondo più grande fiordo dell'arcipelago delle Svalbard; un vasto panorama di neve, ghiaccio, piste e mare. A seconda delle condizioni si navigherà in uno degli altri fiordi vicini per ulteriori esplorazioni artiche.

6°giorno: in nave Pyramiden in nave
La mattina è prevista la visita al fronte del ghiacciaio di Nordenskiöld, un'enorme quantità di ghiaccio artico che ha tutte le ragioni per lasciarti senza fiato. Sull'agenda del pomeriggio è prevista invece Pyramiden, un insediamento sovietico abbandonato che fornisce una visione completamente realistica e dettagliata di come vivevano i suoi minatori di carbone qui residenti molti anni fa. Qui sembra che il tempo si sia fermato all'epoca.

7°giorno: in nave Skansbukta in nave
Nel penultimo giorno, visita della valle di Skansbukta e le sue bellissime formazioni geologiche. Splendide cime multicolori stratificate, ognuna che si innalza da ampi pendii di sedimenti come le torri di guardia di un antico castello eroso. Il ritorno a Longyearbyen è previsto per la prima serata.

8°giorno: in nave Longyearbyen in aereo
Sbarco nelle prime ore del mattino. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli previsti.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes