2018 - CENTRAL SPITSBERGEN IN VELIERO L'AURORA BOREALE

da 2400 + volo

Crociera artica (Tipolgia owe, crociera, veliero, artico)
Durata: 8 giorni, 7 notti

INTRODUZIONE:

"Aurora Borealis" Sul veliero Noorderlicht, una splendida imbarcazione olandese, alla scoperta della regione centrale dell'arcipelago delle Svalbard. Le date previste per questa crociera sono tra le migliori per trovare un luogo privilegiato dal quale osservare il fantastico fenomeno dell'Aurora Boreale.
Alla scoperta di: Longyearbyen, Bell Sund, Van Mijenfjord, Van Keulenfjord, Recherchefjord, Akseloya, Recherchefjord, Barentsburg, Isfjord

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

2018
SET: 09 - NOO24
SET: 16 - NOO25
SET: 23 - NOO26 - *Aurora Boreale
SET: 30 - NOO27 - *Aurora Boreale
OTT: 07 - NOO28 - *Aurora Boreale
OTT: 14 - NOO29 - *Aurora Boreale

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen/Longyearbyen

Caratterizzazione delle singole partenze
*Aurora Boreale: Percorso e stagionalità favorevoli all'avvistamento del fenomeno.


QUANTO COSTA?

Tariffe per persona in cabina doppia.

Cabina Doppia: 2.400Euro

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in camera doppia con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Le cabine del Noorderlicht non dispongono di servizi privati.

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD PER LE CROCIERE ARTICHE

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:

· Valige rigide
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti reistenti al vento e un paio di lana
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l'interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa


Inoltre, raccomandiamo:


· 1 Binocolo
· macchina fotografica (a bordo sono disponibili i rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare

Equipaggiamento Speciale:

Indispensabile per i trekking, spedizioni sugli sci, in motoslitta ed in slitta trainata da cani: diverso in base al viaggio.

RICHIESTA INFO

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

Note Generali: Tariffe individuali in cabina doppia/tripla; In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia; Possibilità di abbinamento in cabine doppie con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Incluso: Il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snacks, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; trasferimenti da e per gli aeroporti esclusivamente per chi utilizza i voli segnalati per ogni partenza; Oneri, tasse portuali e di imbarco

Non Incluso: Qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti (quando non previsti), l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

--------

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

--------

Itinerario: deve essere considerato come molto generico.
I programmi possono essere variate dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica. La flessibilità nei programmi è fondamentale per le spedizioni artiche. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e facse orarie di sbarco saranno sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra, passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.
------------

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre
:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti reistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.





SISTEMAZIONI PREVISTE:


M/N NOORDERLICHT
Olanda
M/N NOORDERLICHT, OlandaIl 'Noorderlicht' è stato varato nel 1910 a Flensburg, in Germania come una goletta a tre alberi, che ha svolto la sua lunga attività mercabtile nel Baltico. Nel 1991 gli attuali proprietari acquistano lo scafo e lo riarmano secondo le ferree regole del Registro navale Olandese.

Il 'Noorderlicht' è ora una goletta a due alberi ben bilanciata ed è in grado di solcare i sette mari, particolarmente adatto per spedizioni artiche, offrendo ottima visibilità anche durante la navigazione a vela. Dispone di due Zodiac per gli sbarchi e per l'osservazione della fauna selvatica altrimenti difficilmente avvicinabile.

l'equipaggio ha una grande esperienza di navigazione polare, e il personale di bordo contribuisce fattivamente al successo di un viaggio unico, meraviglioso e indimenticabile.

Il 'Noorderlicht' offre alloggi per 20 ospiti in cabine doppie tutte senza servizi privati. Tutte le cabine sono dotate di un armadio e di un lavandino con acqua calda e fredda. La nave dispone di 4 docce condivise e di servizi igienici (5) esterni alle cabine. Invece che di oblò, le cabine sono dotate di soffitti con vetro smerigliato, dove il gioco della luce splende nelle cabine.




Visiona il Piano Nave

ITINERARIO DETTAGLIATO:

1°giorno: in aereo Longyearbyen in nave
Arrivo a Longyearbyen e trasferimento al porto (da riconfermare sempre se il transfer è incluso, e se il volo individuato è compatibile con gli orari di imbarco) e imbarco sul veliero.
Dopo l'arrivo a Longyearbyen , la 'capitale' ( in realtà il centro amministrativo ) di Spitsbergen, se gli orari lo consentono, suggeriamo di fare una passeggiata per visitare il Museo Svalbard che ha una collezione interessante che racconta la storia di Spitsbergen, dell'industria mineraria sulle isole e dell'esplorazione polare. Nel pomeriggio si salpa in direzione di Trygghamna che conserva le rovine di una stazione baleniera inglese del 17° secolo.

2°-5°giorno: in nave Bell Sund in nave
Si comincia con la navigazione verso il fiordo di Bell Sund, un fiordo al cui interno si dirama in due rami principali (il Van Mijenfjord e il Van Keulenfjord) e uno minore (il Recherchefjord). La conformazione geologica affascinante ha creato paesaggi mozzafiato, come la lunga e stretta isola di Akseloya che blocca Van Mijenfjord quasi completamente. In quest'area il fronte glaciale si getta in mare circondato da pittoresche montagne. La ricca fauna della zona ha attirato comunità di cacciatori durante i secoli come ad Ahlstrandhalvoya. Si visiterà Recherchefjord che è uno dei luoghi in Spitsbergen con la più alta concentrazione di siti storici (17 ° secolo) balenieri e del periodo minerario (20° secolo). In quel luogo il ghiacciaio Recherchebreen termina in una laguna che rischia di congelare già nel mese di ottobre. Qui ci troviamo letteralmente a casa dell'Orso polare e delle numerose colonie di animali che di lui sono spesso le prede come gli uccelli, le volpi artiche, le renne e le balene.

6°giorno: in nave Barentsburg in nave
E' prevista l'arrivo a Barentsburg, l'unico insediamento russo abitato a Spitsbergen o a Colesbukta, un insediamento minerario carbone russo abbandonato.

7°giorno: in nave Isfjord in nave
Si prosegue ritornando nel fiordo di Isfjord e continuando l'esplorazione delle sue molte baie e ramificazioni. Nelle notti con cielo aperto sperimenteremo temperature di meno 10 gradi C e la formazione del ghiaccio sul mare alle teste dei fiordi.

8°giorno: in nave Longyearbyen
In mattinata arrivo e sbarco a Longyearbyen in tempo utile per gli imbarchi dei voli di rientro.


Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes