20/21 - CON I CETACEI DELLA PENISOLA ANTARTICA

da Eur 6800 + volo

Crociera artica (Tipolgia owe, crociera, antartico)
Durata: 13 giorni, 12 notti

INTRODUZIONE:

Il classico itinerario verso la penisola Antartica nel periodo di maggiore avvistamento delle specie di Cetacei che popolano queste acque.
Alla scoperta di: Ushuaia , Canale di Drake, Isola Melchior, Canale Schollaert, Isola di Brabante, Isola di Anvers, Cuverville Island, Rongé Island, Neko, Port Lockroy, Canale Neumayer, Isola di Danco, Canale Errera.

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

2021
MAR: 19

Imbarco/Sbarco:
Ushuaia


QUANTO COSTA?

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.

Quadrupla Esterna: 6.800 Euro
Tripla Esterna: on. req. Euro
Doppia Esterna: 8.400 Euro
Doppia Window: 8.750 Euro
Doppia Deluxe: 9.300 Euro
Superior: 9.950 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

Le crociere polari di Ocean Wide Expeditions, sono effettuate su moderne e ben equipaggiate navi oceanografiche. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Le crociere hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica. Le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua piú diffusa a bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Note Generali: Tariffe individuali in cabina doppia-tripla-quadrupla; In singola supplemento del 80% (100% in suite) rispetto alla quota in doppia; Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Incluso: Il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snacks, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; Oneri, tasse portuali e di imbarco

Non Incluso: Qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti (quando non previsti), l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

--------

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

--------

Itinerario: deve essere considerato come molto generico.
I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica. La flessibilità nei programmi è fondamentale per le spedizioni artiche. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (IAATO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco saranno sempre pianificate con l'IAATO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e giacche Spedizione
A bordo di Plancius e di Ortelius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma distribuiti gratuitamente. Le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi.
Le Giacche Expedition (disponibili solo su Plancius) possono essere pre-ordinate ad un prezzo speciale. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac
Durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra, passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.
------------

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· Macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.


EQUIPAGGIAMENTO STANDARD PER LE CROCIERE ARTICHE

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:

· Valige rigide
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti reistenti al vento e un paio di lana
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l'interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa


Inoltre, raccomandiamo:


· 1 Binocolo
· macchina fotografica (a bordo sono disponibili i rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare

Equipaggiamento Speciale:

Indispensabile per i trekking, spedizioni sugli sci, in motoslitta ed in slitta trainata da cani: diverso in base al viaggio.

RICHIESTA INFO


ITINERARIO DETTAGLIATO:

1°giorno: in aereo Ushuaia in nave
Arrivo a Ushuaia, capoluogo della Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Nel pomeriggio imbarco sulla Nave da crociera e inizio della navigazione. Per il resto della serata navigazione nel suggestivo Canale di Beagle.

2°/3°giorno: Navigazione in nave
Durante questi due giorni navighiamo attraverso il Canale di Drake. Quando attraversiamo la Convergenza Antartica (la convergenza antartica è una ristretta fascia di mare circondante il continente antartico dove le acque fredde antartiche che salgono da Sud si incontrano con le acque relativamente più calde delle zone subantartiche o temperate), si arriva nella zona circum-antartica dove è tipico il fenomeno di upwelling. Il sovrapporsi di acque più fredde e ricche di nutrimento con quelle più calde. In questa zona è grande la presenza di gran parte delle specie di uccelli artici. All'avvicinarsi delle Isole Shetland del Sud si avvisteranno i primi iceberg.

4°/10°giorno: Penisola Antartica in nave
Le opzioni per le possibili attività sulla penisola antartica sono molte e non meno grandi durante la tarda estate. Le balene megattere sono prolifiche in questa regione, rimpinzandosi di krill prima della loro migrazione verso nord. Anche i pulcini dei pinguini si stanno scatenando, attirando l'attività sulle spiagge, mentre le eleganti foche leopardo sono in agguato, pronte ad attaccare i meno fortunati.

I siti che si potranno visitare:

Livingston Island - Qui troverai una grande varietà di pinguini gentoo e sottogola, oltre a petrelli giganti del sud e foche ed elefanti che salpano sulla spiaggia.

Deception Island - In realtà un cratere subdotto, quest'isola si apre sul mare e crea un porto naturale per la nave. Si possono osservare sorgenti termali, una stazione di caccia alle balene abbandonata e diverse specie di uccelli (le procellarie del capo, i gabbiani di alghe, gli skua polari marroni e del sud e le sterne antartiche).

L'isola di Cuverville - Una piccola isola incastonata tra le montagne della Penisola Antartica e l'isola di Rongé, ospita una grande colonia di pinguini gentoo e coppie riproduttive di skua marroni.

Neko Harbour - Un paesaggio epico di giganteschi ghiacciai e infinita neve intagliata dal vento, Neko Harbour offre opportunità per una crociera e uno sbarco con gli Zodiac per offrire la vista più vicina delle cime alpine circostanti. Possibile sbarco sul continente vero e proprio.

Paradise Bay - Con una crociera negli Zodiac in queste acque tentacolari e ghiacciate, si ha buone probabilità di vedere balene megattere e minke.

Isole Pléneau e Petermann - Se il ghiaccio lo consente, puoi navigare attraverso il Canale di Lemaire alla ricerca dei pinguini di Adelia. Ci sono anche buone possibilità di incontrare balene megattere e minke e foche leopardo.

Crystal Sound - Il tuo viaggio ti porta a sud lungo le isole argentine verso questo specchio d'acqua ghiacciato, e da qui attraverso il Cerchio Polare al mattino.

Isola di Detaille - Possibile effettuare uno sbarco in una stazione di ricerca britannica abbandonata, ammirando le alte montagne dell'isola e gli imponenti ghiacciai.

Isole Melchior - Queste isole offrono uno splendido paesaggio ricco di iceberg. Qui si trovano foche leopardo e le balene e ci sono eccellenti opportunità per il kayak e le immersioni.

Le condizioni sul Drake Passage determineranno l'ora esatta di partenza per il rientro.

11°/12°giorno: Navigazione in nave
Sulla via del ritorno verso nord una grande selezione di uccelli marini seguirà la nave durante la traversata del Passaggio di Drake.

13°giorno: in nave Ushuaia in aereo
Arrivo in mattinata a Ushuaia e sbarco.

*Navi e caratteristiche delle singole partenze:

MAR: 19 PLA31 - m/n Plancius - D

RICHIESTA INFO

SISTEMAZIONI PREVISTE:

M/N PLANCIUS

M/N PLANCIUS, La M/v Plancius è varata nel 1976 come nave oceanografica di ricerca per la Reale Marina Olandese (come “Hr. Ms. Tydeman”); nel giugno 2004 la nave è stata ceduta dalla marina militare e completamente ristrutturata al servizio di ricerca civile; dalla stagione 2009 opera nella regione artica.
La nave batte bandiera olandese, è sicuramente confortevole e ben equipaggiata, non può essere considerata una nave di lusso, ma è ideale per le spedizioni artiche e di ricerca oceanografica.
Ospita 112 passeggeri in 54 cabine (4triple con servizi, 40 doppie con servizi di circa 15 mq, 10 doppie superior di circa 21mq)
L’equipaggio è composto da 36 persone di varie nazionalità, da 6 persone dello staff di spedizione e da un medico.




Visiona il Piano Nave

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes