2021 - NORD SPITSBERGEN IN VELIERO NELL' ESTATE ARTICA

da Eur 3850 + volo

Crociera artica (Tipolgia owe, crociera, veliero, artico)

Durata: 11 giorni, 10 notti

Crociere estive sui velieri Rembrandt van Rijn e Nororderlicht in pensione completa alla scoperta del territorio occidentale dell'arcipelago delle Svalbard. I mezzi di trasporto più indicati e silenziosi per l'avvicinamento alle colonie animali, per gli sbarchi su terraferma e poter effettuare magnifiche escursioni.

Alla scoperta di: Longyearbyen, Fuglehuken, Ny Ålesund, Ghiacciao "14 luglio", Magdalenafjord, Ytre Norskøya, Raudfjord, Reindyrfla, Smeerenburg, Forlandsundet, Trygghamna


TOUR MAP:

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

9 partenze schedulate:

28 MAG 21
29 MAG 21
07 GIU 21
08 GIU 21
17 GIU 21
18 GIU 21
28 GIU 21
07 LUG 21
17 LUG 21


QUANTO COSTA?

Tariffe per persona

Veliero Noorderlicht
Cabina Tripla con oblò: 3.850 Euro

Veliero Rembrant van Rijn
Cabina Tripla con oblò: 3.950 Euro
Cabina Doppia interna: 4.200 Euro
Cabina Doppia con oblò: 4.850 Euro

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in camera doppia con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen

Specifica Codici navi/date partenza
NOO= m/n Noorderlicht
RVR = m/n Rembrandt Van Rijn

MAG: 28 (RVR21), 29 (NOO21)
GIU: 07 (RVR22), 08 (NOO22), 17 (RVR23), 18 (NOO23), 28 (NOO24)
LUG: 07 (RVR25), 17 (RVR26)

Incluso:
- viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
- tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
- tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
- programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
- uso gratuito di ciaspole
- tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
- tasse governative

Non incluso:
- qualsiasi passaggio aereo
- i pernottamenti prima e dopo la crociera
- i trasferimenti da e per gli aeroporti
- l’ottenimento del visto consolare se necessario
- tasse aeroportuali
- copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
- pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione anche attraverso i ghiacci.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.


EQUIPAGGIAMENTO STANDARD PER LE CROCIERE ARTICHE

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:

· Valige rigide
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti reistenti al vento e un paio di lana
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l'interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa


Inoltre, raccomandiamo:


· 1 Binocolo
· macchina fotografica (a bordo sono disponibili i rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare

Equipaggiamento Speciale:

Indispensabile per i trekking, spedizioni sugli sci, in motoslitta ed in slitta trainata da cani: diverso in base al viaggio.

RICHIESTA INFO


ITINERARIO DETTAGLIATO:

1°giorno: in aereo Longyearbyen in nave
Arrivo a Longyearbyen, la 'capitale' (in realtà il centro amministrativo) di Spitsbergen. trasferimento libero nel centro abitato e possibile visita del Museo Svalbard che ha una collezione interessante sulla storia di Spitsbergen, l'industria mineraria e l'esplorazione polare. Nel pomeriggio imbarco al molo e in serata partenza per Trygghamna dove vedremo i resti di una stazione baleniera inglese del 17 ° secolo e una stazione di caccia del 18 ° secolo, Pomor, che visiteremo la mattina successiva.

2°giorno: in nave Alkhornet in nave
Da Trygghamna proseguiamo verso Alkhornet una grande scogliera popolata da uccelli marini e dai loro luoghi di riproduzione. Al di sopra delle scogliere è l'habitat della volpe artica e della Renna che pascola sulla vegetazione lussureggiante.

3°giorno: in nave Tra i resti delle attività dei balenieri in nave
Si prosegue la navigazione verso nord fino a raggiungere il Fuglefjorden tra le vedute di Svitjodbreen e Birgerbukta, entrambe aree di riproduzione di grandi stercorari e punti per probabili avvistamenti di orsi polari. Su Birgerbukta puoi vedere i forni dei balenieri baschi del XVII secolo usati per la cottura del grasso di balena. L'obiettivo successivo è visitare Ytre Norskøya, una piccola isola che è stata per molti anni la vedetta delle balene olandesi. Qui è ancora possibile seguire le orme dei balenieri fino alla cima dell'isola, passando lungo le famose scogliere di uccelli. Sulla riva ci sono i resti di forni del XVII secolo per la lavorazione del grasso , mentre gli stercorari artici e gli edredoni comuni si riproducono tra le tombe di circa duecento balenieri olandesi.

4°giorno: in nave Ghiacciai settentrionali in nave
Proseguimento della navigazione nell'estremo nord ovest di Spitsbergen all'interno del fiordo di Raudfjorden, un ottimo luogo per l'osservazione dei ghiacciai e un ritrovo preferito da foche anellate e barbute, colonie di uccelli marini e occasionalmente orsi polari e balene beluga. .

5°giorno: in nave Reindyrsflya in nave
Se le condizioni del ghiaccio lo consentono, tentativo di sbarco sul lato settentrionale di Reindyrsflya, la più grande area della tundra di Spitsbergen. Questa vasta e ondulata pianura è una zona di pascolo popolare per le renne, e qui vivono anche diverse specie di limicoli.

6°giorno: in nave Liefdefjorden in nave
A seconda delle condizioni meteo marine, è possibile navigare fino al Liefdefjorden in vista del fronte di 5 chilometri (3,1 miglia) del possente Ghiacciaio Monaco. Le acque di fronte a questo ghiacciaio sono uno dei luoghi preferiti per l'alimentazione di migliaia di gabbiani tridattili, e la base del ghiaccio è una popolare riserva di caccia dell'orso polare. Se le condizioni del ghiaccio impedissero la navigazione è possibile implementare un percorso alternativo lungo la costa occidentale di Spitsbergen.

7°giorno: in nave Magdalenafjorden in nave
Proseguimento verso ovest e al mattino sbarco a Fuglesangen, dove si potranno ammirare comunità animate di piccoli auks. Si prosegue poi verso sud fino a Magdalenafjorden, uno dei punti salienti del ghiacciaio di Spitsbergen. Una visita a terra ti mostra i resti della caccia alle balene inglese del XVII secolo.

8°giorno: in nave Kongsfjorden e Krossfjorden
Proseguimento alla volta del Kongsfjorden e del Krossfjorden. È probabile che il paesaggio mostri i segni dell'inverno, le falesie e le pendici ancora coperte di neve. Qui ci sono molte opportunità per effettuare delle escursioni su ciaspole - fornite dall'organizzazione - per visitare luoghi di interesse storico: Ny London, dove è possibile vedere i resti dell'estrazione del marmo all'inizio del XX secolo, e Ny Ålesund, la comunità più settentrionale del mondo. Ci sono anche importanti stazioni di ricerca (di cui una con personale italiano) ed il famoso albero di ancoraggio del dirigibile Norge, che portò il primo volo attraverso il Polo Nord a Nome, Alaska nel 1926. In particolare il Krossfjorden offre vedute di ghiacciai colossali e alte cime montuose.

9°giorno: in nave Fuglehuken in nave
Proseguimento della navigazione verso sud per approdare a Fuglehuken. Qui si potranno osservare i resti della grande era della caccia agli orsi polari. Ci sono anche grandi colonie di uccelli marini e un luogo di ritrovo per le foche. In alternativa si potrà effettuare uno sbarco sulla costa di Forlandsundet, a Engelskbukta o Sarstangen. In quest'area occasionalmente possono essere osservati esemplari di trichechi mentre la particolare tundra offre una buona occasione per una passeggiata.

10°giorno: in nave Isfjorden in nave
Proseguimento della navigazione per rientrare nell' Isfjorden, il grande fiordo di Longyearbien. La prossima tappa è Bohemanflya dove una tundra espansiva con una propria avifauna (a seconda di quando arriva la primavera) e spettacolari formazioni geologiche lungo la costa rendono questo luogo particolarmente interessante. Stessa cosa a Gipsvika nella località di Templet, un luogo montuoso di roccia sedimentaria erosa del periodo Carbonifero Superiore - circa 290 milioni di anni fa.

11°giorno: in nave Longyearbyen
Rientro al punto di partenza alle prime luci del mattino e sbarco al porto di Longyearbyen per il trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

RICHIESTA INFO

SISTEMAZIONI PREVISTE:

S/V REMBRANDT VAN RIJN
VELIERO OLANDA
S/V REMBRANDT VAN RIJN, OLANDAIl veliero SV Rembrandt Van Rijn è una bella nave a vela varata all’inizio del 1900. Il vascello è stato completamente ristrutturato come tre alberi adibito a trasporto passeggeri nel 1996, e da allora incrocia nelle acque delle isole Svalbard, della groenlandia e delle Galapagos per delle bellissime crociere con una marcata caratterizzazione naturalistica e scientifica. La nave è stata nuovamente ristrutturata nel 2011, per ottemperare alle più moderne disposizioni di sicurezza.
Il Rebmrandt Van Rijn misura 56 mt di lunghezza, 7 mt di larghezza ed ha un pescaggio di 2,5 mt.
La velocità massima di crociera è di 9 nodi.
A bordo c'è un equipaggio esperto di 10 persone più due guide turistiche che parlano inglese.
La nave ospita un massimo di 33 passeggeri in 16 cabine (1tripla esterna, 6 doppie interne gemellate e 9 cabine doppie esterne, tutte con servizi privati).
La nave dispone di una sala bar con un grande tavolo panoramico per le letture e di uno spazioso ristorante che consente di servire i pasti contemporaneamente a tutti i passeggeri.
Il vascello è ideale per le spedizioni in isole con stretti fiordi e scarsi pescaggi, e dal suo grande e panoramico ponte si possono ammirare dei paesaggi indimenticabili.
Due grandi Zodiac consentono di sbarcare a terra per le escursioni giornaliere e di raggiungere i tratti di mare inaccessibili alla nave.




Visiona il Piano Nave

S/V NOORDERLICHT
VELIERO OLANDA
S/V NOORDERLICHT, OLANDAIl 'Noorderlicht' è stato varato nel 1910 a Flensburg, in Germania come una goletta a tre alberi, che ha svolto la sua lunga attività mercabtile nel Baltico. Nel 1991 gli attuali proprietari acquistano lo scafo e lo riarmano secondo le ferree regole del Registro navale Olandese.

Il 'Noorderlicht' è ora una goletta a due alberi ben bilanciata ed è in grado di solcare i sette mari, particolarmente adatto per spedizioni artiche, offrendo ottima visibilità anche durante la navigazione a vela. Dispone di due Zodiac per gli sbarchi e per l'osservazione della fauna selvatica altrimenti difficilmente avvicinabile.

l'equipaggio ha una grande esperienza di navigazione polare, e il personale di bordo contribuisce fattivamente al successo di un viaggio unico, meraviglioso e indimenticabile.

Il 'Noorderlicht' offre alloggi per 20 ospiti in cabine doppie tutte senza servizi privati. Tutte le cabine sono dotate di un armadio e di un lavandino con acqua calda e fredda. La nave dispone di 4 docce condivise e di servizi igienici (5) esterni alle cabine. Invece che di oblò, le cabine sono dotate di soffitti con vetro smerigliato, dove il gioco della luce splende nelle cabine.




Visiona il Piano Nave

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes