NARSARSUAQ: NATURA E STORIA DA REYKJAVIK 2018

da 1840 + volo

Tour DI GRUPPO con partenza garantita min 2 pax (Tipolgia gr_meridionale; agosto, trekking)
Durata: 4, 5 giorni/3, 4 notti

INTRODUZIONE:

Molte date a partenza garantita per soggiorni da 4 o 5 giorni di permanenza per scoprire la regione più meridionale della Groenlandia, Narsarsuaq. Incluso volo da Reykjavik e pernottamenti in hotel. Non incluse le escursioni e il volo per l'Islanda. Guide in lingua inglese.
Alla scoperta di: Narsarsuaq, Reykjavik

DATE DI PARTENZA PREVISTE:

da Reykjavik KEF

programma da 4 giorni:
GIU: 16, 23, 30
LUG: 07, 14, 21, 28
AGO: 04, 11, 18, 25

programma da 5 giorni:
GIU: 19, 26
LUG: 03, 10, 17, 24, 31
AGO: 07, 14, 21


QUANTO COSTA?

Quota individuale di partecipazione in camera doppia:

programma 4 GIORNI:
In doppia:1.840 Euro
Supplemento Singola: 255 Euro
Supplemento pensione completa: 70 Euro

programma 5 GIORNI:
In doppia:2.045 Euro
Supplemento Singola: 340 Euro
Supplemento pensione completa: 135 Euro

Notte extra in doppia pp: 135 Euro
Notte extra in singola: 205 Euro

N.B. Deposito cauzionale per il volo non rimborsabile di 980 Euro


DA AGGIUNGERE:
100/200 Euro circa tra iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento
Volo Italia-Copenhagen o Italia-Reykjavik ed eventuali pernottamenti pre e post tour
Cambio applicato 1 EUR = 7,44 DKK
E' suggerita la prenotazione con largo anticipo.

RICHIESTA INFO

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

IL PACCHETTO PROPROSTO INCLUDE:

Voli da Reykjavik a Narsarsuaq a/r, e trasferimento da/per l’albergo, pernottamenti in hotel con prima colazione, la cena del primo e del penultimo giorno, l’assistenza in inglese delle guide locali a Narsarsuaq.

IL PACCHETTO PROPROSTO NON INCLUDE

Volo Italia-Islanda, pernottamenti pre e post in Islanda, supplementi volo non noti al momento della pubblicazione, pasti non menzionati, bevande, mance ed extra in genere, escursioni facoltative, tutto quanto non specificato alla quota include.

Escursioni:
In Groenlandia non sono incluse, e devono essere prenotate e pagate in loco; l’effettuazione dei tours in elicottero è subordinata alle condizioni meteo-atmosferiche.

-----------------------------------------

ESCURSIONI FACOLTATIVE con guida in INGLESE

ESCURSIONI A NARSARSUAQ
Narsarsuaq con il suo aeroporto internazionale, è la porta di accesso al sud della Groenlandia. Si trova alla fine del fiordo di Eric, accanto alle rovine dell’antico villaggio di Eric il Rosso e allo splendido ghiacciaio di Qooroq.

(U1) Eric il Rosso
Si attraversa l’Eric’s Fjord in battello fino a raggiungere l’insediamento di Qassiarsuk, situato nelle immediate vicinanze delle rovine del villaggio dove Eric il Rosso nel 985 costruì la sua fattoria che chiamò "Brattahlid". Visita delle rovine della fattoria di Eric il Rosso e della chiesa di Thorhildur, prima chiesa cristiana nel continente americano.
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 600 da riconfermare

(U2) Tasiusaq e kayak
Trasferimento in barca da Narsarsuaq a Qassiarsuk. Visita alle rovine vichinghe seguita da un trasferimento in 4x4 per Tasiusaq, dove sette persone vivono in isolamento quasi completo vicino al fiordo di Sermilik. Pranzo a Tasiusaq.
Nel pomeriggio escursione in kayak nella " Iceberg Bay". Una escursione in kayak al mare della durata di 2 ore per principianti, fra gli iceberg in uno dei luoghi più sicuri e migliori della Groenlandia.
Durata : circa 8 ore
Prezzo : DKK su richiesta compreso il pranzo

(U3) Il Villaggio di Igaliku
Escursione in battello lungo il fiordo ghiacciato di Eric dove si costeggia uno dei centri agricoli più importanti della Groenlandia meridionale. Si cammina poi per 3 Km (il trasporto potrà essere effettuato pagando il supplemento) verso Igaliku, un bel villaggio dove sono conservate le rovine della cattedrale vichinga, nel quale si trova la fattoria dei Bishop. Dopo il pranzo si attraversa a piedi per 3 km il villaggio di Itilleq per rientrare in battello a Narsarsuaq
Durata: 8 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1200 ( pranzo incluso), da riconfermare

(U4) Il fiordo di Qooroq
La calotta ghiacciata della Groenlandia produce 250 milioni di tonnellate di icebergs ogni anno ed il loro viaggio inizia quando si staccano dai ghiacciai. Uno di questi enormi ghiacciai è quello di Qooroq, che sta riempiendo il fiordo di meravigliosi icebergs bianchi e blu. Si naviga attraverso i ghiacci del fiordo fino a trovare il punto scelto dal capitano, dove spegne i motori per godersi il silenzio, disturbato solamente dal ghiaccio scricchiolante e ammirare il meraviglioso panorama.
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 650 ( rinfresco incluso), da riconfermare

(U6) Escursione sulla calotta polare
Questa escursione richiede di camminare su un terreno accidentato per circa 6 Km. Si parte in bus per poi continuare a piedi lungo la Valle dei Fiori dove si può ammirare la multicolore flora artica. Pranzo sulla cima della montagna, 300 m di altezza, da dove si gode di una bella veduta del ghiacciaio e della calotta polare. Possibilità di una passeggiata sulla calotta.
Durata: 8 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 700, pranzo incluso - da riconfermare

(U11)Breve escursione in cresta
Escusione in pullman fin sulle pendici intorno alla cresta. Qui troviamo una grande varietà di fiori e piante. Dalla cima si gode di una splendida vista sulla valle, il fiume, il fiordo e il ghiacciaio di Narsarsuaq.
Durata : 3 ore ( circa)
Prezzo: DKK 400, da riconfermare

-----------------------------

NOTA BENE: La Groenlandia é il paese più selvaggio dell’emisfero nord, le infrastrutture sono a volte quasi inesistenti e quindi le difficoltà logistiche sono enormi. Questo tour deve essere considerato come una spedizione polare a tutti gli effetti, dove possono verificarsi molteplici circostanze imprevedibili come maltempo, cattive condizioni del terreno e del ghiaccio, problemi logistici o tecnici e/o altro che possono costringere la guida e l’organizzazione a variare il programma stabilito all'origine o a cancellare alcune attività, per questo viene richiesta molta flessibilità da parte del viaggiatore. Un proverbio locale groenlandese dice: "Il clima comanda in Groenlandia."

SISTEMAZIONI PREVISTE:


HOTEL NARSARSUAQ
Narsarsuaq
HOTEL NARSARSUAQ, NarsarsuaqHotel di livello turistico sup, sicuramente il migliore della regione, nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Narsarsuaq. L’albergo offre camere di livello Superior con servizi privati e di livello Standard con WC e doccia condivise con un’altra camera. TV e minibar presenti in tutte le stanze.
Il ristorante ed il bar entrambi di buon livello, godono della vista del fiordo e dell’aeroporto.

ITINERARIO DETTAGLIATO:

Un'ampia zona della Groenlandia meridionale è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dall'UNESCO nel 2017. Ora è il momento di visitarla ed esplorare la storia del Vichinghi che rende questa regione così importante. Fiordi pieni di ghiaccio, montagne fertili con allevamenti di pecore, mare blu profondo con iceberg multicolori e tutto questo in breve distanza dal vostro hotel. Benvenuti a Narsarsuaq.

programma da 4 giorni

1°giorno: Reykjavik in aereo Narsarsuaq (--D)
Partenza da Reykjavík aeroporto internazionale di Keflavik in mattinata e arrivo a Narsarsuaq. Trasferimento, sistemazione in albergo e meeting informativo; Cena e pernottamento. Durante la permanenza a Narsarsuaq possibilità di escursioni facoltative.

2° giorno: Narsarsuaq (B--)
Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per le numerosissime escursioni praticabili, tra le più suggestive dell'intero paese come la località di "Brattalhid" e della fattoria di Erik il Rosso o la visita al ghiacciaio di Qoroq.

3° giorno: Narsarsuaq (B-D)
Prima colazione in albergo; possibilità di escursioni facoltative a Narsarsuaq. Cena e pernottamento.

4° giorno: Narsarsuaq in aereo Reykjavik (B--)
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Proseguimento per Reykjavik, spuntino a bordo.

Legenda pasti
B = prima colazione
L = pranzo
D = cena

Escursioni Giornaliere: le guide locali proporranno giornalmente una vasta gamma di escursioni (guida parlante inglese). Tutte le attività saranno effettuate in funzione delle estremamente mutevoli condizioni meteo. La guida organizzerà giornalmente escursioni che potranno essere effettuate secondo i desideri e la preparazione atletica dei partecipanti. Se un giorno preferite una gita in barca invece di un trekking, questo può essere concordato come supplemento con l’ufficio turistico locale e con l’assistenza della guida.

Le località principali coinvolte in questo viaggio sono:

Narsarsuaq è situata sul fondo di un lungo fiordo e lambisce l’enorme calotta polare; la sua posizione quindi consente di effettuare comodamente escursioni alla ricerca della natura più selvaggia della Groenlandia meridionale e della storia della dominazione vichinga. Narsarsuaq si trova proprio nella stessa zona dove il mitico vichingo Eric il Rosso scelse di insediarsi per colonizzare la regione e dove prese l’ispirazione per nominare questi nuovi territori: “Greenland” ovvero la “Terra Verde”.

RICHIESTA INFO

A tutela del consumatore e dei naviganti di http://www.svalbard.it I programmi esposti nel sito, a meno di differente segnalazione, sono a cura di Quattro Viaggi di 4Winds srl L.go Vercelli 8, 00182 RM (p.iva 04696691007) (Licenza 2405/85, Regione Lazio). Norme sul trattamento dei dati personali e cookyes