Trekking Estate 2021 alle Svalbard

24 Novembre, 2020 • Viaggi e offerteNessun Commento

Arcipelago delle Svalbard: il Trekking Estate 2021 alle Svalbard è la risposta alla tua voglia di avventura, isolamento, evasione, natura in un  eco sistema fragile e prezioso.
Spazi immensi incorniciati dall’Oceano Artico, a metà strada tra il Polo Nord e Capo Nord. Alle Svalbard vivono gli orsi polari, milioni di uccelli e renne artiche. Ci sono più orsi che abitanti!
E’ Spitzbergen l’isola più estesa dell’arcipelago, con un territorio montagnoso e quasi interamente coperto da ghiacciai.

La fauna rappresenta una delle attrazioni principali di queste isole-santuari per migliaia di specie ornitologiche che hanno fatto delle ripide scogliere la loro casa, ed il loro rifugio dove nidificare.
Percorrendo a piedi  questi sentieri e vallate non sarà difficile imbattersi in qualche fossile, di cui le Svalbard sono ricche: ne sono stati scoperti molti risalenti anche a 400 milioni di anni orsono (pesci primitivi, tracce di impronte di dinosauri, ammonite, rettili marini …).

Abbiamo selezionato per Voi due itinerari Trekking Estate 2021 alle Svalbard: il primo che da Skansbukta (situata sulla parte settentrionale dell’Isfjord) in otto giorni vi condurrà fino a Pyramiden e alcuni altri siti con testimonianze dell’attività umana, fondamentale per la storia delle Svalbard; il secondo un itinerario che parte da Krekling attraversa panorami spettacolari, per ammirare quattro valli diverse e il monte Otto.

Trekking Estate 2021 alle Svalbard

Cosa riserva un trekking alle Svalbard?

Per motivi di sicurezza è plausibile che avvengano modifiche di itinerario, soprattutto a seconda delle condizioni atmosferiche e di innevamento.
I partecipanti si impegnano a seguire le istruzioni e le avvertenze della Guida. Si esige dal partecipante stabilità psichica e fisica, adattabilità, collaborazione, disciplina, sobrietà, il minimo indispensabile di oggetti personali. Questi tour richiedono collaborazioni anche tra i partecipanti. Lo scopo è di far sentire a proprio agio il singolo partecipante e di creare una corretta atmosfera di gruppo nonostante le rigide condizioni ambientali.
Il numero di adesioni è sempre limitatissimo.

Ecco gli itinerari Trekking Estate 2021 alle Svalbard

Pianificazioni accurate per pochissime date di partenza:

1) TREKKING 2021, BASECAMP A SKANSKBUKTA

Scade: 15/09/21
Tour di gruppo (Tipolgia italiano, avventura)
Durata: 8 giorni, 7 notti

5 partenze schedulate:
26 GIU 21 | 10 LUG 21 | 07 AGO 21 | 12 AGO 21 | 28 AGO 21

Skansbukta è situata sulla parte settentrionale dell’Isfjord ed e’ bagnata dalle acque del Billefjord. Nel corso degli otto giorni di spedizione si visita anche Pyramiden e alcuni siti con testimonianze dell’attività umana, fondamentale per la storia delle Svalbard. Abbiamo quattro intere giornate per escursioni a piedi, lungo il mare o sulle cima di montagne, senza l’ingombro del bagaglio pesante: il campo fisso consente di muoversi per il trekking solo col bagaglio leggero. Pernottamento in tende, la cucina sarà la “Gamme”, un grande tendone lappone. Il territorio è molto vario e la morfologia delle montagne davvero unica: ripide pareti ove migliaia di fulmari nidificano, stretti canyon, rocce sedimentarie che ci mostrano il passato delle Svalbard. Trasporto in barca il secondo ed il penultimo giorno. Il programma di trekking prevede 5 notti in tenda in campo base fisso; la prima e l’ultima notte in guest-house a Longyearbyen. Durante il trekking inclusi un programma giornaliero di escursioni e pensione completa.

Scopri di più

2) OPERA TREKKING 2021 IN BAITA AL KREGLIN PASS

Scade: 15/09/21
Tour di gruppo (Tipolgia italiano, avventura)
Durata: 6 giorni, 5 notti

10 partenze schedulate:
14 LUG 21 | 21 LUG 21 | 28 LUG 21 | 04 AGO 21 | 18 AGO 21 | 25 AGO 21 | 01 SET 21 | 08 SET 21 | 15 SET 21 | 22 SET 21

Programma di Trekking Estate 2021 alle Svalbard che prevede 3 notti in baita; la prima e l’ultima notte in Guest-house a Longyearbyen. Durante il trekking inclusi un programma giornaliero di escursioni e pensione completa; i voli non sono inclusi.
Krekling Lodge è la base di questa avventura artica, è una bellissima baita circondata da panorami spettacolari, ubicata appena sopra al passo del Krekling, da cui è possibile ammirare quattro valli diverse e il monte Otto. La sua posizione strategica consente numerose esplorazioni dei dintorni, che includono morene, valli glaciali e cime montane.

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *