Solfest….al via le celebrazioni

Come ogni anno,con l’arrivo del sole,ha preso il via il tradizionale festival di Solfestuka, lo svalbard solfest 2014.

Un’occasione imperdibile per gli amanti dell’estremo nord ed ottima per chi vuole viaggiare alla scoperta di queste meravigliose ed emozionanti Terre.

Quest’anno il Solfestuka si apre celebrando il Sunrise presso la chiesa Svalbard di Longyearbyen,per proseguire con il tradizionale raduno presso l’ospedale,parzialmente distrutto durante la seconda guerra mondiale. Centinaia di persone si danno appuntamento per osservare i primi raggi del sole colpire la vecchia scala,momento che sancisce l’arrivo del sole a Longyerarbyen.

Il festival è anche occasione per passare del tempo all’aperto,così molte sono le iniziative per giovani e bambini che si svolgono durante il giorno. Il calendario del festival prevede performance ed attività sportive all’aperto di ogni genere.

Mostre,concerti e spettacoli teatrali si svolgeranno per tutta la durata del festival. Ma la settimana di Solfestuka segna anche l’avvio delle attività invernali all’aperto.

 

Le Svalbard in motoslitta

 

Per gli appassionati di sci e maratona,la skimaraton prenderà il via il 3 Maggio,mentre la maratona di Spitsbergen avrà luogo il 7 giugno. Ma gli appassionati di Sci alpinismo non hanno di che preoccuparsi,infatti molte sono le proposte di viaggio per gli appassionati di questo sport,clicca qui per maggiori info.

Molto e molto altro accadrà sulla “Fredda costa”… il ritorno del giorno,dopo quattro mesi di notte è un buon momento per guardare avanti.

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *