Notte polare, Aurora Boreale e spedizione in Motoslitta

20 gennaio, 2015 • Viaggi e offerteNessun Commento

Notte polare, Aurora Boreale e spedizione in Motoslitta

groenlandia kayak

Con l’avanzare dell’inverno la lunga notte artica si tinge lentamente di timide luci. Nel buoi polare i primi tenui raggi di sole trapassano il bianco candore dei ghiacci facendoli brillano come cristalli. Un’esperienza emozionante che piace a chi ama la natura e l’osservazione di lunghi insoliti in un’atmosfera incredibilmente straordinaria (buona possibilità di avvistare l’Aurora Boreale).

AURORA BOREALE ALLE SVALBARD: SOGGIORNO BREVE

Si pernotta a Longyearbyen (guesthouse o in appartamenti), cittadina attrezzata con magazzini, qualche locale dove trascorrere una serata o consumare un pasto caldo, un paio di musei, una piccola chiesa ed un molo animato. Programma inclusivo di escursioni giornaliere in: motoslitta, con le ciaspole, con i cani da slitta o in battello, alla volta di paesaggi mozzafiato, natura selvaggia, fronti glaciali e il silenzio dell’artico.

groenlandia_cani_da_slitta

PROGRAMMA

01° giorno, Svalbard. Arrivo Longyerabyen, sistemazione e pernottamento.
02° giorno, Motoslitta. Mezza giornata in motoslitta per scoprire la regione intorno a Longyearbyen. Pernottamento. 03° giorno, escursione con le ciaspole. Mezza giornata con le ciaspole per scoprire la regione di Longyearbyen. Pomeriggio libero, pernottamento.
04° giorno, escursione in Battello (da metà maggio) o Cani da Slitta e Grotta di Giaccio (fino ad aprile). da metà maggio in poi, possibiltà di escursione in battello fino ad aprile, escursione con i cani da slitta e alla grotta di ghiaccio pernottamento.
05° giorno, Longyearbyen . Trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro.

 

PER INFO CLICCA QUI

 

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *