Isole Svalbard, Covid19 e turismo estate 2020

29 Luglio, 2020 • News, scienza e naturaNessun Commento

I soggiorni alle Svalbard non si fermano mai!
Covid19 alle Svalbard: no problem. La piccola comunità locale e l’amministrazione Norvegese non applicano alcuna limitazione particolare ai soggiorni e alle crociere alle Isole Svalbard.

Moltissime delle partenze schedulate per l’estate 2020 sono state cancellate… e adesso velocemente ripristinate.

A causa della crisi di traffico, molte compagnie aeree hanno rimodulato la loro offerta per Longyearbyen. Per questo motivo c’è da segnalare che è praticamente impossibile ad oggi (29 luglio 2020), raggiungere l’arcipelago delle Isole Svalbard in giornata, dall’Italia.
Resta necessario quindi effettuare una notte in transito ad Olso. Nessuna restrizione, ad oggi, è prevista per Oslo.

Covid19 alle Svalbard e turismo

Tra i programmi ancora disponibili segnaliamo questi, di rilievo:

CROCIERA AVVENTURA ALLE SVALBARD

6 giorni, 5 notti di avventura in crociera

In breve: Crociera avventura con la visita di Longyearbyen e la minicrociera sulla MN Spitsbergen (oppure Nordstjernen) lungo le coste a nord ovet di Spitsbergen, con bellissimi fiordi coronati da enormi ghiacciai e picchi frastagliati. Ottima possibilità di avvistamento dell’orso polare. Previste escursioni/passeggiate guidate, assistenza in inglese (qualche partenza anche con assistenza in italiano a bordo) e pensione completa a bordo. A seconda delle date di imbarco il programma avrà 2 versioni (A e B) mantenendo inalterate le notti totali.

Prossime partenze

2020: 30 luglio; 03 agosto; 06 agosto; 10 agosto; 13 agosto; 17 agosto; 20 agosto; 24 agosto
2021: 16 maggio; 19 maggio; 23 maggio; 26 maggio; 30 maggio; 02 giugno; 06 giugno; 09 giugno; 13 giugno; 16 giugno; 20 giugno; 23 giugno; 27 giugno; 30 giugno; 04 luglio; 07 luglio; 11 luglio; 14 luglio; 18 luglio; 21 luglio; 25 luglio; 28 luglio; 01 agosto; 04 agosto; 08 agosto; 11 agosto; 15 agosto; 18 agosto; 22 agosto; 25 agosto; 29 agosto; 01 settembre;

Scopri di più

TREKKING IN ITALIANO

8 giorni, 7 notti in italiano, avventura artica

In breve: Programma di trekking che prevede 5 notti in tenda in campo base fisso; la prima e l’ultima notte in guesthouse a Longyearbyen. Durante il trekking inclusi un programma giornaliero di escursioni e pensione completa.

Partenze previste Tutti i giorni se minimo 4 persone.

SVALBARD SOGGIORNO BREVE

5 giorni, 4 notti in italiano, avventura artica

In breve: Soggiorno breve a Longyearbyen, di 4 notti, con escursioni in battello, trekking e in kayak incluse. In questo modo potrete vivere e scoprire al meglio insediamenti, culture differenti, natura selvaggia e ghiacciai. Le escursioni sono con altri viaggiatori e prevedono la guida in inglese.
Talvolta è disponibile assistenza in italiano (se interessati verificate all’atto della conferma). Programma valido in estate, ovvero da Giugno a Settembre.

Riepilogo partenze previste Tutti I Giorni Da Giugno A Settembre 2020

Scopri di più

SVALBARD, GOMMONE & TREKKING

5 giorni, 4 notti in italiano, avventura artica

In breve: Questo viaggio breve ma intenso, è suggerito a chi ha poco tempo a disposizione, o per chi non vuole dormire in tenda o a bordo di una nave, e vuole comunque provare l’emozione del mondo artico. Un viaggio per chi ama la natura e l’osservazione di lunghi insoliti in un’atmosfera incredibilmente straordinaria. Un viaggio indimenticabile, un’occasione unica per saggiare l’ambiente artico e…… magari per tornare pronti per partire per una vera escursione polare!
Si pernotta a Longyearbyen (camera doppia in guesthouse o in appartamenti con uso cucina e servizi condivisi), voli non inclusi.

Riepilogo partenze previste Tutti I Giorni da Giugno a Settembre 2020

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *