Fortitude è la serie tv ispirata dalle isole Svalbard, situate a nord della Norvegia (ma la serie è stata girata in Islanda) incentrata sull’investigazione di un omicidio in una fittizia cittadina della regione artica.
Su Sky Atlantic va in onda una nuova, avvincente serie, il thriller a tinte horror Fortitude, la prima produzione originale del canale britannico Sky Atlantic, ambientato tra i ghiacci delle remote e gelide Isole Svalbard, nel Mar Glaciale Artico.
Cosa sta succedendo nella remota e innocente cittadina di Fortitude? Chi è l’autore del brutale omicidio che sta scuotendo alle fondamenta la piccola e armoniosa comunità finora estranea a crimini di ogni sorta?
Definita appunto dalla stampa “la Twin Peaks dell’Artico”, Fortitude parte da un misterioso omicidio per andare a svelare i più remoti segreti degli abitanti. Perché nessuno è completamente innocente, e chiunque nasconde dentro di sé un potenziale assassino.
Il titolo originale gioca sul nome della città e sul suo significato: fortitude, infatti, in inglese è la virtù cardinale della fortezza (in latino fortitudo), quella che assicura, nelle difficoltà, la fermezza e la costanza nella ricerca del bene. Ironico, se si pensa a quello che vedremo.
Info e programmazione su http://skyatlantic.sky.it/skyatlantic/news/2015/01/29/fortitude_su_sky_atlantic.html
Tags: Fortitude, Fortitude svalbard