Crociera artica del 28 agosto in promozione

20 maggio, 2015 • Viaggi e offerteNessun Commento

Ultima chiamata per la partenza crociera artica del 28 agosto, una crociera che si prefigge di arrivare fino all’80 parallelo, con navi agili e attrezzate per la navigazione artica; una vera avventura polare che include un programma di escursioni a terra e la pensione completa.

quota da 2280 Euro + volo dall’Italia

tasto_info

Motonave Ortelius
prende il nome dall’antico cartografo olandese (ORTELIUS) ed è stata varata in Polonia nel 1989 sotto il nome di ”Marina Svetaeva” per l’Accademia russa delle Scienze e quindi é stata predisposta per la navigazione polare (ice-class 1A). La nave offre un buon livello alberghiero grazie ai suoi due ristoranti, al bar, alla sala lettura e alla sauna.
Disponde di circa 100 cabine, non tutte con servizi privati.
La nave è gestita da un equipaggio russo per ciò che concerne la tecnica e la nautica; il personale di spedizione, la parte alberghiera e l’assistenza ai clienti sono gestiti da un’armatore olandese, che si avvale di professionisti qualificati di nazionalità disparate.
A bordo si parla inglese, e vengono proposti programmi di escursioni giornaliere a terra.

Durata: 8 giorni, 7 notti

Alla scoperta di: Norvegia, Svalbard, Longyearbyen, Spitsbergen, Isfjorden, Krossfjorden, Ny Ålesund, Smeerenburg, Amsterdamøya, Little Auk, Fuglesangen, Moffen Island, Andøya, Liefdefjorden, ghiacciaio Monaco, Hinlopen Strait, West Spitsbergen, Lomfjordshalvøya, Nordaustlandet, Raudfjord, West Spitsbergen, Prins Karls Forland, Fuglehuken, Forlandsundet, Sarstangen, Alkhornet, Borebukta

tasto_info

ortelius

Incluso: Il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snacks, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; trasferimenti da e per gli aeroporti esclusivamente per chi utilizza i voli segnalati per ogni partenza; Oneri, tasse portuali e di imbarco

Non Incluso: Qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti (quando non previsti), l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Itinerario della  crociera artica : deve essere considerato come molto generico.
I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica. La flessibilità nei programmi è fondamentale per le spedizioni artiche. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco saranno sempre pianificate con l’AECO prima dell’inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e giacche Spedizione in crociera artica
A bordo di Plancius e di Ortelius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma distribuiti gratuitamente. Le misure devono essere pre ordinate all’atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi.
Le Giacche Expedition (disponibili solo su Plancius) possono essere pre-ordinate ad un prezzo speciale. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac
Durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra, passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l’avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

tasto_info

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *